18 Frasi con Volpe

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Volpe’

La raccolta di frasi con ‘Volpe’ che ti consiglio è un elenco vasto di aforismi e citazioni che potrai condividere con i vostri amici.

Quanta fretta, ma dove corri, dove vai | se ci ascolti per un momento capirai, | lui è il gatto, ed io la volpe, stiamo in società | di noi ti puoi fidar… (Edoardo Bennato)
Ciò che dobbiamo fare adesso è trovare tutti e due un posto fuori dal libro. Come dice la volpe al piccolo principe, quando mancherà un’ora al nostro appuntamento io comincierò ad essere felice, e sempre più impaziente… (Enrico Brizzi)
Ma allora che ci guadagni? Ci guadagno, disse la volpe, il colore del grano. (Antoine de Saint-Exupéry)
Un contadinello trovò un mattino una volpe alla tagliola. Le assestò una bastonata sul capo, se la caricò sulle spalle, e contento per le lirette che avrebbe ricavato dalla pelle dell’animale, si avviò verso il paese più vicino dove sperava trovare l’acquirente della merce mandatagli dal cielo. (Antonio Gramsci)
Onorevole Bozzi, je vojo raccontà ‘na fiabba: un giorno la volpe disse ar corvo: Ma che me stai a cagà ‘n testa? (Corrado Guzzanti)
Non si mette una volpe a sorvegliare i polli solo perché ha molta esperienza in fatto di pollai. (Harry Truman)
È come la volpe, che cancella le sue tracce nella sabbia con la coda. (Niels Henrik Abel)
Volpe vecchia non si fa prendere in trappola. (Michele Apostolis)
Tu non metti una volpe a sorvegliare i polli solo perché ha un sacco d’esperienza in fatto di pollai. (Truman Capote)
Il capitalismo? Libera volpe in libero pollaio. (Che Guevara)
Ma la volpe non si fa catturare due volte. (Diogene il Cinico)
Al processo della gallina, la volpe non dovrebbe far parte della giuria. (Thomas Fuller)
Avvoltoio. La volpe con le ali. (Alfonso Hernández Catá)
La volpe ha molti trucchi. L’istrice uno solo, ma buono. (Valerio Massimo Manfredi)
Una vera volpe chiama acerba non solo l’uva che non può raggiungere, ma anche quella che ha colto e portata via agli altri. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Avete voi riso della favola della volpe e dell’uva? Io no, mai. Perché nessuna saggezza m’è apparsa più saggia di questa, che insegna a guarir d’ogni voglia disprezzandola. (Luigi Pirandello)
– Lello: Sii astuto come un cervo.- Necchi: Che bischerate tu dici? Il cervo non è astuto. Semmai, astuto come una volpe.- Lello: Sì, ma la volpe ‘un c’ha mica le corna. (Ugo Tognazzi)
Il gentiluomo inglese di campagna che galoppa dietro una volpe – L’ineffabile in pieno inseguimento dell’immangiabile. (Oscar Wilde)