20 Frasi con Vestire

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Vestire’

La raccolta di frasi con ‘Vestire’ che ti propongo è un repertorio vasto di citazioni e aforismi che potrai condividere con i vostri parenti.

Le mie vesti son sempre curate, perché è senz’altro importante il vestire, perché è la tonaca che fa il frate. (Francesco Guccini)
Non voglio vestire una foto solamente con la mia faccia. (Grace Kelly)
Avvezza i tuoi soldati a spregiare il vivere delicato e il vestire lussurioso. (Niccolò Machiavelli)
Fare l’elemosina a un uomo nudo, per strada, non esaurisce gli obblighi dello Stato, che deve assicurare a tutti i cittadini la sopravvivenza, il nutrimento, un vestire dignitoso, e un modo di vivere che non contrasti con la sua salute. (Montesquieu)
Da ragazza il mio modo di vestire era criticato da tutti. E io accorciavo le gonne e allungavo le scollatura. Non capivo e non capisco perché una non dev’essere accettata per quello che è e quello che fa, al di là delle apparenze. (Alba Parietti)
E’ del tutto naturale per noi voler vestire con le parole i nostri pensieri, altrimenti noi stessi ne avremmo un’idea imprecisa. (Eustace Budgell)
Mettersi in ascolto significa identificarsi, vestire i panni dell’altro, immaginare il suo punto di vista. (Concita De Gregorio)
L’unica regola è di non essere noiose e di vestire carine ovunque si vada. La vita è troppo breve per mimetizzarsi. (Paris Hilton)
Ned: Forse non dovresti vestire così.- Matty: ho una camicetta, non Vedo Che altro dovrei portare.- Ned: non dovresti portare quel corpo. (William Hurt)
Qualsiasi affettazione nel vestire implica, a mio giudizio, un difetto nella comprensione. (IV° Conte di Chesterfield)
Gli uomini naturalmente si risentono quando le donne prendono più libertà nel vestire rispetto a quella che è concessa agli uomini. (Michael Korda)
La demagogia è la capacità di vestire le idee minori con parole maggiori. (Abraham Lincoln)
Per poter fare storia gli uomini devono essere in grado di vivere. Ma il vivere implica prima di tutto il mangiare e bere, l’abitazione, il vestire e altro ancora. La prima azione storica è dunque la creazione dei mezzi per soddisfare questi bisogni. (Karl Marx)
La maggior parte delle donne vorrebbe vestire in modo fantasioso, ma guarda di traverso ogni donna che lo fa. (Mignon McLaughlin)
Sento meno pressione a vestire in modo giovanile. Ho 50 anni e tutti sanno che ne ho 50 – chi vuoi prendere in giro? I jeans sono la mia uniforme. Ne ho circa 15 paia. (Michelle Pfeiffer)
Come la negligenza nel vestire rivela disprezzo per la società nella quale si va, così lo stile affrettato, trascurato, cattivo rivela un offensivo disprezzo per il lettore, il quale poi lo ripaga giustamente non leggendo. (Arthur Schopenhauer)
Il tuo vestire, per quanto può permetterti la borsa, sia di buon prezzo, ma non stravagante; ricercato, ma non troppo fastoso, ché l’abito rivela spesso l’uomo. (William Shakespeare)
Mi piace vestire sexy, mostrare le gambe: la bellezza è un potere. (Brooke Shields)
Le donne hanno più sicurezza in se stesse oggigiorno. Non devono emulare il modo di vestire maschile. (Gianni Versace)
Il golf è l’unico sport dove i bianchi si possono vestire come i neri e non sembrano neanche ridicoli. (Robin Williams)