18 Frasi con Correttezza

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Correttezza’

Qui di potete trovare una ricca raccolta delle più belle frasi con ‘Correttezza’ che puoi scoprire online. Prosegui con la lettura e scegli quella che ti piace!

La correttezza è l’unico elemento che garantisce la costruzione di una vita serena e di una società sana. (Sabrina Ferilli)
[Sulla candidatura politica del magistrato Antonio Ingroia] La correttezza è la prima regola che un magistrato deve seguire. Nel caso specifico dell’ex procuratore aggiunto di Palermo, poi, con un’indagine che interessa la mafia come quella che si è appena lasciato alle spalle, la situazione è ancora più delicata.[21 dicembre 2012] (Ferdinando Imposimato)
Una volta che hai liberato la mente dal concetto di armonia e correttezza della musica, puoi fare quel che vuoi. (Giorgio Moroder)
[Su Stefan Edberg] È stato il più elegante interprete del tennis serve and volley. La sua correttezza e il suo comportamento in campo hanno indotto qualche critico a ritenerlo incapace di lottare. (Rino Tommasi)
In Italia (ma anche altrove) le cose non sono cambiate molto. Onestà e correttezza sono presenti, ma rare. Si insegna poco, si impara poco, si studia poco, si ricerca poco, si inventa poco. (Roberto Vacca)
La correttezza è un bel vaso sul quale starebbe bene piantato il fiore dell’intelligenza. (Bruno Barilli)
La libertà è libertà e non uguaglianza, o correttezza o giustizia o felicità umana o serenità d’animo. (Sir Isaiah Berlin)
All’intero schema di civiltà sottostà la fiducia che gli uomini hanno l’uno verso l’altro, la fiducia nell’onestà, la fiducia nella loro correttezza, la fiducia nel loro futuro. (William Bourke Cockran)
Abitare uno spazio in Rete vuol dire conoscere le regole che si è data la comunità e rispettarle, con onestà e correttezza, preservandone i valori. (Vincenzo Cosenza)
Il vero successo richiede rispetto e fedeltà verso i valori umani più elevati – onestà, correttezza, autodisciplina, dignità, misericordia, umiltà, coraggio, responsabilità personale, cortesia, e servizio umano. (Michael Ellis DeBakey)
La correttezza politica è tirannia educata. (Charlton Heston)
L’unione del matematico col poeta, del fervore con la misura, della passione con la correttezza, questo è sicuramente l’ideale. (William James)
Il valore attribuito a una dottrina dipende molto meno dalla sua correttezza che dal prestigio posseduto da colui che la enuncia. (Gustave Le Bon)
Giustizia e lealtà sono i leganti di tutte le società: perciò anche i banditi, che hanno rotto ogni rapporto con il mondo, devono fra di loro essere leali, e rispettare le regole della correttezza, altrimenti non potrebbero stare assieme. (John Locke)
Lei ha semplicemente scoperto una delle eterne regole italiane: nel settore pubblico tutto è difficile; la buona volontà è sgradita; la correttezza sospetta. (Indro Montanelli)
Prima di sforzarsi di cercare le risposte si deve valutare la correttezza delle domande. (Giorgio Nardone)
Non è la prova inconfutabile della correttezza di una dottrina che i suoi avversari usino la polizia, il boia, e la folle violenza per combatterla. Ma è una prova del fatto che coloro che fanno ricorso alla violenta oppressione sono nel loro subconscio convinti della insostenibilità delle loro dottrine. (Ludwig von Mises)
La correttezza politica uccide la discussione. (Lars von Trier)