20 Frasi con Statura

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Statura’

Scopri qui di seguito le più famose e belle frasi con ‘Statura’ che siano mai state scritte.

Salvo che la statura di Mussolini era ben altra [rispetto a Berlusconi]. Mussolini era un uomo colto che sapeva di politica, che era andato a scuola dai socialisti. (Giorgio Bocca)
Ognuno ha la libertà che gli spetta, misurata dalla statura e dalla dignità della sua persona. (Julius Evola)
Era alta di statura e il fuoco del sole brillava sull’oro della sua carne, mentre tutti i misteri dell’amore dormivano nella notte dei suoi capelli. (Paul Gauguin)
Anche questo definisce la statura di un pensatore: fino a qual punto gli sia riuscito di superare in se stesso l’uomo storico. Esser profeta significa conoscere ben più che il futuro: il più profondo presente.[da Una mattina ad Antibes] (Ernst Jünger)
Se sei basso di statura stai seduto, per non sembrare seduto anche in piedi. (Publio Ovidio Nasone)
E’ il carro del vincitore quello che attira, le ideologie non contano. Ho visto anche persone di statura scrivere pagine infelici della propria biografia. Ma il politico serio deve saper dire dei no, dispiacere ai propri elettori e accettare l’idea di non essere rieletto. (Oscar Luigi Scalfaro)
Il sesso femminile, di statura bassa, di spalle strette, di fianchi larghi e di gambe corte, può essere chiamato il bel sesso soltanto dall’intelletto maschile obnubilato dall’istinto sessuale: in altre parole, tutta la bellezza femminile risiede in quell’istinto. (Arthur Schopenhauer)
Un nano che porta con sé un metro per misurare la propria statura, credete a me, è nano in più di un senso. (Laurence Sterne)
Mi fa sempre impressione vedere un uomo di bassa statura al potere. (Ned Beatty)
La vera statura del poeta è di essere ispirato senza aver bisogno dell’aiuto di una musa! (Fabien Blanchot)
L’entusiasmo è la statura dell’uomo. È il passaggio dall’umano al Divino. (Ralph Waldo Emerson)
Non è la statura o l’età che separano i bambini dagli adulti. È la responsabilità. (Jules Feiffer)
Quel grande amante della pace, un uomo di statura gigantesca che ha forgiato, come pochi altri uomini hanno fatto, i destini della sua epoca. (Sri Jawaharlal Nehru)
Mia moglie e mio figlio sono di statura normale, quindi non voglio alterare la mia casa, anche perché se decidessimo di venderla un giorno il prezzo ci sarebbe sfavorevole. (Martin Klebba)
La città di New York conta 8.042.783 abitanti: mettendoli tutti sdraiati e in fila, e calcolando una statura media di 1 metro e 69 per ognuno, da Times Square si potrebbe raggiungere Karachi, nel Pakistan… (Jack Lemmon)
L’entità dell’errore è commisurata alla statura di chi lo commette. (Alessandro Morandotti)
Dio ha dato all’uomo la statura eretta e gli ha ordinato di guardare il cielo e di ergere il volto verso le stelle. (Ovidio)
I mediocri selezioneranno i loro pari, meglio ancora uomini di statura inferiore, perché saranno sempre più facilmente addomesticabili, più ubbidienti. (Ferruccio Pinotti)
Squadrato con l’accetta, impastato di sabbia e di calce; una muscolatura poderosa, basso di statura, una corporatura tozza, la faccia larga color rosso mattone… (Romain Rolland)
La tensione tragica non risulta soltanto dalla statura eccezionale di una figura, ma sempre dalla sproporzione fra un individuo e il suo destino. (Stefan Zweig)