19 Frasi con Assicura

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Assicura’

Guarda questa lista di frasi con ‘Assicura’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

La morte non è male perché libera l’uomo da tutti i mali. Da sempre si dice che la morte sia la pace dei sensi. Ma chi ci assicura che la dissoluzione del corpo non sia un eterno dolore? (Menotti Lerro)
Un sistema di libero mercato permette a tutte le parti di competere, assicura il progetto migliore e il più competitivo emerge, garantendo un equo processo democratico. (Sarah Palin)
Eleonora Duse non fu quel mostro di bravura che dicono. Anzi. Gente degna di fede assicura che in molte cose era abbastanza mediocre. (Alberto Sordi)
Noi rimandiamo la nostra conversione al momento della morte; ma chi ci assicura che avremo un ultimo attacco? (Giovanni Maria Vianney)
Per godere degli inestimabili benefici che la libertà della stampa assicura, è necessario sottomettere gli inevitabili mali che provoca. (Visconte Alexis de Tocqueville)
Eppure, ve lo assicura la Follia in persona, uno è tanto più felice quanto più la sua Follia è multiforme. (Erasmo da Rotterdam)
Proprio l’imperiosità del comando non uccidere ci assicura che discendiamo da una serie lunghissima di generazioni di assassini i quali avevano nel sangue, come forse ancora abbiamo noi stessi, il piacere di uccidere. (Sigmund Freud)
Sto pensando di lasciare definitivamente questa vita di adultero, che mi assicura un pane; e di fare uno di quei colpi di testa che fruttano il più delle volte una revolverata nel cervello. (Carlo Emilio Gadda)
La democrazia è la peggiore forma di governo, ad eccezione di tutte quelle sperimentate finora. La democrazia non è cosa semplice, bisogna lavorarci su. La democrazia è un mezzo che ci assicura di essere governati non meglio di quanto meritiamo. (Michio Kaku)
Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo. (Lao Tse)
I tre pilastri del sistema consumistico sono la pubblicità, che crea instancabilmente il desiderio di consumare, il credito, che fornisce i mezzi per consumare anche a chi non ha denaro (grazie al sovraindebitamento), e l’obsolescenza programmata, che assicura il rinnovamento obbligato della domanda. (Serge Latouche)
Rifiutate di accedere a una carriera solo perché vi assicura una pensione. La migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività che vi permetta di continuare a pensare ‘usque ad finem’, ‘fino alla fine’. (Rita Levi-Montalcini)
Nelle cose di questo mondo è preferibile tenersi lontani dalla perfezione. Prendi ad esempio la luna, una volta piena comincia a calare; quando la frutta è matura cade a terra. Una piccola mancanza assicura l’eternità. (Mo Yan)
Dio non è un maschio, assicura alle femministe Civiltà Cattolica, l’autorevole rivista dei gesuiti, scusandosi delle tracce di antifemminismo che ancora sono nella Chiesa. Brutto segno quando i teologi si mettono a discutere di sesso. Fu mentre i bizantini si accapigliavano su quello degli angeli che arrivarono i turchi. (Indro Montanelli)
La coscienza ci assicura, che meglio è la generosità con la miseria, che la dappocaggine con la contentezza. (Ippolito Nievo)
Felice è l’uomo che vive obiettivamente, che ha affetti liberi e vasti interessi, che si assicura la felicità mediante questi interessi e questi affetti e mediante il fatto che essi, a loro volta, fanno di lui un oggetto di interesse e di affetto per molti altri. (Bertrand Russell)
La democrazia è un meccanismo che ci assicura che non saremo governati meglio di quanto meritiamo. (George Bernard Shaw)
Nell’operazione militare vittoriosa prima ci si assicura la vittoria e poi si dà battaglia. Nell’operazione militare destinata alla sconfitta prima si dà battaglia e poi si cerca la vittoria. (Sun Tzu)
Lo sviluppo personale è la tua rampa di lancio per l’eccellenza personale. Uno sviluppo personale andante, continuo, senza soste ti assicura letteralmente che non c’è limite a ciò che puoi realizzare. (Brian Tracy)