19 Frasi con Atleta

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Atleta’

Ecco un elenco delle migliori frasi con ‘Atleta’ da scrivere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri conoscenti. Leggi di più

Vorrei dire qualcosa a Carl Lewis: ho perso ogni rispetto per lui, tutto il rispetto. Il doping è una cosa seria e avanzare dubbi su un atleta mi fa davvero rabbia. Penso che lui voglia solo attirare l’attenzione su di sé perché si non parla più di lui. (Usain Bolt)
Sei un atleta, non un seduttore. Non devi stare lì ad ammirati, ma a gareggiare. Devi avere fame di successi, di risultati, di gloria. Lo sport non è una sfilata, è provarci per davvero con tutto te stesso. (Sergej Bubka)
Recitare è quasi uno sport: un interprete serio deve avere la medesima disciplina di un atleta professionista, perché il corpo è lo strumento che usiamo per recitare. (Johnny Depp)
La prima fortuna di un atleta è quella di trovare un bravo allenatore vicino a casa. (Gabriella Dorio)
L’atleta vero è colui che tra le righe del suo impegno, della sua passione, del suo successo ha valori che fanno grande non solo un atleta, ma l’uomo stesso. (Papa Giovanni Paolo II)
I piccoli tennisti devono giocare meno tennis e provare altri sport, come ho fatto io da giovane. Ti fa crescere meglio come atleta e come persona. (John McEnroe)
Ho vinto tanto da atleta, ma non si può vivere di ricordi. Ogni giorno bisogna reinventarsi, avere progetti ed ambizioni. Perciò, quotidianamente ho tante idee e sogni che voglio realizzare. (Pietro Mennea)
Volersi bene è importante per chiunque. Per un atleta sicuramente è fondamentale: se non ti vuoi bene non riuscirai mai a dare il massimo durante gli allenamenti e in gara e quindi non riuscirai mai raggiungere una prestazione che ti porti alla vittoria. (Massimiliano Rosolino)
[Sul fratello Gianluca Tamberi, atleta, attore ed eletto come il più bello d’Italia] Lui, lui è più bello di me. Io punto sulla simpatia! Tra di noi c’è un bel rapporto, molto stretto. Essendo entrambi atleti ad alto livello ci capiamo e ci aiutiamo nei momenti di difficoltà. (Gianmarco Tamberi)
[Su Steffi Graf] Grandissima atleta prima ancora che straordinaria tennista, direi le migliori gambe da tennis, che le consentivano di mantenere il controllo del dritto, il colpo sul quale ha costruito il suo gioco e le sue vittorie. (Rino Tommasi)
Se non puoi essere un atleta sii almeno un sostenitore atletico. (Eve Arden)
Quando fanno un primo piano di un atleta, starà sputando, grattandosi o mettendosi le dita nel naso. (Arthur Bloch)
L’America crede nell’istruzione. Guadagna più un professore medio in un anno che un atleta professionista in un’intera settimana. (Evan Esar)
Ed ecco Gregoriava, atleta bulgara… ho visto il suo strappo stamattina ed è stato sorprendente. (nell’originale inglese lo strappo nel sollevamento pesi si chiama ‘snatch’, che è anche il termine slang per indicare la vulva). (Pat Glenn)
Ho imparato che l’unico modo in cui puoi arrivare da qualche parte nella vita è di lavorare duro. Sia che tu sia un musicista, uno scrittore, un atleta o un uomo d’affari, non ci sono scorciatoie. Se lo farai, vincerai – se no perderai. (Bruce Jenner)
Il lavoro muscolare di un borghese che per tutto il giorno attende tranquillo alle proprie occupazioni, è notevolmente maggiore di quello di un atleta che una volta al giorno sollevi un peso enorme. (Robert Musil)
Non c’è grandezza senza una passione per cui essere grandi, sia che sia l’aspirazione di un atleta o di un artista, uno scienziato, un genitore, o un uomo d’affari. (Anthony Robbins)
Sono un atleta e la recitazione più ‘fisica’ mi piace, ma se ciò mettesse la mia carriera in pericolo lascerei fare a qualcun altro quel tipo di azioni. (Terry Serpico)
Oltre alla condizione fisica occorrono la voglia, la rabbia, la passione, la cattiveria agonistica, la felicità interiore, perché un atleta triste è un atleta che parte sconfitto. (Alessandro Del Piero)