20 Frasi con Ego

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ego’

Qua troverai una selezione delle più belle e famosefrasi con ‘Ego’ che puoi leggere online.Leggi e condividile.

Dovrò io sempre soltanto ascoltare?[Semper ego auditor tantum?] (Giovenale)
Il mio ego è sazio. (George Michael)
Tu puoi seguire obiettivi piccoli come quelli del tuo ego, o grandi come quelli delle tue idee.[a Roberto Saviano durante un’intervista tv a Che tempo che fa, Rai 3] (Shimon Peres)
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. [sputa nella vasca] E con il peperoncino e un po’ d’insaléta ti protegge la Madonna dell’Incoronéta; con l’olio, il sale, e l’aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall’innominéto. (Lino Banfi)
Sai come sono fatti gli uomini, il nostro ego è fragile. (Cassandra Clare)
Deseizzarsi: Diluire volontariamente il proprio senso di sé e il proprio ego riempiendo internet di più informazioni possibile al riguardo. (Douglas Coupland)
La vita è un compromesso tra ciò che il tuo ego vuole fare, ciò che l’esperienza ti dice di fare, e ciò che i tuoi nervi ti lasciano fare. (Bruce Crampton)
Mutandine. Alter ego della fica. Vivono in una tale, intima, simbiosi da costituire una sorta di doppio, dove le mutandine rappresentano la cultura e la fica la natura. (Massimo Fini)
Ego: pronome-pavone; sulla bocca dell’uomo, odioso. Dio solo può dire: Io. (Ego sum qui sum, Ego sum Dominus Deus tuus). (Domenico Giuliotti)
Io sono sincero. Io sono davvero curioso. Io sono interessato a cosa pensa la gente. Io ascolto le risposte e lascio il mio ego alla porta. Io non uso la parola io. (Larry King)
Abolire le idee preconfezionate è una delle chiavi dell’educazione ambientale, poiché permette di risvegliare la curiosità, pungendo il nostro ego sul vivo. (François Lasserre)
Mentire aumenta le facoltà creative, espande il proprio ego, e diminuisce le frizioni dei contatti sociali. (Clare Boothe Luce)
Il mio ego non interferisce nelle mie relazioni sociali. (Gabriel Macht)
Quando sarò morto, parlate liberamente delle mie mancanze e debolezze. Imparate da queste, perché non avrò alcun ego che potrà ferirsi. (Aaron McGruder)
Dio è l’eterno rifugio dell’incompetente, del disperato, del miserabile. Costoro trovano nelle Sue braccia non solo rifugio, ma anche una sorta di superiorità che blandisce i loro ego macerati. Dio li mette al di sopra di chi è meglio di loro. (Henry Louis Mencken)
Ciò che dicono gli altri non va preso nemmeno in considerazione. Ricordatevi, non preoccupatevi mai di quello che gli altri dicono di voi, perché il vostro ego nasce proprio dalla considerazione che date agli altri. Dovete eliminarla alla radice. (Osho)
Come una formica solitaria da un formicaio spaccato, dal naufragio dell’Europa, ego scriptor. (Ezra Pound)
Gli obiettivi non devono mai provenire dal tuo ego, ma solo i problemi che gridano per trovare una soluzione. (Robert Harold Schuller)
Un’attrice non deve mai perdere il proprio ego – senza di esso non vi è talento. (Norma Shearer)
Consapevolezza ed ego sono incompatibili. (Eckhart Tolle)