19 Frasi con Riuscisse

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Riuscisse’

Leggi qui di seguito le più belle e famose frasi con ‘Riuscisse’ che siano mai state scritte.

Avevo compreso da tempo che non c’è cosa al mondo che non sia germe di un Inferno possibile; un volto, una parola, una pubblicità di sigarette potrebbero render pazza un persona, se questa non riuscisse a dimenticarli. (Jorge Luis Borges)
Ha nella pancia un poeta, riuscisse ad averlo sulla punta della lingua! (Elias Canetti)
Anche se un grande poeta non riuscisse mai ad incidere il suo pensiero nella roccia editoriale, il flusso del suo pensiero non potrà mai essere arrestato. La poesia è l’essenza del cuore pulsante in ogni uomo. (Menotti Lerro)
[Su Parigi] Sarebbe un bel posto se solo si riuscisse a mandar via tutti quelli che ci abitano. (John McEnroe)
Mi bastava abbandonare al vento il mio cuore, come gli uccelli. Perché non potevo buttarlo via, mi dissi. A volte era pesante e cupo, era vero, ma succedeva anche che portato in volo dal vento riuscisse a vedere attraverso l’eternità. (Haruki Murakami)
Quello che tento sempre di fare è di usare le strutture che vedo nei romanzi e applicarle al cinema. Per un romanziere non è un problema cominciare una storia dalla metà. Ho pensato che, se si riuscisse a concepire un sistema cinematografico analogo, sarebbe molto eccitante. (Quentin Tarantino)
Si comporta come se riuscisse a controllarsi, anche se sta facendosela addosso. Comportandosi in questo modo, elimina l’ossessione. (Carlos Castañeda)
Gli capitava di pensare a cosa avrebbe fatto dopo, ma non riusciva a immaginarlo più di quanto non riuscisse a rievocare e a rammentare la propria vita prima del suo ingresso nell’Istituto. E nemmeno riusciva a sopportare di pensarci troppo a lungo. (Cassandra Clare)
Se la polizia riuscisse effettivamente a eliminare qualsiasi attività criminale, finirebbe per eliminare contemporaneamente se stessa come appendice necessaria della società. (Michael Crichton)
Avevo con me alcuni fiammiferi, che accendevo sfregandoli contro i denti; il fatto che un uomo riuscisse ad accendere il fuoco con i denti era considerato così stupefacente, che i miei ospiti erano soliti riunirsi tutti insieme per vederlo; una volta mi è stato persino offerto un dollaro per un fiammifero. (Charles Robert Darwin)
Oh dottore! Temevo che non riuscisse ad arrivare e che io sarei dovuto morire senza il suo aiuto. (Leopold Fechtner)
– George: Signorina Amelia Earhart perché vuole fare l’aviatrice?- Amelia: Voglio essere libera, seguo questa passione per il piacere di farlo, voglio fare il giro del mondo in aereo.- George: Se le riuscisse l’impresa sarebbe la prima, il che sarebbe ecc (Richard Gere)
[Su Margherita Buy] Quello che mi impressiona ancora oggi di lei e che la rende unica è la trasparenza e la limpidezza del suo sguardo, che fa di lei un’anima prima che una donna. È come se il suo sguardo riuscisse a pulire le cose che vede. (Valeria Golino)
Un monaco chiese ad un anziano come riuscisse a mantenersi sempre così silenzioso. Rispose costui:- Mi sono accorto che non è necessario dare spiegazioni su ciò che non si dice. (R. Kern)
Imparate a riconoscere gli stati d’animo da cui hanno origine i cinque grandi nemici della vostra tranquillità di spirito: l’avarizia, l’ambizione, l’invidia, l’ira e l’orgoglio. Disse il Petrarca: Se si riuscisse a mettere al bando questi nemici, godremmo senza dubbio di una pace perpetua. (Ari Kiev)
La perfezione sarebbe raggiunta da chi riuscisse a soffrire il dolore altrui come proprio. (Alessandro Morandotti)
Faceva un’immensa fatica, sempre. Piazzava un mattoncino sopra l’altro e tirava sera. Non era neanche detto che ci riuscisse ogni giorno. (Alice Munro)
Scelgo un blocco di marmo e tolgo tutto quello che non mi serve. (In risposta a chi gli chiedeva come riuscisse a creare le sue splendide statue). (Auguste Rodin)
Viveva circondata da tanti segnali di soccorso che sembrava un miracolo che riuscisse a sopravvivere. (Clara Sanchez)