18 Frasi con Esclusiva

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Esclusiva’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Esclusiva’ da leggere e condividere. Scegli le migliori!

Non sono mai stato coinvolto in vendite di armi. Questo settore in Russia è prerogativa esclusiva dello stato. (Roman Abramovich)
Noi occidentali non capiamo nulla; abbiamo fatto malissimo ad elevare le donne al nostro livello! I popoli d’Oriente sono stati più intelligenti e giusti dichiarando che esse sono esclusiva proprietà dell’uomo. (Napoleone Bonaparte)
Le politiche del lavoro non siano di esclusiva competenza dello Stato. È necessario che le Regioni, che si occupano di sviluppo locale, mantengano un ruolo. (Sergio Chiamparino)
La Chiesa e tutti i cattolici hanno l’obbligo di difendere il sacramento indissolubile del matrimonio. Noi dobbiamo batterci, con estrema risolutezza contro qualsiasi ingerenza dello Stato nel matrimonio cattolico. Il suo eventuale scioglimento non può essere che competenza esclusiva della Chiesa. (Don Milani)
Il tiranno più amato è quello che punisce per una sua esclusiva ragione, la ragione che riguarda la propria esistenza. (Ennio Flaiano)
La Chiesa si ritiene l’unica depositaria dell’etica. Un’etica prerogativa esclusiva della religione avvicina notevolmente il cristianesimo alla mentalità islamica. Per fortuna noi abbiamo avuto l’illuminismo e lo stato laico che ci hanno parzialmente immunizzati. (Umberto Galimberti)
Da noi si guarda la cooperazione con disprezzo, non comprendendo l’importanza esclusiva che ha la cooperazione, dal punto di vista del passaggio a un ordine nuovo per la via più semplice, facile a accessibile ai contadini. (Lenin)
La ricerca esclusiva dell’avere diventa […] un ostacolo alla crescita dell’essere e si oppone alla sua vera grandezza: per le nazioni come per le persone, l’avarizia è la forma più evidente del sottosviluppo morale. (Papa Paolo VI)
Tutte le forme di meditazione comportano il soggetto che medita, il processo della meditazione e l’oggetto della meditazione stessa. Lo scopo è quello di raggiungere la coscienza dello Spirito per mezzo di una calma, continua ed esclusiva attenzione, finché l’anima non sia immersa in una beatitudine senza fine. (Paramhansa Yogananda)
La consapevolezza è l’autocoscienza esplicitabile condivisa e una forma più esclusiva e personale di coscienza, detta da qualcuno coscienza fenomenica. (Edoardo Boncinelli)
Funzione esclusiva del processo penale è l’accertamento della verità processuale ad opera del giudice, istituzionalmente collocato al di sopra delle parti in una posizione di assoluta neutralità rispetto agli interessi in conflitto. (Corrado Carnevale)
I geni umani determinano la cultura solo nel senso che controllano gli organi che la rendono possibile. In particolare permettono il linguaggio, caratteristica praticamente esclusiva degli uomini nonché base necessaria per la comunicazione. (Luigi Luca Cavalli-Sforza)
Possedere in esclusiva una donna è tanto ingiusto quanto possedere degli schiavi. (Marchese de Sade)
Le religioni non sono portatrici di una Verità esclusiva, ma di verità parziali e imperfette. (Mahatma Gandhi)
Ed ora, seguendo la politica di Channel 40 di offrirvi sempre le ultime notizie su fatti di sangue e massacri, con colori vivi, state per vedere un’altra esclusiva – un tentato suicidio. (Christine Hubbock)
Fedeltà: Caratteristica costante ed esclusiva con la quale un determinato sesso penetra o è penetrato da altri altrettanto determinati, o si astiene dall’essere penetrato o dal penetrare. (Javier Marías)
La fatica è una realtà inevitabile, mentre la possibilità di farcela o meno è a esclusiva discrezione di ogni individuo. (Haruki Murakami)
Il riferimento al denaro come misura quasi esclusiva della prosperità conferisce a quest’ultimo un potere inedito, che sconvolgerà l’intero sistema umano. (Pierre Rabhi)