200 Frasi con Continuare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Continuare’

Una raccolta con le più famose e bellefrasi con ‘Continuare’ da inviare a parenti e conoscenti. Leggi qua di seguito!

Ho capito che i libri non sono mai finiti, che è possibile per alcune storie continuare a scriversi senza il loro autore. (Paul Auster)
Dobbiamo fare attenzione, non dobbiamo continuare a guardare quelli con cui abbiamo avuto dei problemi come nemici per generazioni. Al contrario, bisogna abbassare i toni. (Charles Aznavour)
È chiaro che a essere antipatici al presidente del Consiglio siamo noi del Milan. […] Dico solo che il Milan vuole continuare a essere antipatico ad Amato vincendo lo scudetto.[Nel 2001] (Demetrio Albertini)
Il mio rammarico è che non si è voluto continuare a indagare, a studiare il nostro lavoro, ad andare fino in fondo, a leggere, a soppesare i 120 volumi degli atti della Commissione, che tutti potrebbero consultare, che si trovano nella biblioteca della Camera. (Tina Anselmi)
Il sogno sarebbe già quello di continuare le belle cose che sto vivendo adesso. Poi c’è ne uno in particolare, si chiama Hollywood. Speriamo, chissà… Certo andrei in America anche a piedi! (Manuela Arcuri)
Durante la mia malattia non ho pensato di rimettere mano al testamento, mi avrebbe depresso. Voglio continuare a divertirmi e lavorare nella mia azienda che resterà indipendente anche se ci saranno cambiamenti nel management. (Giorgio Armani)
Siamo vittime di tante mistificazioni. L’11 settembre sembra una bella messa in scena. Ci terrorizzano con gli arabi, con al Qaeda, quando dovremmo temere chi ci dice che l’unica salvezza è continuare a consumare, sempre di più. (Bianca Balti)
Ciò che mi fa andare avanti è sognare, inventare, poi sperare e sognare un po’ di più, proprio per continuare a sognare. (Joseph Barbera)
Come se non fosse evidente, viceversa, che la storia è fatta anche di cose minori, di episodi secondari, marginali, e che ogni monumento, per continuare a vivere, non può essere separato senza danno, spesso irreparabile, dall’ambiente circostante.[In difesa di Ferrara: 1962] (Giorgio Bassani)
Sono molto fortunata ad essere in grado di fare ciò che amo fare, e spero di poter continuare a farlo a lungo. (Kathy Bates)
[Sui gemiti delle tenniste] C’è qualcosa di sensuale nelle loro grida, mi chiedo se si distruggano le corde vocali o se sia una espressione di pazzia, comunque bisogna ridurre questi gemiti, non si può continuare così. (Boris Becker)
Qualsiasi idiota è capace di prendere una tigre per i coglioni, ma ci vuole un eroe per continuare a stringere. (Geometra Meneghetti) (Enrico Bertolino)
Noi non sappiamo assolutamente niente del confine tra la vita e la morte, magari dopo dieci anni [di coma] bastano un odore o una parola per svegliarsi e continuare a vivere. (Luc Besson)
Continuare a cambiar coda le rallenta entrambe e fa infuriare tutti.[Corollario di Kenton] (Arthur Bloch)
Spero di continuare a ballare il più a lungo possibile, poi mi piacerebbe insegnare, o dirigere una compagnia. (Roberto Bolle)
Negli anni ho viaggiato, osservato e assorbito esperienze gastronomiche e culturali in ogni parte del mondo, questo mi permette di continuare a guardare oltre e sognare. (Massimo Bottura)
La Formula 1 non può continuare ad andare contro la realtà mondiale: deve essere più economica e più attraente per il pubblico. Quello che il pubblico vede il weekend è lo sport, ma quando si dà lavoro a 1000 persone non si può parlare solo di sport. (Flavio Briatore)
Quando ti infili in una galleria oscura, arriva il momento in cui non hai più fiato per tornare indietro. La tua unica possibilità è continuare a nuotare verso l’ignoto e pregare che ci sia un’uscita. (Dan Brown)
Io vedo dove Brigitte Bardot s’è tagliata i polsi e ha preso delle pillole, ma come noialtri si arrangerà a continuare nonostante tutto. (Charles Bukowski)
Se puoi lavorare e se ti viene offerto un lavoro e non lo prendi, non si può continuare a richiedere benefici. Sarà estremamente difficile. (David Cameron)
Bisognerebbe non conoscerlo mai, l’amore. Continuare a sperarci… Ma che non venisse mai. (Carlo Cassola)
Le aziende che creano moda devono non solo continuare a proporre beni ad alto livello qualitativo, ma devono tenersi continuamente aggiornate sulle molteplici tendenze e, dove possibile, anticiparle. (Roberto Cavalli)
La mia speranza è che le condizioni per continuare a fare le cose che faccio al meglio, non vengano mai meno. A ciò che verrà, non ci penso. (Claudio Cecchetto)
C’è il cartello strada senza uscita e non si può continuare | l’asfalto diventa campagna | la campagna diventa montagna | la montagna è piena di insidie | la città è piena di invidie. (Lorenzo Cherubini)
Voglio continuare a essere folle, vivendo la vita nel modo in cui la sogno e non come desiderano gli altri. (Paulo Coelho)
Voglio continuare a crescere, a stupire me stesso e gli altri. La Juventus non è un punto di arrivo. Tutto per me è un punto di partenza. (Antonio Conte)
Per un corridore il momento più esaltante non è quando si taglia il traguardo da vincitori. E’ invece quello della decisione, di quando si decide di scattare, di quando si decide di andare avanti e continuare anche se il traguardo è lontano. (Fausto Coppi)
Mi piacerebbe continuare a guardarmi indietro dicendo a me stesso che sono cresciuto come persona… La musica mi ha seguito nel processo… Quello che sto facendo mi rappresenta. (Cesare Cremonini)
Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico | e come sono contento | di essere qui in questo momento | vedi, vedi, vedi, vedi | vedi caro amico cosa si deve inventare | per poter riderci sopra | per continuare a sperare. (Lucio Dalla)
Ad un certo punto finirà. Nel caso diventassi patetica nel continuare a voler andare in video spero che qualcuno mi bussi sulla spalla. (Maria De Filippi)
Quel che ci occorre è una volontà unica […]. Questa sollevazione deve continuare fino a che non saranno prese le misure necessarie per salvare la repubblica. Il popolo deve allearsi con la Convenzione e la Convenzione deve servirsi del popolo. (Maximilien de Robespierre)
De La Hoya non conosce la salsa. Dovrebbe continuare a cantare le sue canzoni da mariachi e lasciare la salsa a me. Io sono bravo nella salsa. (Roberto Duran)
I riconoscimenti a livello individuale fanno certamente piacere. Sono consapevole che devo continuare a lavorare sodo per raggiungere altri e più importanti titoli con la maglia azzurra.[Dopo la vittoria del mondiale Under 18, nel 2015] (Paola Egonu)
È difficile per chi commette ingiustizia evitare di essere scoperto, e impossibile avere fiducia di continuare a non esserlo. (Epicuro)
Per fare il super eroe non dico che mi sono rotto le ossa, ma di sicuro mi sono ricoperto di lividi. Quando giri la stessa scena, in cui devi continuare a rotolarti, per una giornata intera, la sera inevitabilmente torni a casa ammaccato. (Chris Evans)
Il tragico mistero buffo della vita era poi in fondo solo quello: continuare a inseguire qualcuno che non ci ama, inseguiti da qualcuno che non amiamo. (Giorgio Faletti)
La gente mi ha sempre detto che amava il negozio Fiorucci perché era un posto dove ci si sentiva amati, dove c’era la musica, delle belle ragazze. Una terapia dell’amore. Oggi voglio continuare a dire che essere gentili è un dovere di tutti noi. Si possono fare le cose per amore. (Elio Fiorucci)
È strano scoprire l’intensità che l’uomo ha nei confronti della voglia di vivere: basta una bolla d’aria rubata da una grotta ideale, sommersa dal mare, per dare la forza di continuare quella lotta basata su un solo nome: speranza. (Ambrogio Fogar)
Dobbiamo continuare a sottolineare i benefici che i rifugiati possono portare alle nostre società, i contributi che danno ed anche riconoscere che dare rifugio a coloro che fuggono dalle persecuzioni non è soltanto nostro dovere ai sensi della legislazione internazionale, ma anche parte della tradizione umanitaria dell’Europa. (Franco Frattini)
Non avendo speso tempo per costruire quella rete di protezione che porta a far carriera, ma avendo investito soltanto sulle nostre forze e dato che sono quelle che ci hanno dato dei risultati, su quelle dobbiamo continuare a investire. (Milena Gabanelli)
Una ragazza deve sposarsi per amore, e continuare a sposarsi finché non lo trova. (Zsa Zsa Gabor)
Potrei continuare a volare nello spazio per sempre. (Yuri Gagarin)
Siccome questi terroristi sanguinari vogliono colpire il nostro modo di vivere, uno dei modi per rispondere è continuare a vivere come si vive in una democrazia.[Dopo gli attentati terroristici di Bruxelles del 22 marzo 2016, a Di Martedì, La7] (Paolo Gentiloni)
Per diverse circostanze penso di essere stato nel complesso abbastanza sfortunato, ma fa parte del gioco e bisogna continuare a provare. (Kristian Ghedina)
Mi mancheranno le parole, mi mancherà non so che cosa, ma quando ho finito di dire quello che devo dire mi è impossibile continuare ancora a parlare. (Giovanni Giolitti)
Si fallisce ovunque nel mondo cercando di tenere insieme persone diverse, ma si deve perseverare. Questo è il modo per continuare a credere che la vita valga la pena di essere vissuta. (Nadine Gordimer)
Voglio continuare a essere ispirata da tutti i grandi designer del passato e del presente, mantenendomi fedele al mio stile e me stessa. (Bella Hadid)
La vita è come un film in cui sei tu che scrivi il finale. Continua a crederci, continuare ad aspirare. (Jim Henson)
Continuare fino al 2012? Non lo so, ma perché escluderlo. È come quando partorisci: maledici il dolore, ma poi il figlio in braccio ti dà la voglia di un altro bambino. Così è per la medaglia e le Olimpiadi. (Josefa Idem)
La vita e la bici hanno lo stesso principio, | devi continuare a muoverti per stare in equilibrio.[da I love my bike] (J-Ax)
Noi amiamo fare previsioni, e quando queste si realizzano o vengono smentite, vorremmo continuare a prevedere. (Samuel Johnson)
Vorrei essere più aperta con il pubblico e confidare ad esso i miei segreti, ma voglio continuare ad essere libera. (Angelina Jolie)
Nulla è più facile del continuare a percorrere vie infantili o di farvi ritorno. (Carl Gustav Jung)
Tieni viva in te la capacità di continuare a meravigliarti. (Kriyananda)
Cerco sempre di migliorare, di trovare nuovi modi di esprimermi, di continuare a cercare la verità e l’originalità. (Burt Lancaster)
Meglio tacere per sempre che continuare a infettare il mondo con la lingua. (Menotti Lerro)
Ci sono molte persone che ritengono che è inutile continuare a parlare di pace e non-violenza nei confronti di un governo la cui unica risposta sono gli attacchi selvaggi verso un popolo inerme e indifeso. (Nelson Mandela)
Nemmeno un euro dei due miliardi dell’utile operativo previsto per il 2010 arriva dall’Italia. La Fiat non può continuare a gestire in perdita le proprie fabbriche per sempre. (Sergio Marchionne)
Con grande emozione assumo una responsabilità importante. Voglio continuare l’esperienza di buon governo di chi mi ha preceduto [il governo di Roberto Formigoni], valorizzare le eccellenze che ci sono e migliorare il lavoro svolto. Ho infatti l’ambizione di fare meglio.[Marzo 2013] (Roberto Maroni)
Andare a tempo impone sottili aggiustamenti, minuscole concessioni. E’ uno stimolo continuo ed è intrigante. Lì c’è tutto quello che può cambiare la vita: lo spirito d’insieme e, allo stesso momento, l’individualità. L’istinto e l’ispirazione, il coraggio di provare, di sbagliare e di continuare ancora continuando a improvvisare. (Wynton Marsalis)
Diremo, come un tempo, clandestinamente il vero all’Italia, che finirà per intenderlo. Potete imprigionare taluni fra noi: sorgeranno altri a continuare l’opera nostra. Quando il tempo è maturo pel compimento d’una missione, Dio suscita dalla prigione o dalla sepoltura d’un uomo un altr’uomo più potente di lui. (Giuseppe Mazzini)
Le donne stanno vivendo un periodo eccitante, molte fanno cose incredibili: è fantastico continuare a espandere le nostre possibilità, e con entusiasmo. (Rachel McAdams)
Come autore ho sempre dei pezzi pronti, scrivo costantemente. Non ho degli standard. Faccio semplicemente musica e il prossimo passo voglio che sia diverso per continuare a divertirmi. (Ermal Meta)
Le domande bisogna sempre continuare a farsele. Alcune volte si trovano le risposte, altre volte no. Io spesso mi sono detto Ma davvero voglio trovare una risposta?, anche perché sembra che quando hai trovato la risposta a questa e ad altre domande, qualcosa irrimediabilmente finisca, si spenga. (Fabrizio Moro)
Siamo i rappresentati di una città che è stata attaccata. Dobbiamo dare l’esempio e continuare a vivere come prima, andare al cinema, al ristorante, anche se non è più come prima.[Dopo gli attentati di Parigi del 13 novembre 2015] (Thiago Motta)
La situazione ora non concerne Hosni Mubarak, ma la realtà dell’ Egitto, il suo presente, il futuro dei suoi figli. Tutti gli egiziani sono nella stessa trincea, quindi, dobbiamo continuare il nostro dialogo nazionale che è già iniziato nello spirito di gruppi, ma non nemici. (Hosni Mubarak)
Affinché Hitler possa marciare al passo dell’oca, il papa denunciare il bolscevismo, i tifosi di cricket affollarsi da Lord’s e i poetini effeminati grattarsi reciprocamente la schiena, il carbone deve continuare a saltar fuori. (George Orwell)
Devi continuare a riciclare te stesso. (Chuck Palahniuk)
Noi abbiamo coscienza in questo momento di assumere un compito sacro, solenne e gravissimo: quello di continuare nel tempo e di dilatare sulla terra la missione di Cristo. (Papa Paolo VI)
Ho voglia di continuare a studiare ed approfondire le mie conoscenze del ballo perché penso che la danza sia cultura e faccia bene sia per il fisico che per lo spirito e la mente. (Samuel Peron)
Vivere così è orribile. Vorrei un po’ più di comprensione, ma la cosa più importante è continuare a raccontare quello che vedo. (Citazioni di Anna Politkovskaja)
Prima di tutto il V.C. si guarderà bene dal confondersi con i reazionari, i retrogradi, i tradizionalisti, i nostalgici; perché il V.C. intende continuare mantenendo, e non tornare indietro e rifare esperienze fallite. Il V.C. sa che a problemi nuovi occorrono risposte nuove, ispirate a principii permanenti. (Giuseppe Prezzolini)
Ringraziamo Iddio, noi attori, che abbiamo il privilegio di poter continuare i nostri giochi d’infanzia fino alla morte, che nel teatro si replica tutte le sere. (Gigi Proietti)
Quando dico che la consapevolezza non può essere raggiunta dalla mente, voglio dire che non puoi raggiungerla pensandoci su. Puoi continuare a pensarci all’infinito, ma ti muoverai in un circolo. La devi praticare, la devi fare. (Osho Rajneesh)
I super-super-ricchi continuano a stare benone, a prescindere da tutto quello che sta succedendo nel mondo. E’ comunque importante continuare a combattere, provare a cambiare Wall Street, anche se non ci si riesce, anche se ha ancora un potere enorme. (Robert Redford)
Teatro e poesia erano cose che hanno aiutato le persone a rimanere in vita. E vogliono continuare a vivere. (Vanessa Redgrave)
Per continuare a fare cinema ho bisogno di vivere la mia vita, entrare nei musei, passeggiare in campagna. (Eric Rohmer)
L’America non può continuare a guidare la famiglia delle nazioni in tutto il mondo se si soffre il crollo della famiglia qui nelle nostre case. (Mitt Romney)
Sono felicissimo di stare al Barca. Non riesco a immaginarmi più felice in un’altra squadra. Non esistono abbastanza soldi per comprare la mia felicità. Mi vedo al Barca per tutta la vita e spero di continuare a donare gioia ai tifosi. (Ronaldinho)
[Su Francesco Totti] È impressionante, è un riferimento per tutti e dimostra che l’età nel calcio non è importante. Se sta bene deve continuare, è un bene per i bambini e per tutti la sua presenza e dimostra che nel calcio non ci sono limiti.[Nel 2016] (Cristiano Ronaldo)
Ho impersonato parecchi cattivi, ma se è divertente, voglio continuare a farli. (Tim Roth)
Era importante, aveva detto Silente, combattere e ancora combattere, e continuare a combattere, perché solo così il male poteva essere tenuto a bada, anche se non poteva mai essere completamente sradicato. (J.K. Rowling)
Porto avanti televisione, cinema e teatro perché amo tutti questi splendidi mezzi di comunicazione e desidero continuare a stupirmi di tutto quello che la vita può offrirmi. (Paolo Ruffini)
Sinceramente sono arrivata a un punto della mia vita in cui la mia priorità è vivere bene. Non lavoro per il gusto di lavorare. Accetto solo film che mi attirano così tanto da lasciare da parte per un po’ la bella vita che faccio. Ciò che conta è continuare a imparare. (Winona Ryder)
La virtù principale del capolavoro, se vogliamo continuare a chiamarlo così, è quella di creare un nuovo modo di guardare le cose. (Edoardo Sanguineti)
Non potevo continuare a lavorare accerchiato come il generale Custer. Non si può vivere bene in un’azienda che ti considera un nemico interno. (Michele Santoro)
Salman Rushdie mi ha messo in guardia dicendomi che dovevo trovare il coraggio di uscire dalla mia prigione altrimenti il pubblico ci si affezionerà troppo e vorrà continuare a volermi rinchiuso. (Roberto Saviano)
La mia immaginazione non può figurarsi una felicità più bella di continuare a vivere per l’arte. (Citazioni di Clara Schumann)
Avrei potuto continuare per altri due o tre anni nel pieno splendore. Il fatto è che io non ne avevo più voglia. Ho smesso di fare l’attrice hard perché c’era stato un cambiamento, come persona. Ci sono delle fasi nella vita, delle tappe. (Selen)
La mia modesta storia giornalistica parla di una persona equidistante e tale continuerò a essere. Non sarò schierato: così mi hanno cercato e mi hanno dato garanzie che potrò continuare a lavorare in questo modo. (Gianluca Semprini)
L’età nello sport si è allungata. Sei stai bene, non hai problemi e puoi continuare a fare risultato, è normale continuare. Lo sport è un bellissimo lavoro. (Alessandra Sensini)
La distrazione. La massima invenzione dell’essere umano per continuare a tirare avanti. Per fingere di essere quello che non siamo. Adatti al mondo. (Paolo Sorrentino)
Ciò che è necessario per continuare a fornire buona cura alla natura è completamente caduto nell’ignoranza durante l’era del materialismo. (Rudolf Steiner)
Mi resi conto che dovevo darmi una mossa, che non potevo continuare a esitare e balbettare – oltretutto a volte esageravo… ho rivisto un mio vecchio film, Nata per danzare, e a momenti vomitavo… dovevo… dovevo diventare più duro. (James Stewart)
Il mio messaggio per il futuro è quello di voler ricordare a ognuno nel settore del trasporto aereo – in particolare a quelli che gestiscono le compagnie aeree e a coloro che regolamentano l’aviazione – che noi lo dobbiamo ai nostri passeggeri, di continuare ad imparare e migliorare. (Chesley Sullenberger)
Sono venuto via con il dubbio sulla validità della concezione di Wagner sull’opera, ma allo stesso tempo con il desiderio di continuare i miei studi su questa musica, la più complessa che sia mai stata scritta. In ogni caso L’anello dei Nibelunghi è uno degli eventi più significativi della storia dell’arte. (Pyotr Ilyich Tchaikovsky)
In generale in Europa e in Italia, la ricreazione è finita. Non può continuare, deve finire, l’illusione che la spesa pubblica sia o possa essere una variabile indipendente dal Pil. (Giulio Tremonti)
Nanni Moretti mi ha sempre messo in guardia dal voler continuare a recitare, e forse tiene di più alla mia carriera universitaria. Andava fiero dei miei risultati alla maturità e del fatto che non volessi fare l’attrice. (Jasmine Trinca)
Voglio dare ai giovani uno strumento nuovo per comprendere la realtà. Voglio dare stimoli per continuare a sognare, a sperare, a intraprendere. (Gianluca Vacchi)
Sento il dovere di continuare a servire il paese che amo. Di tenere vivo quel sogno che volevamo realiz­zare, e a cui insieme non possiamo rinunciare. (Walter Veltroni)
La svolta di Bersani? È il trionfo della pura astrattezza, siamo alla metafisica della tattica. Se il tema è l’allargamento al centro, io non capisco a che serva continuare a evocarlo. (Nichi Vendola)
Non voglio morire, ma non voglio nemmeno continuare a vivere… (Robbie Williams)
Quando riesci a continuare a giocare a tennis mentre qualcuno sta sparando in strada, quella è concentrazione. Non sono cresciuta giocando al Country Club. (Serena Williams)
Voglio assolutamente continuare a sentire che un giorno morirò. Altrimenti non mi accorgo che vivo. (Banana Yoshimoto)
I nostri figli ci guarderebbero con incredulità se gli raccontassimo che non molto tempo fa le loro madri avevano meno diritti dei loro padri, che le persone dovevano continuare a restare unite nel matrimonio, aldilà della propria volontà, quando non erano più capaci di convivere insieme. (José Luis Zapatero)
Non importa quanti ostacoli ci si parino davanti durante il nostro cammino. Ci sono modi per scansarli e modi per continuare a vivere passandoci sopra. (Robert Zemeckis)
Quando guardo le piccole cose, pernso che dovrei continuare a vivere: gocce di pioggia, guanti di pelle che si restringono per essersi bagnati… Quando guardo qualcosa di troppo grande, voglio morire: il Diet Building, o una mappa del mondo. (Kōbō Abe)
Lo scopo dell’apprendimento è la crescita, e le nostre menti, a differenza dei nostri corpi, possono continuare a crescere mentre noi continuiamo a vivere. (Mortimer Jerome Adler)
La miglior cosa che possiamo fare per coloro che ci amano è continuare ad essere felici. (Alain)
Non importa quanto male vadano le cose, tu devi continuare a vivere, anche se la cosa ti uccide. (Sholem Aleichem)
Continuare ad aderire agli schemi conosciuti inibisce la tua abilità di scoprire ciò che non conosci. (Eric Allenbaugh)
Per poter continuare a vivere uno deve cercare di sfuggire la morte implicita nel perfezionismo. (Hannah Arendt)
A volte bisogna scegliere tra ciò che è bene e ciò che è male. Tra la bugia o tra la più crudele delle verità. Decidere implica sacrificare molte cose. Decidere tra rimanere e soffrire o andarsene e vivere. Non voglio continuare a soffrire, addio. (Ivana Baquero)
Esistere significa cambiare, cambiare significa maturare, maturare significa continuare a creare se stessi incessantemente. (Henri Louis Bergson)
La cosa più dura del successo è che devi continuare ad essere un successo. Il talento è solo un punto di partenza in questo settore. Devi continuare a lavorare quel talento. Un giorno lo raggiungerò e non sarà la. (Irving Berlin)
Sono tanto contento di rivedervi. E confesso che sono anche commosso. Ma c’è stato qualche inconveniente tecnico che ci ha impedito di continuare il nostro lavoro. L’intervallo è durato cinque anni. Mi aveva avvolto la nebbia della politica. (Enzo Biagi)
Chi crede che una crescita esponenziale possa continuare all’infinito in un mondo finito è un folle, oppure un economista. (Kenneth Boulding)
Per un attore la preoccupazione più grande è di continuare ad avere un lavoro. (Benjamin Bratt)
La rabbia è la sola qualità che ha fatto continuare me, o chiunque io abbia mai osservato, a scrivere articoli per i giornali. (Jimmy Breslin)
Perché i fratelli, queste creature che crescono nel palmo della stessa mano, possono continuare a volersi bene anche da grandi, ma viene il giorno in cui ognuno di loro è chiamato dal proprio destino, e lungo quel sentiero deve incamminarsi da solo. (Enrico Brizzi)
Il mio gran pensiero, nella vita, è lui. Se tutto il resto perisse e lui restasse, io potrei continuare a esistere; ma se tutto il resto durasse e lui fosse annientato, il mondo diverrebbe, per me, qualche cosa di immensamente estraneo: avrei l’impressione di non farne più parte. (Emily Jane Bronte)
Io non metto in mostra nessun trofeo in casa. Qualsiasi premio ricevi è solitamente per qualcosa che hai fatto nel passato. E mi piace continuare a guardare in avanti. (Garth Brooks)
Aspettati che le persone siano meglio di quello che sono; le aiuterà a diventare migliori. Ma non restare deluso se non lo sono; le aiuterà a continuare a provare. (Merry Browne)
Perché un qualsiasi paese dovrebbe continuare, per sempre, ad essere grande? (William Frank Buckley Jr.)
Alcune storie iniziano in modo così affascinante, che difficilmente osi continuare a leggerle. (Kees Buddingh)
Se il diavolo mi offrisse una resurrezione di quella che viene comunemente chiamata virilità, io rifiuterei. Mantienimi in buone condizioni il fegato e i polmoni, risponderei, così che io possa continuare a bere e a fumare! (Luis Buñuel)
Quando si cambia continuamente, bisogna continuare ad adattarsi al cambiamento, e ciò significa che vi troverete sempre di fronte a nuovi ostacoli. È questo che dà gioia alla vita. È quando siete coinvolti nel processo del divenire, è impossibile fermarsi. (Leo Buscaglia)
Come si può continuare a vivere con le mani vuote quando prima stringevano l’intera speranza del mondo? (Albert Camus)
Il nostro destino è di continuare a moltiplicarci, unicamente per morire innumerevoli. (Albert Caraco)
L’amore è un gioco ad incastro. Devi trovare il pezzo giusto, devi inciampare e continuare a cercare, come il mare che abbraccia la sua spiaggia, perché senza di lei non ci sarebbe lui. (Giulia Carcasi)
Non continuare mai a fare un lavoro che non ti piace. Se sei felice per quello che stai facendo, piacerai a te stesso, godrai della pace interiore. E se hai quella, insieme alla salute fisica, avrai avuto più successo di quanto tu possa aver mai eventualmente immaginato. (Johnny Carson)
– Posso continuare a contare su sua moglie?- La smetta di contare e soprattutto scenda immediatamente da mia moglie! (Giampiero Casoni)
Lamentarsi serve solo a continuare a fare ciò che non ti piace. (Giuseppe Catozzella)
È insensato continuare a confidare nel mito di una crescita illimitata, misurata in base a quel dio-feticcio che è il prodotto nazionale lordo: una crescita che oltretutto provoca (in termini di rifiuti, desertificazione, inquinamento, consumo del territorio eccetera) ingenti costi sociali… (Antonio Cederna)
I pazzi vedono nell’impossibile tutte le ragioni per continuare mentre gli altri ci vedono tutte le ragioni per smettere, e poi li chiamano pazzi. (Pedro Chagas Freitas)
Per continuare ad essere dei leader e a guidare le persone, non smettete di imparare. (Sir Charlie Chaplin)
Ci sono due modi per avere abbastanza. Uno è continuare ad accumulare sempre e sempre più. L’altro è di desiderare meno. (Gilbert Keith Chesterton)
Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta. (Sir Winston Churchill)
Coloro che vedono la luce prima degli altri sono condannati a continuare a dispetto degli altri. (Cristoforo Colombo)
Il perdono è come la fede. Devi continuare a ravvivarla. (Mason Cooley)
Il mestiere dei progressisti è continuare a commettere errori. (Douglas Coupland)
Fino a diciotto anni tutti scrivono poesie; dopo, possono continuare a farlo solo due categorie di persone: i poeti e i cretini. (Benedetto Croce)
In un casinò la regola fondamentale è di farli continuare a giocare e di farli continuare a tornare. Più giocano e più perdono. Alla fine becchiamo tutto noi. (Robert De Niro)
Ho il mantello della notte che mi nasconde, però se non mi ami fai pure che mi trovino, sarebbe meglio morire per mani loro che continuare a vivere senza il tuo amore… (Leonardo DiCaprio)
Vedete, vi sono tre tipi di vigliacchi al mondo: i vigliacchi ingenui, convinti cioè che la loro vigliaccheria rappresenti la più alta nobiltà, i vigliacchi vergognosi, cioè quelli che si vergognano della propria vigliaccheria, avendo tuttavia l’intenzione di continuare a essere vigliacchi, e infine i vigliacchi puro sangue. (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
Per le registe donne la grande sfida è continuare a fare film dopo il primo. (Ava DuVernay)
Non sei obbligato a vincere. Sei obbligato a continuare a cercare di fare il meglio che puoi ogni giorno. (Marian Wright Edelman)
Ci sono due tipi di medico: quello che annulla la propria sensibilità e quello che continua ad averla. Se vuoi continuare ad averla ti sentirai male di tanto in tanto, ma è nell’ordine delle cose. (Anthony Edwards)
La leggenda del cristianesimo può continuare ancora a vegetare solo nelle facoltà teologiche, e anche presso chi vuole conservare la religione al popolo, anche a costo della scienza. (Friedrich Engels)
È debole e deprecabile continuare a volere le cose e non cercare di prenderle. (Joanna Field)
Tutti i sogni sono sogni di comodità, ubbidiscono all’intento di continuare il sonno, anziché quello di svegliarsi. Il sogno è il custode, non il perturbatore, del sonno. (Sigmund Freud)
L’utopia è come l’orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L’orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l’utopia? A questo: serve per continuare a camminare. (Eduardo Galeano)
Ci sarà sempre chi ti critica, l’unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte. (Gabriel García Márquez)
Voglio continuare ad essere quello che prende la metropolitana e si gode le sue stranezze. (Paul Giamatti)
Le abitudini del pensiero persistono attraverso i secoli; e mentre un cervello sano può rifiutare la dottrina in cui non crede più, può continuare a provare gli stessi sentimenti precedentemente associati a quella dottrina. (Charlotte Perkins Gilman)
Wormold si stupiva sempre del fatto di continuare a esistere, per gli altri, anche quando non era fisicamente presente. (Graham Greene)
Tutto quello che ora ti si chiede è di continuare a correre, senza chiederti dove e perché, di trasformare la tua vergogna in combustibile ricco per evitare il male. (David Grossman)
Penso che le persone credano nell’aldilà perché detestano l’idea di morire, perché vogliono continuare a vivere e odiano pensare che altri loro simili possano trasferirsi in casa loro e buttare tutte le loro cose nel bidone della spazzatura. (Mark Haddon)
Non puoi elevare gli standard contro l’oppressione, o rimuovere l’infrazione per alleviare l’ingiustizia, e continuare a restare con una mente aperta ad ogni fatto sconcertante, o un orecchio aperto alla fredda voce del dubbio. (Learned Hand)
Devo continuare a respirare perché domani il sole sorgerà e chissà la marea cosa potrà portarmi. (Tom Hanks)
Per essere un genitore sognatore, dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi, diventando sempre nuovi e migliori. (Mark Victor Hansen)
Non puoi continuare a tradire te stesso o diventerai qualcun altro. (Ed Harris)
Oltre al suo valore di intrattenimento, Baywatch ha arricchito e, in molti modi, aiutato a salvare delle vite. Io sto cercando l’opportunità di continuare con un progetto che abbia un tale significato per così tanti. (David Hasselhoff)
Il sogno è continuare a fare cose che ti sorprendano, senza tener conto del pubblico. (Tom Hiddleston)
Dove sarai tra cinque anni? Sviluppa un progetto, e poi attiva quel progetto per arrivare a dove vuoi essere tra cinque anni. Accertati di aggiornare il tuo piano quinquennale almeno una volta all’anno in modo da continuare a condurre il gioco. (Tom Hopkins)
Nessuno può adottare la politica come professione e continuare ad essere onorato. (Louis McHenry Howe)
L’oggetto dell’insegnamento ad un bambino è di metterlo in grado di continuare senza un insegnante. (Elbert Green Hubbard)
Ci hai salvati, ma non possiamo continuare a recitare per le telecamere per poi ignorarci nella vita reale. (Josh Hutcherson)
Dei miei sogni ho perso tutto tranne la voglia di continuare a farli perché a me piace sperare. (Gianfranco Iovino)
Girare un film per me vuol dire continuare ad avere un ideale cinematografico e non raggiungerlo mai. (Sir Peter Jackson)
Subito continuare, in seguito cominciare. (William James)
Spesso quando innovi, fai degli errori. È meglio ammetterli rapidamente, e continuare a migliorare le altre tue innovazioni. (Steve Jobs)
L’amore, come il coniglio nella pista dei cani, è una ricompensa sfuggevole, falsa e mai raggiungibile che, a beneficio e divertimento dei nostri maestri, ci fa continuare a correre e pensare dentro cerchi sicuri. (Beverly Jones)
Poche delle persone che occupano oggi cariche decisionali possono affermare di avere le mani pulite. Un’immensa massa di persone tace, e tacciono i loro figli. Sono problemi morali terribili, che rendono molto difficile il continuare a prendere parte alle trasformazioni. (Ryszard Kapuscinski)
Noi possiamo fare qualunque cosa desideriamo a patto che la si desideri con abbastanza intensità… Cos’è che vorresti fare più di ogni altra cosa? Questo è quello che devo continuare a chiedere a me stessa, di fronte alle difficoltà. (Katherine Mansfield Beauchamp)
Devi continuare a lottare, devi rischiare la vita ogni sei mesi per rimanere in vita. (Elia Kazan)
Farò quattro o cinque di questi film, e finirà per diventare la mia carriera. Dovrò continuare ad allargare il vestito da pipistrello, perché divento ogni anno sempre più grasso. Andrò in bancarotta. Finirò per fare le inaugurazioni dei centri commerciali, passando di apparizione in apparizione nei furgoni che vendono i formaggi. (Michael Keaton)
La sconfitta è semplicemente il segnale di continuare a fare pressione. (Helen Adams Keller)
La base di qualsiasi governo indipendente è una lingua nazionale, e non possiamo più continuare a scimmiottare i nostri ex-colonizzatori. Coloro che sentono di non poter far niente senza l’Inglese, possono anche fare le valigie e andarsene. (Jomo Kenyatta)
Due saggi monaci discutevano. Disse il primo: non è possibile, contemporaneamente, essere ed essere stato.Rispose il secondo: Perché no? Uno può essere stato uno stolto e continuare ad esserlo. (R. Kern)
Il più grande compito che abbiamo è di insegnare a un impiegato appena assunto come fallire intelligentemente. Dobbiamo istruirlo a sperimentare ancora e poi ancora e a continuare a provare e a sbagliare fino a che impara ciò che funziona. (Charles Franklin Kettering)
Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po’ di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c’è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio. (Stephen King)
I Cinesi, avendo fatto a meno di noi per 5000 anni, pensano di poter continuare a farne a meno. (Henry Kissinger)
Crescere insieme senza perdere la propria identità, donarsi per possedere in forma allargata, fondersi in un tutto unico e tuttavia continuare ad esistere ciascuno per proprio conto: questo è il segreto del vincolo dell’amicizia. (Siegfried Kracauer)
Il diritto di continuare a vivere non può diventare un dovere, il diritto alla vita non equivale a una coercizione a vivere. (Hans Kung)
Il pessimista aspetta tempi migliori, e conta di continuare ad aspettare; l’ottimista lavora con ciò che di meglio ha a portata di mano, e comincia a creare tempi migliori. (Christian Daa Larson)
Per permettere alla società dei consumi di continuare il suo carosello diabolico sono necessari tre ingredienti: la pubblicità, che crea il desiderio di consumare, il credito, che ne fornisce i mezzi, e l’obsolescenza accelerata e programmata dei prodotti, che ne rinnova la necessità. (Serge Latouche)
Rifiutate di accedere a una carriera solo perché vi assicura una pensione. La migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività che vi permetta di continuare a pensare ‘usque ad finem’, ‘fino alla fine’. (Rita Levi-Montalcini)
Non cercate di capirmi, piuttosto provate a continuare a volermi bene. (Elena Loewenthal)
A una bambina non si addice, dopo gli otto anni, continuare ad essere vergine, anche se succhia uccelli da molti anni. (Pierre Louys)
E’ importante avere abbastanza successo da poter continuare a fare ciò che si ama. (Lyle Pearce Lovett)
La riproduzione del genere umano è una grande meraviglia e mistero. Se Dio mi avesse consultato in materia, gli avrei consigliato di continuare la generazione della specie modellandola dall’argilla, come è stato fatto per Adamo. (Martin Lutero)
Io prometto di continuare a vivere come se mi aspettassi di vivere per sempre. Nessuno diventa vecchio vivendo semplicemente un certo numero di anni. La gente diventa vecchia quando abbandona i propri ideali. Gli anni possono corrugare la pelle, ma arrendersi corruga l’anima. (Douglas Macarthur)
Quel personaggio è ormai parte della cultura popolare, un tipo che ha sempre la peggio e che spero possa continuare ad intrattenere le future generazioni. (Ralph Macchio)
Conversazione significa essere capaci di dissentire e tuttavia continuare la discussione. (Dwight Macdonald)
La mia sfida più grande è continuare a fare cose nuove e cercare di non ripetermi, o almeno di non farmi beccare se succede! (Tress MacNeille)
Certo, chi nasce incatenato non sa che cosa è la libertà, ma anch’egli sa cos’è il coraggio. Un coraggio che tu nemmeno puoi immaginare. Il coraggio di portare ogni giorno un carico più pesante senza curvare le spalle, il coraggio di continuare a vivere per sé, per chi si ama. (Valerio Massimo Manfredi)
Ciascuno dei nostri amici ha talmente propri difetti che, per continuare ad amarlo, siamo costretti a cercare di consolarcene pensando al suo ingegno, alla sua bontà, alla sua tenerezza o, piuttosto, a non tenerne conto, dispiegando a questo scopo tutta la nostra buona volontà. (Marcel Proust)
E’ molto importante continuare a migliorarsi e cercare cose nuove. (Andrea Martin)
Come arma, mio fratello ha la spada e re Robert la mazza da combattimento. Io ho la mente, e per continuare a essere un’arma valida, la mente ha bisogno dei libri quanto una spada ha bisogno della pietra per affilarla. (George R. R. Martin)