19 Frasi con Netto

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Netto’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Netto’ da leggere e condividere. Scegli le migliori!

Accorri, accorri, accorri, uom, a la strada!. | Che ha’, fi’ de la putta?. I’ son rubato. | Chi t’ha rubato?. Una che par che rada | come rasoi’, sì m’ha netto lasciato. (Cecco Angiolieri)
I giornali sono destinati a un’élite. In Italia se ne vendono, al netto di quelli sportivi, 4 milioni o ottocentomila copie. (Silvio Berlusconi)
Lui si ricordò di una Madonna di Antonello da Messina. Il taglio del volto e la bocca erano identici. La madonna aveva più dolcezza, certo. Ma lo stesso stampo netto e genuino. (Dino Buzzati)
Sono nella storia italiana il primo generale dei carabinieri che ha detto chiaro e netto al governo: una prefettura come prefettura, anche se di prima classe, non mi interessa. Mi interessa la lotta contro la Mafia, mi possono interessare i mezzi e i poteri per vincerla nell’interesse dello Stato. (Carlo Alberto Dalla Chiesa)
Visto Velázquez […] ecco quel che cercavo da tanti anni: un impasto netto e nello stesso tempo ricco di sfumature. (Eugène Delacroix)
Per la prima volta un premier ha trovato il coraggio di parlare netto e chiaro agli americani, anzi di cantargliele sode. Chi è stato? Mario Monti al G20 di Los Cabos in Messico. (Massimo Fini)
La ragione e il torto non si dividono mai con un taglio così netto che ogni parte abbia soltanto dell’uno e dell’altra. (Alessandro Manzoni)
Gli italiani guadagnano netto, ma vivono lordo. (Giuseppe Saragat)
Ci deve sempre essere un settore esterno al tuo che ti dà dei soldi al netto degli stipendi che tu già paghi. (Paolo Barnard)
Settario. Persona che ha il demerito di professare idee in netto contrasto con le nostre. (Ambrose Gwinnett Bierce)
Non c’è incoraggiamento più netto alla meditazione di una preghiera esaudita. (Hortense Calisher)
Al ristoranti, Mimì fici un tentativo di mittiri il parmigiano supra alla pasta con le vongole ma Montalbano gli affirrò il vrazzo affirmanno che glielo avrebbi tagliato di netto con un cuteddro se osava committiri quel sacrilegio. (Andrea Camilleri)
Oggi è turno di vita, percorso da completare netto senza errori, oggi noi siamo cavalieri senza sella di noi stessi. (Erri De Luca)
Nel contatto della carne c’è qualcosa che abroga, taglia netto e diritto per le tortuose vie intricate dell’ordinamento decoroso, e nemici e amanti lo conoscono bene questo qualcosa perché esso li fa tali; – contatto, sì, contatto di quella che è la cittadella intima dell’ Io sono centrale, privato… (William Cutberth Faulkner)
I 1000 individui piú ricchi del mondo hanno un patrimonio netto di poco inferiore al doppio del patrimonio totale dei 2,5 miliardi di individui piú poveri. (Luciano Gallino)
Aveva l’impressione che qualcosa nel suo intimo fosse cambiato in modo cosí netto da udirne perfino il rumore, come uno scatto metallico. (Haruki Murakami)
Nelle cose umane si debbe considerare dove sono meno inconvenienti, e pigliare quello per migliore partito, perché tutto netto, tutto sanza sospetto non si truova mai. (Adriano Sofri)
L’analisi dei rapporti tra le variabili economiche mostra che un minor reddito netto è associato con il fumo, dopo aver tenuto costanti una varietà di altri fattori demografici. (Jay Zagorsky)
Peso Lordo = Peso Netto + Sporcizia. (Il Zuse)