18 Frasi con Sospetti

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Sospetti’

Guarda le più belle e famose frasi con ‘Sospetti’ che possono essere utilizzate anche per lo stato Whatsapp o Facebook. Eccole!

Il regime dei sospetti è anche il regime della delazione. (Georges Bernanos)
La gelosia e i sospetti ben fondati preparano di solito i mariti alla loro disgrazia; hanno dei dubbi, ma non quella certezza che fornisce una confessione, che è al di sopra d’ogni immaginazione. (Madame de La Fayette)
Bisogna far sì che chi ama non si senta mai sicuro nel suo amore per mancanza di rivali: senza sospetti e gelosie l’amore non dura a lungo. (Publio Ovidio Nasone)
Amore è di sospetti fabbro. (Silvio Pellico)
La paura di una minaccia esterna, massima garanzia di concordia, teneva uniti gli animi, anche se non mancavano reciproci sospetti e ostilità. (Tito Livio)
Vedere noi stessi come gli altri ci vedono probabilmente confermerebbe i nostri peggiori sospetti su di loro. (Franklin Pierce Adams)
Nulla ispira a un uomo tanti sospetti quanto il fatto di saper poco. (Sir Francis Bacon)
Il peggior tormento prodotto dalla gelosia è quel non sentirsi mai sicuri, quel vivere di dubbi e di sospetti che si vorrebbero veder distrutti, e che si teme di veder distrutti perchè un giorno essi potrebbero servire a farci raggiungere la paventata e pur desiderata certezza. (Luigi Capuana)
Non è bello avanzare sospetti quando non si hanno prove. (Sir Arthur Conan Doyle)
La gelosia si nutre di sospetti, e si trasforma in furia o muore nel momento in cui il sospetto si tramuta in certezza. (François de La Rochefoucauld)
Mi oppongo all’uso della pena capitale. Abbiamo da lungo tempo abbandonato le frustate e il taglio delle orecchie dei criminali sospetti in quanto barbaramente contrari all’umanità e agli ideali della nostra nazione. Credo sia giunto il momento di fare lo stesso con la pena capitale. (Russ Feingold)
La tolleranza dello scettico… accettare le opinioni più diverse e davvero più contraddittorie, e mantenere tutti i suoi sospetti per i ‘dogmatici’. (Jean Guitton)
Un uomo saggio terrà i suoi sospetti alla museruola, ma li terrà svegli. (Lord Halifax)
I sospetti decidono quel che ancora non è risolto o lo mettono in moto. (Javier Marías)
Quando si sospetta qualche guaio, avviene talvolta che, se si è ormai coinvolti nella faccenda, si lotta senza accorgersene per nascondere i propri sospetti anche a noi stessi. (Herman Melville)
Chi desidera la morte lascia dei sospetti sulla propria vita. (Publilio Siro)
Chi ha paura di essere ingannato insegna a ingannare e i suoi sospetti autorizzano ad agire disonestamente. (Lucio Anneo Seneca)
L’immaginazione, ardente negl’Italiani, tormenta il cuor loro, assai più che in noi non avvenga, di sospetti, di false fantasticherie; ma, per compenso, le loro gioie sono più vive e durano più lungamente. (Stendhal)