19 Frasi con Mazzo

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Mazzo’

Scopri qui di seguito le più belle e famose frasi con ‘Mazzo’ che siano mai state scritte.

La pazienza è la virtù dei Morti. Perché i Forti, se si arrabbiano, ti fanno un mazzo così.[Secondo Teorema di Steve] (Arthur Bloch)
Se ogni mattina riusciamo a prendere un treno, anche se arriva tardi, è perché qualcuno il mazzo se lo fa e questo esercito invisibile di persone spero che prima o poi si incazzi molto. (Milena Gabanelli)
Dal quartiere Parioli alla fermata Cairoli | Io al massimo potevo offrirti un mazzo di fiori | Quelli non te li sei presi ma il resto hai voluto tutto | La mia pelle, il mio sangue, il mio mondo distrutto. (Nesli)
È storia passata, storia passata, e il gioco va avanti. Un nuovo mazzo di carte. Un altro bicchiere. E tanta tristezza. Ci hanno costruiti per non durare, e sprechiamo così tanto, commettiamo così tanti errori. (Charles Bukowski)
Se si vuol chiamarlo sport, [l’alpinismo] è certo lo sport più nobile di tutti. Non ci sono premi né compensi in denaro; non c’è la folla che applaude; non c’è il giro con il mazzo di fiori, dopo la vittoria. (Dino Buzzati)
Il matrimonio è come un mazzo di carte: il comune ti fa le carte, la moglie ti fa il mazzo. (Giampiero Casoni)
Non ti arrendere mai. Di solito è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta. (Paulo Coelho)
I catalani non vogliono essere messi a mazzo cogli Spagnuoli delle altre provincie; siamo Spagnuoli, dicono, ma, intendiamoci, di Catalogna. (Edmondo de Amicis)
Le notti senza luna mischiano il mazzo ai miei ricordi, affollano i pensieri di uno che è campato più in disparte che assieme. Tolgo dalla nuca la protezione delle mani, lascio la sabbia entrare nei capelli. La pianta dei piedi riceve il solletico del mare. (Erri De Luca)
Signori, io ho fatto soltanto un mazzo di fiori scelti e di mio non ho dato che lo spago; Voi potrete farlo a pezzi ma i fatti non potrete mai distruggerli, potete solo ignorarli e null’altro. (Michel Eyquem de Montaigne)
Tutti gli squadroni presuntuosi che partono per spaccare il mondo e non si fanno un mazzo così finiscono poi eliminati al primo turno. Questo vale anche in politica ed è questo il bello della vita e delle sfide, tutto rimane in gioco fino all’ultimo. (Roberto Formigoni)
Grazie dei fiori, anch’io ti farò un mazzo così. (Freak Antoni)
– Fausto: Lo sai chi sono io?- Giovanni: No.- Fausto: L’undici di picche.- Giovanni: Ma non esiste.- Fausto: Appunto. Una carta che non sta nel mazzo, buona per nessun gioco. (Vittorio Gassman)
Funari è un tipo che farebbe diventare volgare anche un mazzo di violette. (Ida Magli)
Anche a me piacerebbe tanto viaggiare: si ha la possibilità di fare incontri eccezionali, di conoscere donne di tutte le razze. Mi piacerebbe avere figli di tutti i colori: rossi, gialli… Pensi che soddisfazione! Così, come un mazzo di fiori di campo. (Marcello Mastroianni)
La vita è un mazzo di fiori rossi. (Pierre Auguste Renoir)
Il tempo è il compagno che sta giocando di fronte a noi, e ha in mano tutte le carte del mazzo, a noi ci tocca inventarci le briscole con la vita. (José Saramago)
Non fare che un uomo solo occupi la tua vita: prendili in mazzo e piantali! (Mae West)
Posso non giocare con un mazzo completo ma io non ho bisogno di un mazzo completo. Io ho quattro assi. (Jonathan Winters)