18 Frasi con Miliardo

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Miliardo’

Ecco quindi una serie di frasi con ‘Miliardo’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

Volevo ringraziare un miliardo di cinesi, che mi seguono da centodieci repliche. E non è il problema di trovare teatri grandi, quanto il giro di pullman che ci sarà domani a Ferrara. (Alessandro Bergonzoni)
E la luna è una palla | ed il cielo è un biliardo | quante stelle nei flippers | sono più di un miliardo | Marco dentro a un bar | non sa cosa farà | poi c’è qualcuno che trova una moto | si può andare in città. (Lucio Dalla)
Siamo andati a fare una perquisizione alle Botteghe Oscure. Dovevamo capire che fine aveva fatto un miliardo di lire: Cusani racconta che Gardini l’ha portato a Botteghe Oscure. Piaccia o non piaccia, quel miliardo lì è entrato, anche se non siamo mai riusciti a sapere a chi è arrivato. (Antonio Di Pietro)
Quando ho conosciuto Ricucci la famosa ero io e lui non lo conosceva nessuno. Io il mio primo miliardo l’ho guadagnato dieci anni fa, nel 1995, prima di lui. (Anna Falchi)
Il miliardo non è più quello di una volta. (Ennio Flaiano)
Se mi avessero dato un miliardo per ogni volta che ho presentato questo gioco in pubblico a quest’ora sarei miliardario. (Mr. Forest)
Voi siete i soli abbastanza stupidi per tormentarvi al pensiero del tempo e delle distanze senza limiti, dei misteri imperituri, del fatto che stiamo decidendo proprio in questa epoca se il viaggio spaziale del prossimo miliardo di anni o giù di lì sarà il Paradiso o l’Inferno. (Kurt Vonnegut)
All’inizio del ‘900 eravamo più o meno un miliardo, alla fine del novecento quasi sette miliardi e questo è l’inizio della fine del mondo se continua così, quindi vorrei che si parlasse di più di preservativi. (Lina Wertmuller)
– Sai cosa ha detto J.K. Rowling?- Dove ho messo il mio ultimo miliardo di dollari?- Che il fallimento è la cosa migliore che le sia mai capitata, perché l’ha liberata del superfluo e le ha permesso di concentrarsi sulla cosa che importava di più, scriver (Caroline Aaron)
La natura è fantastica. Un miliardo d’anni fa non avrebbe mai sospettato che noi avremmo portato gli occhiali, eppure ci ha fatto le orecchie! (Milton Berle)
A quel tempo Las Vegas era un posto dove milioni di fessi arrivavano ogni anno con le loro monetine e ci lasciavano quasi un miliardo di dollari. (Robert De Niro)
Un miliardo qui, un miliardo là, e molto presto stai parlando di soldi veri. (Everett McKinley Dirksen)
La Terra esiste da più di un miliardo di anni. Quanto alla sua fine, aspettate e vedrete. (Albert Einstein)
C’è una certa parte della maggioranza contenta che ama chiunque valga più di un miliardo di dollari. (John Kenneth Galbraith)
Nell’oceano del lavoro la tempesta deriva dall’aver messo in competizione tra loro, deliberatamente, il mezzo miliardo di lavoratori del mondo che hanno goduto per alcuni decenni di buoni salari e condizioni di lavoro, con un miliardo e mezzo di nuovi salariati che lavorano in condizioni orrende con salari miserandi. (Luciano Gallino)
Un milione di dollari non è fico… Sai cos’è fico? Un miliardo di dollari! (Justin Timberlake)
Attualmente un miliardo di persone non ha accesso all’acqua potabile, eppure per produrre un chilogrammo di carne di manzo occorrono più di 20.000 litri di acqua. (Umberto Veronesi)
I soldi in più o in meno non c’entrano: un miliardo in più o in meno non cambia la vita. (Christian Vieri)