18 Frasi con Separarsi

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Separarsi’

Scorri le frasi con ‘Separarsi’ da condividere sui social o mandare agli amici. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

Alleanza in politica internazionale: unione di due ladri ciascuno dei quali tiene la mano ficcata cosi’ a fondo nella tasca dell’altro, che non possono separarsi per derubare un terzo. (Ambrose Bierce)
La virtù non può separarsi dalla realtà senza diventare un principio di male. (Albert Camus)
Buona notte, buona notte! Separarsi è un sì dolce dolore, che dirò buona notte finché non sarà mattina.[Giulietta: atto II, scena II]Altra versione:Buona notte, buona notte! Lasciarti è dolore così dolce che direi buona notte fino a giorno. (William Shakespeare)
Chi se non un disperato o un folle, sarebbe disposto a separarsi alla leggera dalla ragione e a spregiare le arti e le scienze negando a quella la possibilità di raggiungere la certezza? (Baruch Spinoza)
Un tempo, le coppie d’amanti prima di separarsi cercavano una stella, su cui i loro sguardi la sera potessero incontrarsi. (Christa Wolf)
Il comunismo, che è la Rivoluzione stessa, deve stare attento a non prendere l’aspetto dell’utopia e a non separarsi mai dalla politica. (Louis-Auguste Blanqui)
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori; sempre liberi di separarsi, senza separarsi mai. (Alfred Bougeard)
Separarsi è un così dolce dispiacere. (Robert Byrne)
Prima o poi tutti devono separarsi, anche tu crescerai e avrai voglia di andar via perché sarai diventata una donna, ma non per questo ci vorrai meno bene. (André Dussollier)
Una persona ha bisogno ad intervalli di separarsi dalla famiglia e dagli amici per andare in nuovi posti. Uno deve andare senza familiari per poter essere aperto alle influenze, ai cambiamenti. (Katharine Butler Hathaway)
È una caratteristica distintiva di molte persone famose che non possano separarsi dai loro momenti più belli. (Lillian Hellman)
E’ da vili separarsi dal resto dei nostri simili per condurre una vita senza scopo né significato. (Valerio Massimo Manfredi)
Bisogna separarsi dalla vita come fece Odisseo da Nausica: più benedicenti che innamorati. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
L’autismo come posizione soggettiva consiste nell’impossibilità di separarsi dall’Altro, nel sentirsi imprigionati dall’Altro, catturati in una indifferenziazione tra sé e la propria immagine, tra sé e la propria madre. (Massimo Recalcati)
Pensando al matrimonio, non è il legarsi ad una donna che l’uomo teme; è il separarsi da tutte le altre. (Helen Rowland)
Il valore degli esseri umani sta nella loro capacità di separarsi dagli altri, di essere indipendenti, di appartenere a se stessi e non al branco. (Marcela Serrano)
Credo che alle coppie faccia bene separarsi per brevi periodi. (Liv Tyler)
È sempre doloroso separarsi dalle persone che si conoscono da poco. Si può sopportare l’assenza di vecchi amici con animo sereno. Ma perfino una momentanea separazione da qualcuno a cui si è appena stati presentati risulta quasi insopportabile. (Oscar Wilde)