17 Frasi con Riflessa

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Riflessa’

Una lista con le più famose e bellefrasi con ‘Riflessa’ da inviare a parenti e conoscenti. Leggi qua di seguito!

Chiamo poeta colui che sente confusamente agitarsi dentro di sé tutto un mondo di forme e d’immagini: forme dapprima fluttuanti, senza determinazioni precise, raggi di luce non ancora riflessa, non ancora graduata ne’ brillanti colori dell’iride, suoni sparsi che non rendono ancora armonia. (Francesco de Sanctis)
Il divoratore di libri si avvolge nella sua rete di astrazioni verbali, e vede solo la pallida ombra delle cose riflessa dalla mente altrui. (William Hazlitt)
Nell’alienazione universale l’unica autenticità possibile è quella riflessa e relativa. [da Italo Svevo: la vita e la rappresentazione della vita] (Claudio Magris)
L’Inferno non è che il Paradiso capovolto. Una spada riflessa nell’acqua prende figura di croce. (Giovanni Papini)
Sally: [Tenendo in braccio Snoopy] Io ti tengo su, e quando arriva la cometa, devi abbaiare.Snoopy: Woof!Sally: Dove?! Dove?!Snoopy: Mi spiace, era solo la luna riflessa nella mia ciotola…[Peanuts, 11 aprile 1985] (Charles M. Schulz)
Vedevo la mia immagine sfumata e poco nitida riflessa nel vetro nero. Proprio come mi sentivo io. (Fabio Volo)
Ho sempre pensato che l’intelligenza di una persona sia riflessa direttamente dal numero di punti di vista opposti che può ospitare contemporaneamente sullo stesso argomento. (Abigail Adams)
La critica è la coscienza o l’occhio della poesia, la stessa opera spontanea del genio riprodotta come opera riflessa dal gusto. (Francesco De Sanctis)
Portava scarpe di cuoio nero, tirate a lucido come specchi scuri: vi si poteva vedere riflessa la luna, una minuscola falce. (Neil Richard Gaiman)
La bellezza di una donna aumenta con il passare degli anni.La bellezza di una donna non risiede nell’estetica, ma la vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima. È la preoccupazione di donare con amore, la passione che essa mostra. (Audrey Hepburn)
La xenofobia è la malattia di gente spaventata, afflitta da complessi di inferiorità e dal timore di vedersi riflessa nello specchio della cultura altrui. (Ryszard Kapuscinski)
La qualità di un individuo è riflessa negli standard che questi pone per se stesso. (Ray Kroc)
Nella sua inconsistenza e nella sua banalità, l’individuo che non possiede capacità straordinarie cerca di scaldarsi alla luce riflessa dei suoi idoli. (Christopher Lasch)
Non seppe mai se due persone cucite insieme da sentimenti che si rispondevano come un’eco emettessero una fosforescenza o se ciascuno di loro gettasse sull’altro la luce riflessa del proprio sogno interiore. (Anaïs Nin)
Accertati che il tuo aspetto esterno sia una buona immagine riflessa del tuo aspetto interno. (Jim Rohn)
Il cane riproduce con il proprio comportamento una copia esatta di voi, che, in alcuni casi, come la scritta riflessa a rovescio, si traduce in una reazione opposta a quello che voi avete in mente. (Graeme Sims)
Dicono che i cani ignorano la loro immagine riflessa negli specchi perché non possono annusarla. I cani, a differenza delle persone, non vengono ingannate da quello che vedono. (Theodore Sturgeon)