174 Frasi con Controllo

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Controllo’

Scorri le frasi con ‘Controllo’ da condividere sui social o mandare agli amici. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

L’essenza di un governo libero consiste in un controllo efficace delle rivalità. (John Adams)
Il millantatore è colui il quale fa mostra di titoli di merito che non possiede, esagerando il suo controllo del mondo di cui in realtà è privo. (Aristotele)
Per uno come me è difficile farsi da parte anche se sta male. Perché io non delego e quando delego, controllo e mi voglio occupare di tutto. (Giorgio Armani)
Controllo bene la mia vita. Non dovreste disprezzare ciò che faccio: non solo mi trovo nel più bel posto in cui sia mai stata, ma questo diventa ogni giorno sempre migliore. (Drew Barrymore)
Leviamo via il tappeto | e poi mettiamoci dei pattini | per scivolare meglio sopra l’odio | Torre di controllo, aiuto | sto finendo l’aria dentro al serbatoio. (Samuele Bersani)
Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d’accordo. (Paolo Borsellino)
Aggiungo che non credo neppure alla caccia di selezione: se i cinghiali possono produrre danni alle coltivazioni, il controllo della popolazione va effettuato attraverso meccanismi diversi dall’abbattimento per mano dei cacciatori, chiaramente un alibi adottato dalla politica per compiacere una determinata lobby. (Michela Brambilla)
Lei parla del controllo delle epidemie come se fosse una buona cosa. (Dan Brown)
Il controllo non può mai essere un mezzo per ottenere alcun fine pratico… Non può essere altro che un mezzo per ottenere un controllo maggiore. (William Burroughs)
[Pasquale Squitieri] La sua vitalità è contagiosa: mi ha aiutato a ritrovare la mia. In una vita, che ero stata costretta a condurre in nome della misura e del controllo costanti, lui ha introdotto quella cosa meravigliosa che sono gli eccessi. (Claudia Cardinale)
Quando i giudici non davano fastidio, quando non erano scomodi, erano tutti bravi e belli. Ma quando hanno cominciato ad assumere un ruolo preciso, a dare segni di vitalità, a pretendere di esercitare il controllo di legalità anche verso obiettivi prima impensati, ecco che è cominciata l’accusa di protagonismo. (Gian Carlo Caselli)
La democrazia ha bisogno della dissoluzione del potere privato. Finché esiste il potere privato nel sistema economico è una barzelletta parlare di democrazia. Non si può nemmeno parlare di democrazia, se non c’è un controllo democratico dell’industria, del commercio, delle banche, di tutto. (Noam Chomsky)
Maria De Filippi è il cuore della trasmissione [Uomini e Donne], senza mai mettersi al centro dell’attenzione. Ha sempre sotto controllo la situazione e riesce a far ragionare tutti, anche le persone più testarde. (Tina Cipollari)
Oggi c’è sempre più controllo dei capitali sulla televisione, ecco perché l’informazione è messa in un angolo, non frutta denaro ed è pure pericolosa… Un tempo l’informazione poteva controllare gli altri poteri: non era solo un diritto ma una responsabilità. Ora invece non si fanno più le domande che contano. (George Clooney)
La mia passione per il computer è autentica. Tutte le mattine controllo la posta, rispondendo a tutti i fan che mi scrivono. Io sono disponibile con gli altri perché gli altri lo sono stati con me. (Wilma De Angelis)
Il lavoro, ridotto a un settimo della vita adulta, perde centralità; la forza lavoro si femminilizza; l’organizzazione del lavoro richiede più motivazione che controllo, più creatività che burocrazia, più etica che astuzia, più estetica che pratica, più equilibrio vitale che overtime, multitasking e reperibilità. (Domenico De Masi)
Nella paura e nel terrore del palscoscenico tengo sempre il controllo, e di solito riesco perfino a inventarmi qualcosa di buono. (Giuliana De Sio)
Nel 2006 Prodi mi aveva offerto di fare il ministro delle Telecomunicazioni. Però non ero considerato molto affidabile per la pax politica bipartisan di controllo dell’informazione pubblica. Sia a destra, sia a sinistra c’è qualcuno che mi guarda con fastidio. (Antonio Di Pietro)
Scrivere un libro senza preoccuparsi della sua sopravvivenza sarebbe da imbecilli.[dall’intervista di Deborah Solomon, Populismo e controllo totale dei media: rischio-Berlusconi anche in altri Paesi, traduzione di Elisabetta Horvat, la Repubblica, 25 novembre 2007] (Umberto Eco)
Nella non scelta della politica italiana la scelta migliore è il Movimento Cinque Stelle ma con questo non voglio dire che credo ai complotti delle scie chimiche o del controllo mentale come alcuni sostenitori.[Settembre 2014] (Fedez)
Quando un italiano mi dice che c’è della pasta sul mio piatto, controllo sotto la salsa per esserne sicuro. (Alex Ferguson)
Provo un profondo rispetto per i testi sacri. Lo stesso rispetto con cui guardo alla Costituzione. Ma alla Bibbia si sono aggiunte tante cose: moralismi, orpelli retorici, elementi che poi diventano strumento di controllo e portano la gente ad agire senza convinzione o a ingannare se stessa. (Sabrina Ferilli)
Devo ammettere una mia totale impossibilità di assumere droghe. Sono troppo sensibile. Al secondo bicchiere di vino già perdo il controllo. E, non amando perdere il controllo, è ovvio che io non posso diventare una potenziale cliente. (Isabella Ferrari)
Porre alcunché in Dio, o derivare alcunché da Dio, null’altro significa che sottrarlo al controllo della ragione, significa porre alcunché come indubitabile, come inviolabile, come santo, senza volerne spiegare il perché. (Ludwig Feuerbach)
La vera destinazione del ceto intellettuale: il controllo supremo sul progresso effettivo del genere umano nel suo complesso, e il continuo promuovimento di questo progresso. (Johann Gottlieb Fichte)
Fermare la diffusione del sapere è uno strumento di controllo per il potere perché conoscere è saper leggere, interpretare, verificare di persona e non fidarsi di quello che ti dicono. La conoscenza ti fa dubitare. Soprattutto del potere. Di ogni potere. (Dario Fo)
Lo scopo del sadismo è quello di trasformare un uomo da qualcosa di animato in qualcosa di inanimato, finché per mezzo di un completo e assoluto controllo si perde una essenziale qualità della vita: la libertà. (Erich Fromm)
Amore è solo la chiave che ci apre le porte della nostra vita emotiva di cui ci illudiamo di avere il controllo, mentre essa, ingannando la nostra illusione, ci porta per vie e devianze dove, a nostra insaputa, scorre, in modo tortuoso e contraddittorio, la vitalità della nostra esistenza. (Umberto Galimberti)
Raggiungere il controllo sul cambiamento, in rispetto allo stile di vita, esige un impegno con il mondo sociale esterno piuttosto che un ritiro da esso. (Anthony Giddens)
L’incisione discografica costringe l’esecutore a cedere una parte del controllo all’ascoltatore, una situazione, tra l’altro, che trovo tanto incoraggiante quanto affascinante, per non dire esteticamente appropriata e moralmente giusta. (Glenn Gould)
Colui che può distruggere una cosa, ha il pieno controllo di quella cosa. (Frank Herbert)
Hai notato che tutte le persone favorevoli al controllo delle nascite, sono già nate? (Benny Hill)
La libertà, come tutti sappiamo, non fiorisce in un paese che sta sempre sul piede di guerra, o che si prepara a combattere. Una crisi permanente giustifica il controllo su tutto e su tutti, da parte del governo centrale. (Aldous Huxley)
Il potere che viene attraverso il perfetto controllo di tutti i nostri appetiti naturali dà accesso a un’energia illimitata. (Kriyananda)
Io mi rifiuto di lavorare in questo mondo capitalistico e non avere il controllo della mia arte. (Spike Lee)
La fiducia è bene, il controllo è meglio. (Lenin)
La stampa più libera del mondo intero è la stampa italiana. Il giornalismo italiano è libero perché serve soltanto una causa e un regime; è libero perché, nell’ambito delle leggi del regime, può esercitare, e le esercita, funzioni di controllo, di critica, di propulsione. (Benito Mussolini)
L’unica cosa su cui a volte puoi avere il controllo è la prospettiva. Non puoi avere il controllo della tua situazione attuale, ma hai sempre una scelta su come puoi porti per vederla. (Chris Pine)
Le persone controllate sono sempre ansiose, perché in profondità si cela ancora il tormento. Se sei privo di controllo, se sei fluido e vivo, non sei nervoso. È impossibile: qualsiasi cosa accade, accade. Non ti aspetti niente dal futuro, non stai recitando un ruolo. (Osho Rajneesh)
L’intreccio tra politica, mafia e imprenditoria soffoca lo sviluppo e la dignità delle persone, che poi attraverso il controllo dei voti condiziona la politica dell’intero Paese. (Sigfrido Ranucci)
Il segreto del successo è imparare a usare il piacere e il dolore, invece che lasciarsi usare dal piacere e dal dolore. Se ci riuscirete, avrete raggiunto il controllo della vostra vita. Altrimenti, sarà la vita a controllare voi. (Anthony Robbins)
[Su Jürgen Melzer] Uomo dal braccio che non fa sconti e dalla testa troppo spesso in ferie, l’Austriaco è tra i pochi in pieno controllo della situazione a rete. Egli ricama col suo mancino estremo, cesellando stop volley e altri incanti ancestrali. (Andrea Scanzi)
Capisco i delusi, ma un’altra Europa è possibile: quella che pone gli interessi dei cittadini, delle donne, dei bambini al centro. Non vogliamo l’Europa delle banche, dei mercati finanziari senza controllo, vogliamo un’Europa giusta, equa, democratica. (Martin Schulz)
Questa tre settimane sono state terribili. Ogni giorno mi alzavo alle 2, 3, 4, 5 del mattino perché sapevo che dalle 6 poteva arrivare il controllo antidoping e dovevo dire alla mia fidanzata di non aprire, sennò ero positivo. (Alex Schwazer)
L’umanità è oggi oppressa dall’angoscia della propria possibile distruzione e insieme è ricca di una nuova speranza. L’energia termo-nucleare, caduta sotto il controllo degli uomini e che può essere utilizzata sia per fini distruttivi sia per fini pacifici e produttivi, è la causa di questa nuova condizione umana. (Antonio Segni)
C’è una dualità che può essere perseguita ed è correlata ad una dualità tra passato e futuro, e le nozioni di controllo e di conoscenza. Così possiamo avere conoscenza del passato, ma non possiamo controllarlo; possiamo controllare il futuro, ma non si ha alcuna conoscenza di esso. (Claude Shannon)
Io so’ De Chirico | dico in un senso simbolico, c’ho un controllo diabolico | quasi artistico del mio stato psicofisico | e se hai capito mo’ traducilo. [da Testardo6] (Citazioni di Daniele Silvestri)
Credo che a questo punto della storia, il più grande pericolo per la nostra libertà e stile di vita viene dal timore ragionevole dei poteri dello Stato onniscienti tenuti sotto controllo da niente di più di documenti di politica. (Edward Snowden)
Il controllo sull’uso delle proprie idee in realtà costituisce un controllo sulle vite degli altri; e di solito viene usato per rendere più difficili le loro vite. (Richard Stallman)
[Su Steffi Graf] Grandissima atleta prima ancora che straordinaria tennista, direi le migliori gambe da tennis, che le consentivano di mantenere il controllo del dritto, il colpo sul quale ha costruito il suo gioco e le sue vittorie. (Rino Tommasi)
Se c’è un elemento basilare nella nostra costituzione, è il controllo civile dell’esercito. (Harry Truman)
Il tennis è una questione di gradi di aggressività. Devi essere abbastanza aggressivo da controllare un punto, ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili. (Andre Agassi)
Qualsiasi potere senza controllo rende pazzi. (Alain)
Se noi consideriamo la casa come il luogo dove possiamo sciogliere tutti i freni inibitori, allora oltre che perdere la decenza, l’eleganza e il controllo del linguaggio che giunge al vituperio e all’offesa, si cancellano i limiti su cui ogni vita sociale si fonda. (Vittorino Andreoli)
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano. (Mario Andretti)
Bere vino era equiparato a un adulterio. Il bacio insomma era… l’etilometro della fedeltà. L’equazione è semplice. Bere infatti era l’anticamera dell’adulterio. Perché una donna, bevendo, perdeva il controllo e poteva facilmente commettere un tradimento o, più in generale, comportarsi in modo disdicevole. (Alberto Angela)
Bruce: Esatto: chi ha eletto Batman?- Harvey: tutti Noi, Che Siamo rimasti a guardare mentre la malavita prendeva il controllo della città. (Christian Bale)
Il vero potere non consiste nel tentare di controllare gli altri, ma nell’essere in controllo di se stessi. Quando reclami su di te questo potere, puoi scegliere il tipo di vita che vuoi condurre. (Gary Barnes)
In un qualsiasi insieme di dati, la cifra così evidentemente corretta da non richiedere un controllo è l’errore. (Arthur Bloch)
Il fine della guerra è il controllo d’un pezzo di terra, il riconoscimento d’un solo padrone. (Christian Bobin)
Le donne hanno sempre comandato nella mia vita, che fosse mia madre, mia moglie, la mia assistente o mia figlia. Non litigo con loro, ho ceduto il controllo anni fa. (Jon Bon Jovi)
A causa di circostanze fuori dal mio controllo io sono padrone del mio destino e capitano della mia anima. (Ashleigh Brilliant)
Poiché sono ebreo, molta gente mi chiede perché la mia stirpe uccise Gesù Cristo. Cosa posso dire? Fu un inconveniente. Fu una di quelle situazioni che sfuggirono al controllo dell’uomo. (Lenny Bruce)
Rifrangiti, scuro e profondo oceano blu, rifrangiti. Diecimila flotte spaziano invano su di te. L’uomo segna la terra con le sue rovine, ma il suo controllo si ferma sulla riva. (Lord Byron)
È tempo di opporsi, sgomberare il campo e assumere il controllo della nostra salute. (T. Colin Campbell)
La maggioranza degli italici capitalisti di papà preferiscono restare piccoli piuttosto che rischiare di perdere il controllo assoluto sull’azienda di famiglia. (Antonio Caprarica)
Oggi e sempre le dichiarazioni di prova, tanto più se provenienti dai cosiddetti «collaboratori» debbono essere soggette, in conformità alle regole dettate dal nuovo codice di procedura penale, al duplice controllo di attendibilità soggettiva-intrinseca ed estrinseca, sia del dichiarante che della fonte primaria, richiamata per relationem. (Corrado Carnevale)
Al pubblico piace sempre di più l’idea che ci sia qualcuno preposto al controllo qualità di un film. (John Carney)
Tutta questa disciplina per Cosa?- voglio essere perfetta.- la perfezione non è solo un problema di controllo, è necessario metterci il cuore. Sorprendi te stessa e sorprenderai chi ti guarda. (Vincent Cassel)
Io sfido chiunque a dire quali sono i diritti di un cittadino, se non si include il controllo della sua propria dieta in relazione alla sua propria salute. (Gilbert Keith Chesterton)
L’ego non rappresenta la vostra vera entità, bensì l’immagine che date di voi stessi; l’ego è la maschera che indossate nella società, il ruolo che interpretate. Esso si consolida con l’approvazione altrui, vuole avere il controllo di ogni cosa ed è sostenuto dal potere, poiché vive nella paura. (Deepak Chopra)
Ho sempre avuto bisogno di tenere tutto sotto controllo, ma ora è un’ossessione. (Patricia Clarkson)
Il fenomeno generale è che il modo più efficace di utilizzare l’energia umana è attraverso una rivalità organizzata, la quale, per specializzazione e controllo sociale è, allo stesso tempo, una cooperazione organizzata. (Charles Horton Cooley)
A volte non sento emozioni, a volte perdo il controllo e piango. (Alice Cooper)
L’unico modo per promuove il dialogo con successo è abbracciare il caos, abbandonare l’illusione del controllo dei messaggi, rispondere alle domande con sincerità, essere trasparenti e far cadere quella patina di infallibilità che ha caratterizzato la comunicazione aziendale finora. (Vincenzo Cosenza)
Controllo mentale. Cos’altro sono le convenzioni sociali? L’abitudine di stringere la mano a chi si incontra? Di guardare avanti in ascensore? Di passare sulla sinistra? Di prendere il bicchiere del vino con la destra? Centinaia di piccole convenzioni di cui la gente ha bisogno per stereotipare l’interazione sociale. (Michael Crichton)
L’attività estetica, nel suo aspetto di controllo e freno di sé medesima, si suol chiamare IL GUSTO. (Benedetto Croce)
L’autentica pazienza può svilupparsi solo quando si è raggiunta una certa capacità di controllo sulla propria ira. (Dalai Lama)
Grazie ai social media puoi entrare in contatto diretto con i fan ed avere il controllo su quello che dici, sulle tue idee ed opinioni. (Matthew Davis)
Le pistole hanno poco o nulla a che vedere con la violenza giovanile. La causa della violenza giovanile sono i genitori che lavorano e che mettono i loro figli negli asili, l’insegnamento dell’evoluzionismo nelle scuole, e le madri lavoratrici che prendono le pillole per il controllo delle nascite. (Thomas Dale DeLay)
L’autocrazia fallisce, il controllo totale uccide lo spirito, i miei personaggi negano i miei sforzi di possederli completamente, ho bisogno, dentro di me, di una voce dissenziente, che metta in discussione tutto. (Don DeLillo)
Se non ti confronti, allora resti con l’unica ragione che hai per credere di avere sotto controllo le cose: ottimismo isterico. (Tom DeMarco)
Senza controllo statistico, il processo procede in un caos instabile che è destinato a mascherare qualsiasi tentativo di miglioramento. (William Edwards Deming)
Sapere cos’hai, sapere cosa ti serve, sapere di cosa puoi fare a meno questo è il controllo delle giacenze. (Leonardo DiCaprio)
Non puoi controllare quello che succede intorno a te, ma sei sempre in controllo di ciò che succede dentro di te. (Wayne Dyer)
Il secondo grande canale attraverso il quale l’impulso verso il controllo della procreazione per l’elevazione della razza sta entrando nella vita pratica è l’adozione generalizzata, da parte delle persone colte – di metodi per la prevenzione del concepimento, tranne quando il concepimento è volutamente desiderato. (Henry Havelock Ellis)
Vi è solo una strada verso la felicità, ed è smettere di preoccuparsi per cose che sono al di fuori del controllo della nostra volontà. (Epitteto)
Di tutte le miserie umane la più amara è questa: conoscere così poco e non avere controllo su niente. (Erodoto)
Ci piacerebbe credere che teniamo sotto controllo gli avvenimenti dela nostra vita. Spesso ci prendiamo in giro da soli pensando di essere veramente noi a comandare; ogni tanto però accade qualcosa che ci ricorda che il mondo segue le sue regole, non le nostre e che siamo qui solo di passaggio. (Dakota Fanning)
Durante la I° Guerra Mondiale i tedeschi lottarono per il territorio, gli inglesi lottarono per il controllo dei mari, i francesi lottarono per patriottismo e gli americani lottarono per i souvenir. (Byron Edgar Farwell)
Bush aveva deciso di utilizzare la forza per acquisire il controllo dei ricchi giacimenti petroliferi iracheni e al tempo stesso attuare il primo passo di una strategia che puntasse a ottenere un forte controllo geopolitico sull’area. Quasi nessuno identificò nella rivalità tra dollaro ed euro una concausa dell’attacco. (Elido Fazi)
Che cos’è Matrix? È controllo. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l’essere umano in questa. (Laurence Fishburne)
Gli uomini che cercavano di mantenere il reato di omosessualità lo facevano per esercitare uno stretto controllo sulle proprie fantasie. (Ken Follett)
Sono contro il controllo delle nascite perché temono la scomparsa degli sciocchi. (Raffaello Franchini)
L’unico modo per mettere sotto controllo l’anarchia e il potere illegittimo dei mercati globali è attraverso la legittimità e il potere della democrazia globale. (Luciano Gallino)
Il cibo animale è inadatto a chi miri al controllo delle proprie passioni. (Mahatma Gandhi)
Il controllo della mente consiste nel controllo del pensiero. (Giulio Cesare Giacobbe)
Durante una dimostrazione contro la guerra in Vietnam mi colpirono alla testa. La polizia non aveva il controllo della situazione perché si scontrava con un mondo che non capiva realmente. (Terry Gilliam)
Sii realista. Se tutto ciò che serve per rovinarti la giornata è un estraneo arrabbiato, cosa farai quando ti capiterà qualcosa di davvero serio? Perché dare a qualcun altro il controllo della tua vita in quel modo? (Jeffrey Gitomer)
Siamo preda di forti emozioni, queste ultime finiscono per prendere il controllo della nostra attenzione e il risultato è che ci fissiamo su ciò che ci turba dimenticando tutto il resto. (Daniel Goleman)
Poche mani, non sorvegliate da controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa. (Antonio Gramsci)
Solo una cosa è certa: se l’erba è legalizzata, non sarà a nostro vantaggio, ma a vantaggio delle autorità. Legalizzarla significa anche perdere il controllo su di essa. (Germaine Greer)
Piede strada gamba respiro pausa di un attimo, aria aspirata e compressa, uno due tre quattro cinque, respira, tutto sotto controllo, anche la fitta di quel dolore continuo, corri, solleva parole e vola in esse. (David Grossman)
L’Oligarchia ha il controllo dell’informazione. (Francesco Gungui)
Se gli uomini fossero angeli, non sarebbe necessario alcun governo. Se gli angeli dovessero governare gli uomini, nessun controllo esterno o interno del governo sarebbe necessario. (Alexander Hamilton)
Quando avete il controllo del vostro io interiore, non c’è niente che possa mettervi fuori combattimento. Potete essere messi ko, ma potete rialzarvi subito in piedi. Potete deviare per strade impervie, ma potete sempre ritrovare la vostra via verso la strada lastricata. (Napoleon Hill)
La caratteristica più spiccata comune a tutte le teocrazie è la repressione sessuale, direttamente collegata all’intento di esercitare un controllo assoluto sulle donne. (Christopher Eric Hitchens)
È per questo che ci siamo fermati? Pacey, siamo bloccati qui perché avevi il pressante bisogno di un controllo delle nascite? (Katie Holmes)
Un mondo fuori dal tuo controllo non ti toglierà la cosa che non puoi tollerare di perdere: la fiducia. (Khaled Hosseini)
La scuola riserva l’istruzione a coloro che in ogni fase dell’apprendimento sanno adattarsi a un dispositivo di controllo sociale precedentemente sanzionato. (Ivan Illich)
Il controllo senza l’azione è semplicemente un hobby. (Kaoru Ishikawa)
Io esercito il controllo su tutto, Miss Steele. (E. L. James)
L’azione ‘sembra’ seguire il sentimento, ma in realtà azione e sentimento sono contemporanei. Regolando le proprie azioni, che sono sotto controllo diretto della volontà, si arriva a dirigere indirettamente il sentimento, che non lo è. (William James)
Noi abbiamo più controllo di quanto non ci rendiamo conto sull’impressione che la gente si forma su di noi. (Tony Jeary)
Non posso girare un film se non so di avere il controllo al 100%. (Bong Joon-ho)
Il mio punto di vista sul controllo delle nascite è leggermente distorto dal fatto di essere il settimo di nove fratelli. (Bobby Kennedy)
Se riesci a conservare il controllo quando tutti intorno a te lo perdono, può darsi che tu non abbia afferrato bene la situazione. (Jean Kerr)
Se vogliamo andare avanti, dobbiamo tornare indietro e riscoprire quei preziosi valori – che tutta la realtà è imperniata su basi morali e che tutta la realtà ha un controllo spirituale. (Martin Luther King)
Ho ricevuto una cartolina dal mio ginecologo in cui mi diceva se fossi al corrente che era ora del mio controllo annuale. Io non me ne ricordavo, ma ora il mio postino ne è a conoscenza. (Cathy Ladman)
La leadership è una questione di avere persone che ti guardano e guadagnare la fiducia, vedendo come reagisci. Se sei in controllo, sono sotto controllo. (Tom Landry)
Natura significava ciò che non era controllato da esseri umani. Natura era ciò che era sostanzialmente anteriore al controllo, la materia prima per il controllo, o ciò che era sfuggito al controllo. (Ursula Kroeber Le Guin)
E’ motivo d’orgoglio per me riuscire a mantenere il controllo quasi sempre. (Justin Long)
La storia testimonia che i cambiavalute hanno usato ogni sorta di inganno, macchinazione, frode e violenza possibile al fine di mantenere il controllo sui governi per gestire il denaro e la sua emissione. (James Madison)
Una volta in azione si lascia andare ogni tentativo di controllo per danzare insieme agli eventi. (Maurizio Maltese)
Chi promette a qualcuno di amarlo sempre o di essergli sempre fedele promette qualcosa che sfugge al suo controllo, salvo ridurre l’amore a una serie di gesti che si continuano a compiere anche quando non c’è più alcun sentimento. (Maria Michela Marzano)
Se la donna rinuncia alla sua tentazione – il controllo – l’uomo abbandona la sua, di tentazione, l’egoismo. (Costanza Miriano)
In questo Paese dai mille controlli non esiste nessun controllo proprio perché ne esistono troppi. (Indro Montanelli)
Sono un uomo con dei limiti: sono sempre fisicamente, emotivamente, moralmente e artisticamente sull’orlo del precipizio. E tuttavia riesco a mantenere il mio equilibrio e il controllo delle mie facoltà mentali. (Christian Morgenstern)
E’ proprio l’eccesso di tentato controllo che fa perdere il controllo. (Giorgio Nardone)
La libertà è avere il controllo della propria vita. (Willie Nelson)
L’amicizia, come l’amore, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. Soprattutto molto rispetto. (Rudolf Chametovič Nureyev)
Tutto è possibile se ti concentri e ti impegni. La tua mente ha veramente il controllo di tutto. (Michael Phelps)
Siccome non sono realmente i governi, ma i grandi banchieri a dirigere le sorti del mondo al di fuori di qualsiasi controllo realmente democratico, la tecnologia antigravitazionale può continuare a rimanere segreta così come le scoperte della fisica che la consentono. (Marco Pizzuti)
Una democrazia non può esistere se non si mette sotto controllo la televisione. (Karl Raimund Popper)
Storicamente parlando, le religioni sono state comunemente organizzate per qualche ulteriore scopo: sfruttamento, controllo della massa ecc. (Ezra Pound)
Come posso sperare di comandare sugli altri, se non ho il pieno controllo su me stesso? (François Rabelais)
Puoi avere un certo livello di controllo sulle tue azioni ma quasi nessun controllo sui loro risultati. Se condizioni la felicità ai risultati, ti condanni alla frustrazione. (Federico Rampini)
Il controllo non viene mai raggiunto quando viene cercato direttamente. È il risultato sorprendente del lasciarsi andare. (James Arthur Ray)
Gridare, alzare la voce, perdere la calma non serve a niente; anzi fa capire all’altro che non abbiamo più in mano il controllo della situazione. (Lucia Rizzi)
Il tuo stipendio non è sotto la responsabilità del tuo datore di lavoro; è sotto la tua responsabilità. Il tuo datore di lavoro non ha controllo sul tuo valore, ma tu si. (Jim Rohn)
Lo scienziato, nel momento stesso in cui le rende note, perde il controllo sull’utilizzazione pratica delle sue scoperte. (Carlo Rubbia)
Ho illustrato agli studenti la gestione del controllo del panico. So come ci si comporta in casi del genere, come bisogna reagire quando ci sono equipaggi di etnie diverse. (Francesco Schettino)
La psicoanalisi estende talmente l’interpretazione nella direzione dell’arbitrario, che ogni controllo diviene impossibile e ogni spiegazione può essere lecita esattamente quanto il suo opposto. (Arthur Schnitzler)
Scrivere ti dà l’illusione del controllo e poi ti rendi conto che è solo un’illusione, che le persone stanno mettendo dentro in ciò che scrivi le loro proprie cose. (David Sedaris)
Dobbiamo esercitare un controllo permanente sul potere e non permettere che anche solo una delle nostre domande rimanga senza risposta. E sono molte le domande che abbiamo. (Luis Sepúlveda)
È essenziale distinguere tra eventi che sono davvero oltre il tuo controllo ed eventi che hai causato tu stesso. (Barbara Sher)
Non puoi controllare il mondo, ma se tieni sotto controllo i tuoi pensieri puoi mantenere l’ordine. (Bernie S. Siegel)
Il controllo privato del credito è la forma moderna della schiavitù. (Upton Beall Sinclair)
Le masse hanno bisogno di un padrone forte, perché senza un controllo regnerebbe l’anarchia. (Wilbur Smith)
I poeti non sono da analizzare, ma da apprezzare; non bisogna studiarli ma amarli; non sono utili alla conoscenza, ma alla cultura – perché il loro potere è quello di farci apprezzare di più la nostra vita e di consentirci di avere un maggiore controllo sui suoi elementi. (Raymond Merrill Smullyan)
Con ordine, affronta il disordine; con calma, l’irruenza. Questo significa avere il controllo del cuore. (Sun Tzu)
Il potere che viene attraverso il perfetto controllo di tutti i nostri appetiti naturali dà accesso a un’energia illimitata. (Swami Kriyananda)
La medicina vera aiuta veri medici a curare e guarire veri pazienti; una falsa medicina (la psichiatria) aiuta falsi medici (gli psichiatri) ad avere influenza e controllo su falsi pazienti (i malati mentali). (Thomas Stephen Szasz)
Noi abbiamo varie anime dentro di noi, una confederazione che si pone sotto il controllo di un io egemone. (Antonio Tabucchi)
È ozioso attendersi che gli uomini diano il meglio di se stessi ad un sistema in cui non hanno fiducia, o che abbiano fiducia in un sistema nel cui controllo non hanno alcuna parte. (Richard Henry Tawney)
La clonazione di umani è su molte liste di cose di cui preoccuparsi dalla scienza, insieme al controllo comportamentale, all’ingegneria genetica, alle teste trapiantate, alla poesia generata dal computer e dalla crescita incontrollata dei fiori di plastica. (Lewis Thomas)
La maggior parte della sofferenza umana è inutile. Ce la infliggiamo da soli fino a quando, a nostra insaputa, si lascia che la mente prenda il controllo della nostra vita. (Eckhart Tolle)
Conta poco il controllo effettivo: conta la convinzione di possederlo. (Pietro Trabucchi)
Stiamo scivolando verso una forma di gestione della cosa pubblica che è fuori da ogni controllo democratico. (Daniele Vicari)
Il compito del regista è di tenere sotto controllo le illusioni. (King Vidor)
«Imparare a pensare» di fatto significa imparare a esercitare un certo controllo su come e su cosa pensare. Significa avere quel minimo di consapevolezza che permette di scegliere a cosa prestare attenzione e di scegliere come attribuire un significato all’esperienza. (David Foster Wallace)
L’arroganza dell’uomo è considerare la natura sotto il suo controllo, e non l’esatto contrario. (Ken Watanabe)
La mia umanità è l’unica cosa che mi rende diverso da una macchina … la forza di volontà per prendere il controllo di me stesso e cambiare. (Alan Wilson Watts)
Burocrazia. Il mezzo più razionale che si conosca per esercitare un controllo imperativo sugli esseri umani. (Max Weber)
Quando i valori sociali vengono negati, diminuisce la possibilità di controllo sull’individuo da parte della società. (Irvine Welsh)
L’uomo è un animale razionale che perde il controllo non appena è chiamato a comportarsi secondo i dettami della ragione. (Oscar Wilde)
Riuscire a mantenere la mia battaglia di una vita per tenere il peso sotto controllo, mi è stato possibile applicando il metodo di trattare me stessa così come io tratto gli altri in ogni situazione. (Oprah Winfrey)
Mi affido alla mia personalità per il controllo delle nascite. (Liz Winston)
Nel raccontare una storia esercitiamo il controllo ma lasciamo uno squarcio, un’apertura. (Jeannette Winterson)
Una terra dei liberi che si dibatte sotto il peso incredibile di imposte senza limiti e delle leggi, la patria dei coraggiosi che rimangono in silenzio per mantenere i loro posti di lavoro ed evitare di controllo da parte dell’IRS o della polizia. (Fred Woodworth)
È bello essere poveri anche perché quando ti avvicini ai settant’anni i tuoi figli non cercano di dichiararti insano di mente per prendere il controllo delle tue proprietà. (Woody Allen)
L’uomo ha sempre detestato l’incertezza, e nel corso dei secoli ha cercato di ordinare il suo universo attraverso spiegazioni principalmente religiose o scientifiche. La spiegazione di un fenomeno rappresenta il primo passo verso il controllo del fenomeno stesso. (Irvin D. Yalom)
Potresti non avere il controllo di ogni cosa che ti capita, ma puoi decidere di non essere controllato da ogni cosa. Cerca di essere un arcobaleno nella nuvola di qualcuno. Non lamentarti. Fai ogni sforzo per cambiare le cose che non ti piacciono. Potresti trovare nuove soluzioni. (Maya Angelou)
La pallacanestro è un gioco di percentuali ed il modo migliore per vincere una partita è che la squadra avversaria faccia cattive percentuali.Come si riesce a raggiungere questo obiettivo?Dunque, molto semplice: attraverso una buona difesa ed un migliore controllo dei rimbalzi. (Herb Brown)