20 Frasi con Organo

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Organo’

Qui di seguito abbiamo scelto le migliori frasi con ‘Organo’ da scrivere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri conoscenti. Leggi di più

C’è il pericolo che il Corriere della Sera cada in mano di questo o quel partito o di una sua corrente, ma noi impediremo che un grande organo di stampa faccia una così brutta fine. (Enrico Berlinguer)
Cervello: Organo con cui pensiamo di pensare. (Ambrose Bierce)
Cantanti. Il tenore ha sempre una voce «incantevole» e «tenera», il baritono un organo «simpatico» e «ben timbrato», il basso un’emissione «potente». (Gustave Flaubert)
Io credo che per ogni evento l’uomo possieda un organo che gli consente di superarlo. (Etty Hillesum)
Gli americani non ascoltano mai musica per organo se non in chiesa. (Keith Jarrett)
Credo che le persone intelligenti ti giudichino da un organo che non si può asportare. (Vladimir Luxuria)
La circoncisione è un marchio di distinzione di razze, è una crudele mutilazione di un organo protettore del glande e di un organo di voluttà. (Paolo Mantegazza)
Il trapianto di un tessuto o di un organo da un morto a un vivente non è trapianto da un uomo ad un altro uomo; il morto era un uomo, ma ora non lo è più. (Papa Pio XII)
C’è un organo ben preposto che devono stabilire se si può fare o non fare. (Giovanni Trapattoni)
Cervello. Organo con cui pensiamo di pensare. (Ambrose Gwinnett Bierce)
La pelle è il principale organo sessuale extragenitale del corpo umano: di solito viene grossolanamente sottovalutata dalla maggior parte degli uomini. (Alex Comfort)
Uno stomaco limitato può andare d’accordo soltanto con una sensibilità limitata, cioè animalesca. L’uomo ispirato dall’etica e dalla ragione ha nei confronti dello stomaco un atteggiamento che consiste nel considerarlo un organo non animalesco, ma umano. (Ludwig Feuerbach)
La mano è il vero organo della civiltà, iniziatore dell’evoluzione umana. (Ernst Fischer)
Il cervello è un organo meraviglioso: comincia a lavorare dal momento in cui ti svegli al mattino, e non si ferma finché non arrivi in ufficio. (Robert Lee Frost)
Non esiste una mente femminile. Il cervello non è un organo sessuale. Sarebbe come parlare di fegato femminile. (Charlotte Perkins Gilman)
Per tale ragione essa (la logica generale applicata) non è d’altronde né un canone dell’intelletto in generale, né un organo di scienze particolari, ma unicamente uno strumento purificatore dell’intelletto comune. (Immanuel Kant)
Ti darò in nuce la mia opinione sulla razza umana… Ha il cuore al posto giusto, però la testa è un organo completamente inefficiente. (William Somerset Maugham)
I tradimenti di guerra sono bambinate a confronto dei nostri tradimenti in tempo di pace. I nuovi amanti sono nervosi e teneri, ma rovinano ogni cosa perché il cuore è un organo di fuoco… (Kristin Scott Thomas)
E’ curioso, la gente è capace di cambiarsi le tette, il naso, le labbra, ma nessuno penserebbe mai di cambiarsi il cervello. Quasi tutti potrebbero migliorarlo, e invece il cervello continua a tenerci nell’inganno, facendoci credere che non possiamo averne uno migliore. E’ un organo sopravvalutato, senza ombra di dubbio. (David Trueba)
Il mio cervello è il mio secondo organo preferito. (Woody Allen)