20 Frasi con Barriera

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Barriera’

Di seguito una selezione delle più famose e belle frasi con ‘Barriera’ da leggere e condividere. Scoprile!

Gli italiani cominciano ad accreditarci come forza di governo nonostante le falsità dell’informazione e la barriera messa in atto dai partiti in ogni forma possibile. (Gianroberto Casaleggio)
Il rispetto è una barriera che protegge egualmente il grande e il piccolo, ciascuno dal suo lato può guardarsi in faccia. (Honoré de Balzac)
La barriera del sesso, benché decrescente tra le persone civili, è ancora alta, e più alta dalla parte delle donne. (Edward Morgan Forster)
Era inutile attaccare con la ragione la solida barriera di irrazionalità di cui si dice plasmato l’animo femminile. (Milan Kundera)
La facoltà umana di scavarsi una nicchia, di secernere un guscio, di erigersi intorno una tenue barriera di difesa, anche in circostanze apparentemente disperate, è stupefacente, e meriterebbe uno studio approfondito. Si tratta di un prezioso lavorio di adattamento, in parte passivo e inconscio, e in parte attivo […] (Primo Levi)
Donal Noye ti ha scelto e, prima di lui, ti aveva scelto Qhorin il Monco. Il lord comandante Mormont ti aveva nominato suo attendente. Tu sei un figlio di Grande Inverno, un nipote di Benjen Stark. Spetta a te e a nessun altro. A te la Barriera, Jon Snow.[Maestro Aemon] (George R. R. Martin)
La barriera tra una sana fiducia in se stessi e un malsano orgoglio è molto sottile. (Haruki Murakami)
Scopo della scienza non è tanto quello di aprire le porte all’infinito sapere, quanto quello di porre una barriera all’infinita ignoranza. (Bertolt Brecht)
La più grande barriera al successo è la paura di fallire. (Sven Goran Eriksson)
L’appagamento è stato come una barriera tra la mia esistenza e la tempesta della Vita, perché mi ha confinata in una debole e indolente tranquillità della mente. (Khalil Gibran)
Le belle donne sono invisibili, vedi solo la bella facciata, ti blocca la barriera della bellezza… ammaliati dall’aspetto esteriore non arriviamo mai al mondo interiore… (Dennis Hopper)
L’HIV non è una barriera per le relazioni sociali, puoi stringere la mano dei sieropositivi ed abbracciarli. Solo Dio sa quanto ne hanno bisogno. (Lady Lady Diana)
I problemi non vanno via. Vanno risolti o altrimenti rimangono, eterna barriera alla crescita e allo sviluppo dello spirito. (Morgan Scott Peck)
Il motivo militare della difesa dall’aggressore viene surclassato da quello dell’invocazione della Cultura come barriera nei confronti della ingiusta violenza della crisi. (Massimo Recalcati)
La tendenza a giudicare gli altri è la più grande barriera alla comunicazione e alla comprensione. (Carl Rogers)
Non importa da quale parte della barriera tu decida di stare. Ciò che importa di più è farlo! Non puoi fare progressi senza prendere decisioni. (Jim Rohn)
Nessuna barriera può resistere all’amore.L’amore osa tutto quello che può. (William Shakespeare)
L’ordine è l’unica barriera che tiene lontana la morte. (Tilda Swinton)
Quando una prestazione straordinaria si dimostra realizzabile, aumenta in tutti i soggetti la convinzione di poter ottenere quel determinato risultato. Viene tolta una barriera mentale e si apre la porta all’impegno. (Pietro Trabucchi)
È una superstizione infantile dello spirito umano che la verginità sia considerata una virtù e non la barriera che separa l’ignoranza dalla conoscenza. (Voltaire)