18 Frasi con Bruciato

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Bruciato’

Guarda le più belle e famose frasi con ‘Bruciato’ che possono essere utilizzate anche per lo stato Whatsapp o Facebook. Eccole!

I cristiani hanno bruciato sul rogo altri cristiani, nella ferma convinzione che tutti gli apostoli avrebbero fatto altrettanto. (George Byron)
L’unico modo per riconoscere se un libro sui Templari è serio è controllare se finisce col 1314, data in cui il loro Gran Maestro viene bruciato sul rogo.[da La bustina di Minerva, L’espresso] (Umberto Eco)
L’opposizione in democrazia è essenziale. La strumentalizzazione dei bambini dimostra invece la natura criminogena dell’opera di falsificazione in atto. Veltroni e Di Pietro non prendono le distanze dai loro manovali, i cui figli vengono intossicati da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga e dalle bugie dei capi della sinistra. (Maurizio Gasparri)
La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra. (Jimi Hendrix)
Prost si è bruciato il cervello a causa di Senna. Prima che la gara inizi, sa di essere battuto. (James Hunt)
I naturalisti non hanno davvero nessuna colpa se gli uomini mancano di auto comprensione. Giordano Bruno è stato bruciato perché diceva che gli uomini sono, insieme al loro pianeta, solo un granello di polvere fra innumerevoli altre nuvolette di polvere. (Konrad Lorenz)
Ho creduto spento il mio focolare, | e ho attizzato la cenere…. | Mi son bruciato la mano.[1962, da Proverbi e cantari] (Antonio Machado)
[Sulla proposta di dedicare una via di Milano a Bettino Craxi] Garibaldi è stato condannato a morte, Giordano Bruno bruciato sul rogo, eppure, a loro sono state dedicate vie e piazze, quindi, la storia ti dà delle riletture diverse delle personalità. (Letizia Moratti)
Ancora un anno è bruciato, | senza un lamento, senza un grido | levato a vincere d’improvviso un giorno. (Salvatore Quasimodo)
La verità è che l’amore mi ha bruciato | quand’ero piccolo l’amore mi ha scottato | e me ne stavo seduto sul mio prato | a guardare le stelle nel cielo. (Francesco Tricarico)
Bruce: quel bandito, in Birmania, lo avete preso?- Alfred Pennyworth: Sì.- Bruce: Come?- Alfred Pennyworth: abbiamo bruciato la foresta. (Christian Bale)
In trecento anni di caccia alle streghe, la Chiesa aveva bruciato sul rogo la sorprendente cifra di cinque milioni di donne. (Dan Brown)
Un libro bruciato equivale al fascismo. (Douglas Coupland)
L’uomo, ahimè, teme Dio: al suo contrario teme di essere bruciato, come gli israeliti che avevano toccato l’Arca. Da questo derivano tanti ragionamenti sottili per negarlo, tante astuzie per dimenticarlo, tante pie invenzioni per attutire il colpo. (Henri de Lubac)
Il Vaticano predica la bontà… ma sotto questo slogan ha bruciato milioni di persone… Con la nascita del Cristianesimo la ricerca scientifica ha subito un arresto. (Adolf Hitler)
Fuoco. Una donna s’infiamma. Ha vent’anni e un corpo pieno di fuoco. Palpita il ventre i seni bianchi eretti e incandescenti. Si contorcono i fianchi le cosce fremono. Anh Daiha il corpo bruciato dalle fiamme. Ma non è l’amore. È il napalm. (Minerva Salado)
La candela che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo. E tu hai sempre bruciato la tua candela da due parti, Roy. (Joe Turkel)
L’errore più grande che abbiamo fatto come azienda è stato scommettere troppo sull’Html5. Abbiamo bruciato due anni e questo è molto doloroso. (Mark Zuckerberg)