18 Frasi con Sintonia

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Sintonia’

Una raccolta con le più belle e famosefrasi con ‘Sintonia’ da condividere a parenti e conoscenti. Leggi qua di seguito!

«Che differenza c’è tra dedizione e ostinazione?»«Be’» rispose «direi che chi è dedito è in sintonia con la vita, mentre chi è ostinato no!» (Richard Bach)
Pirlo è una ferita ancora aperta, nel mio cuore ed in quello di tutti i rossoneri. Nell’ultimo anno non era in sintonia con l’ambiente di Milanello e con l’allenatore: non era nostra volontà cederlo [7 gennaio 2013] (Silvio Berlusconi)
Oggi avvertiamo l’esigenza che la politica trovi nuove forme di aggregazione per rimettersi in sintonia con la gente. (Pierluigi Castagnetti)
Se ho i capelli bianchi e le macchie sulla pelle è per questo. Perché mentre lasciavamo uccidere Moro, me ne rendevo conto. Perché la nostra sofferenza era in sintonia con quella di Moro. (Francesco Cossiga)
Dedico la mia vita allo studio per migliorare la sicurezza di tutti, per capire, in sintonia con la natura, quali sono i limiti dell’uomo. Per conoscerli e superarli. (Patrick De Gayardon)
Non credo molto alle relazioni che nascono quando si è giovani e poi durano sino alla morte. Se succede, è un miracolo. Nell’età matura conosci meglio te stesso e cosa stai cercando, quindi una storia nasce su una sintonia più profonda. (Sabrina Ferilli)
Quando si gioca a palla le mosse di chi riceve devono essere in sintonia con quelle di chi lancia: così in un discorso c’è sintonia tra chi parla e chi ascolta se entrambi sono attenti ai propri doveri. (Plutarco)
Ci troviamo qui, nel mezzo di questo nuovo mondo, con il nostro cervello primitivo, in sintonia con la vita vuota e semplice, con formidabili forze a nostra disposizione che siamo capaci di liberare – perché siamo abbastanza intelligenti per farlo – ma le cui conseguenze non possiamo comprendere. (Albert Szent-Gyorgyi)
Nelle variazioni che intervengono nell’arco della vita esiste una sorta di accordo tra desideri e possibilità di realizzarli, una sintonia che riduce le frustrazioni. (Vittorino Andreoli)
Se entriamo in sintonia con la presenza dei miracoli, in un solo istante la nostra vita potrà trasformarsi in un’esperienza splendida, più avventurosa ed eccitante di quanto potremmo mai immaginare. Se invece la ignoriamo, perderemo per sempre l’occasione di realizzarci al meglio. (Deepak Chopra)
A quindici anni un ragazzo in media ha passato più tempo davanti alla tv che sui banchi di scuola. Come fa un povero professore a mettersi in sintonia con migliaia di ore di calcio, di pacchi miracolosi, di… anestesia? (Valerio Jalongo)
I rifiuti mandano un doppio crudele messaggio: ci dicono che le cose vengono usate con economica brutalità, senza comprensione e sintonia, e che tutto ciò che non conserva l’abbagliante luccichio del ‘nuovo di zecca’ è semplicemente da buttare: che terribile oracolo: l’usa e getta come canone fondamentale della nostra società! (Alexander Langer)
Un amante cerca di essere in sintonia con il cagnolino della casa. (Molière)
A unire il cuore delle persone non è soltanto la sintonia dei sentimenti. I cuori delle persone vengono uniti ancora piú intimamente dalle ferite. Sofferenza con sofferenza. Fragilità con fragilità. (Haruki Murakami)
Quando hai un attacco cardiaco resta sdraiato orizzontalmente, come fa Snoopy! In quel modo sarai in sintonia con la forza di gravità, altrimenti quella forza ti affaticherà. (Osho)
Mi trovo in sintonia con Andy Griffith, forse perché siamo entrambi cresciuti nella Carolina del Nord. (Peyton Reed)
Cos’è stata la rottamazione? L’idea di riportare la politica in sintonia con il Paese. Di rimettere l’Italia dei Palazzi sui binari della quotidianità. (Matteo Renzi)
È la mancanza di sintonia che rende un cane cattivo. Se non risponde, di solito è perché noi non siamo abbastanza eccitanti da suscitare in lui una risposta. (Graeme Sims)