19 Frasi con Ritiro

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ritiro’

Ecco un elenco delle migliori frasi con ‘Ritiro’ da scrivere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri conoscenti. Leggi di più

[Sul ritiro di Sampras] Quando sei in ballo con le stesse persone dall’inizio ti aspetti di andartene con loro. Quando invece se ne vanno senza aspettarti ti lasciano l’amaro in bocca. È una pessima sensazione! (Andre Agassi)
La prima volta che [Gaetano Scirea] stette in ritiro con me, a Lisbona con l’under 23, dissi che un ragazzo così era un angelo piovuto dal cielo. Non mi ero sbagliato. Ma lo hanno rivoluto indietro troppo presto. (Enzo Bearzot)
Convento. Luogo di ritiro per signore che desiderano poter meditare a loro agio sugli effetti letali dell’ozio. (Ambrose Bierce)
Matteo Renzi crede nelle pari opportunità, e sin dalla sua giunta di sindaco a Firenze. E non vuole più che Bruxelles sia il ritiro di onorevoli a fine carriera, visto che il 60 per cento della politica interna si decide ormai lì. (Simona Bonafé)
Raggiungere il controllo sul cambiamento, in rispetto allo stile di vita, esige un impegno con il mondo sociale esterno piuttosto che un ritiro da esso. (Anthony Giddens)
Flachi di nuovo positivo all’antidoping. ‘Sono a un bivio della mia carriera. O mi ritiro o divento ciclista’. (Gene Gnocchi)
In un festoso locale di Trastevere annunciai alla stampa il mio ritiro dal ring. Da quel momento vedevo allontanarsi un mondo che mi aveva fatto in fretta, senza incertezze. (Tiberio Mitri)
Avere una rosa di 28 elementi è un problema, non mi piace avere tanti giocatori, si gioca 11 contro 11 e averne 28-30 non è positivo, non è bello avere in ritiro giocatori che non voglio e che sanno che non conto su di loro. (José Mourinho)
[Annunciando il suo ritiro agli US Open 2012] All’inizio di quest’anno sapevo che una volta arrivato a questo torneo avrei saputo se era giunto il momento di dire basta oppure no. Quando sono sceso in campo per il primo turno, ho sentito che era il momento. (Andy Roddick)
Le arti marziali e il monachesimo hanno la stessa radice: entrambi sviluppano l’esigenza di silenzio, ritiro e spiritualità, solo in forme diverse. (Susanna Tamaro)
Questa serata è dedicata a tutti coloro che credono in un futuro di pace e libertà. Voi sapete chi siete. Noi siamo uniti e siamo inarrestabili![Durante la cerimonia di ritiro del trofeo dell’Eurovision Song Contest 2014] (Conchita Wurst)
Convento: luogo di ritiro per donne che desiderano meditare a loro agio sugli effetti letali dell’ozio. (Ambrose Gwinnett Bierce)
Rimanere soli equivale a un ritiro spirituale con il peggior nemico che ci sia dato di incontrare: noi stessi. (Aldo Carotenuto)
Quanto più l’anima ha ricevuto nel ritiro, tanto più dà nell’azione. (Ernest Hello)
Nel deserto si recano profeti ed eremiti; viandanti ed esuli lo attraversano. I leader delle grandi religioni vi hanno cercato i valori spirituali e terapeutici del ritiro, non per fuggire ma per trovare la realtà. (Jon Krakauer)
Chi comunica poco cogli uomini, rade volte è misantropo. Veri misantropi non si trovano nella solitudine, ma nel mondo: perché l’uso pratico della vita, e non già la filosofia, è quello che fa odiare gli uomini. E se uno che sia tale, si ritira dalla società, perde nel ritiro la misantropia. (Giacomo Leopardi)
In ritiro per programmare, conoscersi, fare spogliatoio. Ognuno paga per sè (Enrico Letta)
Tu puoi, ogni volta che lo desideri, ritirarti in te stesso. Nessun ritiro è più tranquillo né meno disturbato per l’uomo che quello che trova nella sua anima. (Marco Aurelio)
Non perdere mai di vista questa verità importante, che nessuno può essere veramente grande fino a che non ha acquistato una conoscenza di se stesso, una conoscenza che può essere acquisita soltanto dal ritiro occasionale. (Johann Georg von Zimmermann)