200 Frasi con Importante

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Importante’

Ecco quindi una serie di frasi con ‘Importante’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

Ho avuto due grandi opportunità professionali. Partecipare nel 1976 alla nascita di un quotidiano come La Repubblica e nel 1987 al varo di quella importante esperienza televisiva che è stata Raitre. Due grandi direttori: Eugenio Scalfari e Angelo Guglielmi. (Corrado Augias)
Se c’è in giro una cosa più importante del mio Io, dimmelo che le sparo subito. (Douglas Adams)
L’amore per le cose, per le persone, per le piante, per i fiori, per la musica, per lo studio è la cosa più importante di tutte. (Susanna Agnelli)
Adoro la biancheria intima. Credo che sia un’arma di seduzione molto importante per una donna. E anche un piacevole gioco. (Lucilla Agosti)
La normalità è la cosa più importante, divertente e interessante che ci sia. (Antonio Albanese)
Altri possono conoscere il piacere, ma il piacere non è la felicità. Esso non è più importante di un’ombra segue un uomo. (Muhammad Ali)
Non esiste il concetto noi contro gli altri. Se lo deve cacciare fuori di testa tutto l’Occidente: ognuno di noi è diverso e questo è importante soprattutto quando si parla di Islam. (Giuliano Amato)
Non è il mezzo attraverso cui passano le storie a essere importante, ma le storie stesse, qualsiasi forma prendano. (Niccolò Ammaniti)
I procuratori, gli agenti? Troppo influenti. Molti club gli hanno consegnato potere. La parte più importante del calcio sono i calciatori, non i procuratori e nemmeno noi allenatori. (Carlo Ancelotti)
E’ importante il ruolo dei mass-media, dei sindacati, delle associazioni femminili. Bisogna che le donne lottino per le altre donne. Gli uomini, gratuitamente, non ci danno nulla. (Tina Anselmi)
E’ importante, più per un regista che per gli altri artisti, per la complessa materia che ha tra le mani, essere impegnato in qualche modo eticamente. (Michelangelo Antonioni)
Per imparare a leggere nel modo giusto, l’erudizione è meno importante dell’istinto. (Wystan Hugh Auden)
Finché non farai spazio nella tua vita per qualcuno altrettanto importante quanto te stesso, sarai sempre solo solo, in pena, e smarrito. (Richard Bach)
Stare a casa ad accudire i figli è il lavoro più importante del mondo. Perchè le donne non dovrebbero farlo, dato che sono il migliore dei due sessi? (Anne Bancroft)
È importante vedere come la gente sceglie i nomi. Morire e dare nomi – non si fa altro di sincero, probabilmente, per tutto il tempo che si campa. (Alessandro Baricco)
[Preferiresti passare alla storia come cantante o come autore?] Come autore perché a tutt’oggi la mia attività più importante è quella di autore. Comunque preferisco non passare alla storia della musica. (Lucio Battisti)
Per me è importante passare attraverso la finzione, altrimenti girerei documentari e parlerei del mio vicino di casa. (Luc Besson)
Noi consideriamo i nostri clienti come ospiti invitati a una festa, dove noi siamo i padroni di casa. Il nostro lavoro di ogni giorno è quello di rendere ogni importante aspetto dell’esperienza del cliente un po’ migliore. (Jeff Bezos)
E’ una notizia importante, per radio la possono vedere tutti. (Aldo Biscardi)
Se c’è una cosa che la Gran Bretagna dovrebbe imparare dagli ultimi 50 anni, è questa: l’Europa può solo diventare più importante per noi. (Tony Blair)
È importante avere grandi dispiaceri. Oppure gli esseri umani avrebbero lasciato morire Cristo sulla croce per amare il loro mal di denti. (Karen Blixen)
1. Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.2. Le tre cose veramente fedeli nella vita sono lo sporco, un cane e una donna vecchia.3. Non è importante essere ricchi: basta vivere nell’agio e poter avere tutto ciò che si vuole.[Postulati di Pardo] (Arthur Bloch)
Sono onorato di essere uno dei più giovani ambasciatori Unicef: è quanto mai importante dare un segnale ai giovani, facendo capire che tutti possono contribuire ad aiutare nel sociale, e non solo persone affermate, più avanti nell’età. (Roberto Bolle)
E’ importante di fortificare l’animo, scegliere che cosa si vuole essere. E, una volta scelta una direzione, è importante essere talmente forti da non soccombere alla tentazione di imboccare l’altra. (Walter Bonatti)
X-Factor è un programma importante per offrire un’opportunità. Basta che sia fatto col cuore e che la speranza che viene data ai giovani partecipanti non venga offesa. (Paolo Bonolis)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare. (Ezio Bosso)
Il sole è la cosa più importante nella vita di tutti, che tu sia una pianta, un animale o un pesce, e lo diamo per scontato. (Danny Boyle)
È più importante impedire ad un animale di soffrire o di morire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell’universo pregando in compagnia dei sacerdoti. (Buddha)
Non voglio più sentire nulla su Calciopoli, il passato è importante ma il futuro lo è ancora di più. (Gianluigi Buffon)
Mai far capire a una donna quanto è importante, altrimenti non ti dà scampo. (Charles Bukowski)
Penso che la prima cosa, la più importante sia la salute, la mia testa a posto e che lavori bene, non essere ammalati, la cosa più importante è stare bene, altrimenti non godi le cose della vita. (Brigitta Bulgari)
È molto importante che la comunità internazionale invii all’Iran il messaggio chiaro secondo cui è inaccettabile lo sviluppo di armi nucleari. Continueremo a consultarci con i nostri partner sulle modalità per arrivare a una soluzione diplomatica della questione. (George W. Bush)
Il sistema di pensiero elaborato da Emanuele Severino è la più importante impresa filosofica europea dopo Heidegger e versus Heidegger.[Corriere della sera, 16 gennaio 2009] (Massimo Cacciari)
Uno dei primi sintomi della depressione è la perdita di interesse nelle cose. Ecco perchè penso sia importante mantenere vive le proprie passioni. (Nicolas Cage)
Il rispetto tra atleti è una cosa bella nell’ambito dei tuffi; non c’è nessuno che mi sia antipatico. Si è molto umili, andiamo molto d’accordo. Anche saper perdere è molto importante, questo l’ho ricevuto molto dai miei genitori… e poi non montarsi la testa quando si vince. (Tania Cagnotto)
La magia è riuscita, e ha perso la sua qualità magica. Di tutto il resto, nulla è riuscito, e perciò tutto il resto è più interessante e importante della magia. (Elias Canetti)
Voi giovani potete dare prima di tutto un contributo di attenzione. Io credo che tenere altissima l’attenzione rispetto a certi fenomeni è importante, e soprattutto anche un contributo di conoscenza. Bisogna smetterla col pensare che certi fenomeni tanto sono lontani, che sono fenomeni che riguardano il meridione.[18 dicembre 2009] (Raffaele Cantone)
Con Federico [Fellini] ho girato un solo film. Mi ha fatto sentire il centro del mondo: la più bella, la «più speciale» di tutte, la più importante […] Mi manca tanto […] la sua dolcezza, la sua tenerezza, quella vocina: «Claudina…» (Claudia Cardinale)
Silvio [Berlusconi] ha voluto dare un segnale forte dando una carica così importante ad una ragazza giovane come me. Poi sfatiamo i miti che le vallette sono tutte stupide, io ne ho conosciute di intelligenti. (Mara Carfagna)
Ormai quasi tutte le famiglie italiane hanno esperienza diretta con il cancro. Ecco perché è importante non avere un approccio superficiale rispetto alla prevenzione: molti dei tumori, se affrontati con tempismo, possono essere sconfitti. E anche le eventuali ricadute possono essere gestite. (Milly Carlucci)
Sento molto il rapporto di reciproca simpatia tra chi progetta e chi adopera. Questo rapporto è molto importante e credo che sia una delle guide del mio modo di operare nel campo del design e dell’architettura. (Achille Castiglioni)
Tra le mie braccia dormirai | serenamente | ed è importante questo sai | per sentirci pienamente noi. | Un’altra vita mi darai | che io non conosco | la mia compagna tu sarai | fino a quando so che lo vorrai. (Adriano Celentano)
Sotterrate la lista di Luis Tascon! Sicuramente ha compiuto una pagina importante in un momento determinante, ma ormai fa parte del passato. (Hugo Chavez)
La medicina è un tema universale. Io ho scoperto in prima persona quanto sia importante prendersi cura di sé, rimettere a fuoco se stessi, la malattia è come una sfocatura. Un buon medico permette di ritrovarsi, di parlare con se stessi e con il proprio corpo. (Gigliola Cinquetti)
Nella divinità è più importante ritrovare i nostri vizi che le nostre virtù. (Emil Cioran)
Una componente importante dello sport è lo spirito di emulazione. (Sandro Ciotti)
Per me Robert Johnson è il più importante musicista blues mai vissuto. Non ho mai trovato nulla di più profondamente intenso. La sua musica rimane il pianto più straziante che penso si possa riscontrare nella voce umana. (Eric Clapton)
Io e Cathy lavoriamo insieme da sempre: lei mi è stata utile in tutti i momenti della mia vita e della mia carriera. I suoi sono consigli preziosi, anche se spesso sono i più severi: ma per un artista è importante non cedere troppo all’autocompiacimento. (Riccardo Cocciante)
Ho sempre sostenuto che l’unico importante fenomeno presentato dalla società moderna sia l’enorme prosperità dei folli. (Wilkie Collins)
È stato importante per me andare in Spagna, il mister mi ha dato fiducia e mi ha fatto giocare, questa è sicuramente una cosa decisiva nel mio processo di crescita. Poi Stramaccioni dà fiducia a tutti, non soltanto a me.[Nel 2012] (Philippe Coutinho)
La cosa più importante per una donna, dopo il suo talento, è il suo parrucchiere. (Joan Crawford)
La musica, come ha detto il Maestro Claudio Abbado, non è importante per i bambini per farli diventare musicisti, ma per insegnare loro ad ascoltare e, di conseguenza, a essere ascoltati. (Paolo Crepet)
Scrivo canzoni da quando sono ragazzo. E ogni tanto faccio un disco, però non mi aspetto che la mia musica abbia più attenzione di quel che merita. Metto la mia verità nelle mie canzoni, ma questo è importante solo per me. (Russell Crowe)
Noi abbiamo ballato tutta la notte come dei neutrini ionizzati e le isotope ci hanno respinto come fossimo antimateria. E lì abbiamo fatto la scoperta più importante che si possa fare: l’impenetrabilità dei corpi. Un corpo in discoteca suda, ma non si accoppia. (Maurizio Crozza)
Sul campo è importante dare libertà ai giocatori, anche se all’interno di uno schema. La distanza massima che un giocatore deve percorrere dev’essere di dieci metri. La libertà è ammissibile, solo se si produce il massimo rendimento dei giocatori di talento. (Johan Cruijff)
Sei importante sai | sei la frase che ho scritto di notte sui muri degli attimi | con l’inchiostro che tutta la vita rimane indelebile. (Gigi D’Alessio)
Il reciproco amore fra chi apprende e chi insegna è il primo e più importante gradino verso la conoscenza. (Erasmo da Rotterdam)
Nelle arti il modo in cui un’idea è resa, e il modo in cui essa è espressa, è molto più importante dell’idea stessa. (Jacques-Louis David)
Il mondo dei media rappresenta anche un potere, che finché è un contropotere, nel senso che controlla gli altri, è ovviamente un aspetto estremamente importante in una democrazia, anzi ne garantisce il funzionamento. (Ferruccio De Bortoli)
Non ce la faccio più a sentir recitare la solita solfa Dì qualcosa di sinistra. Era la bellissima battuta di un vecchio film, non può diventare l’unica bandiera delle anime belle di oggi. Proviamo piuttosto a dire qualcosa di sensato, di importante, di nuovo. Magari scopriremo che è anche di sinistra. (Francesco De Gregori)
Com’è importante stare a due, maschio e femmina, per questa città. Chi sta solo è meno di uno. (Erri De Luca)
In politica il pensiero è importante, ma per realizzare il pensiero bisogna convincere gli altri a comportarsi in modo tale da realizzare il pensiero. (Ciriaco De Mita)
La cosa più importante al mondo è saper essere autosufficienti. (Michel de Montaigne)
Io mi diverto a giocare, il ruolo è importante ma fino a un certo punto. Dove mi mettono gioco. (Daniele De Rossi)
Solo i bambini sanno quello che cercano. Perdono tempo per una bambola di pezza e lei diventa così importante che, se gli viene tolta, piangono. (Antoine de Saint-Exupéry)
Credo che sia molto importante far vedere il mondo e le altre culture agli italiani, anche perché la dimensione populista della nostra cultura é molto xenofoba. (Costantino della Gherardesca)
Sono persuaso che la matematica sia il più importante strumento di conoscenza fra quelli lasciatici in eredità dall’agire umano, essendo la fonte di tutte le cose. (René Descartes)
Il mio maestro mi voleva casto e forte in vista di un avvenimento così importante per la mia carriera. Insomma, come i giocatori di calcio quando vanno in ritiro: completa astinenza da rapporti sessuali! (Giuseppe Di Stefano)
La battaglia più importante che un essere umano debba fare oggi sia preservare la propria privacy e la propria riservatezza. Dovrebbero insegnarlo nelle scuole. (Pierluigi Diaco)
Aumentare la nostra consapevolezza sulle questioni ambientali più urgenti del nostro tempo, è più importante che mai. (Leonardo DiCaprio)
La cultura del videogioco è una cosa importante da tenere in vita nei film perché siamo in una nuova era. L’idea che i bambini possono giocare con i videogiochi come Grand Theft Auto o qualsiasi altro videogioco è sorprendente. I videogiochi sono un passo avanti a un intero altro universo virtuale. (Vin Diesel)
Mettere a segno una battuta vincente, diventa più importante di mangiare, bere o dormire. (Joe DiMaggio)
La risata è la più importante esportazione d’America. (Walt Disney)
In televisione ho fato vedere come mi approccio al piano, come mi avvicino allo studio delle canzoni, come le trasformo, come le faccio vivere. Questo è stato importante per far capire alla gente che sono una vera musicista. (Dolcenera)
Chi prega si occupa della cosa più importante di tutte. (Don Bosco)
Il discorso è un aspetto molto importante dell’essere umano. Il sussurro non lo è. (James Earl Jones)
La fantasia è più importante del sapere. (Albert Einstein)
E’ più importante fare clic con la gente che cliccare il pulsante che scatta le fotografie. (Alfred Eisenstaedt)
La cosa più importante per un buon matrimonio è quello di imparare a discutere in modo pacifico. (Anita Ekberg)
La cosa più importante che guardo in un musicista è se sa come ascoltare. (Duke Ellington)
Ognuno ha un prezzo, la cosa importante è scoprire qual è. (Pablo Escobar)
Sono convinta che sia importante accontentarsi di quello che abbiamo e che facciamo e non avere continuamente ambizioni da soddisfare. Altrimenti la felicità non si raggiunge mai. (Natalia Estrada)
Ci sono persone per cui la prospettiva dell’atto è più importante del suo compimento. (Giorgio Faletti)
Ho sempre avuto l’ossessione della dignità e pensato che la cosa più importante fosse vivere con dignità, ora so che c’è una cosa ancora più difficile, ancora più importante che aver vissuto con dignità: è morire con dignità. E questa è, questa sarà, la vera prova del fuoco. (Oriana Fallaci)
La cosa importante è sapere come prendere ogni cosa semplicemente. (Michael Faraday)
Sono proprio un vero ragazzo irlandese nel cuore. Essere irlandese è una parte importante di ciò che sono. Lo porto sempre con me. (Colin Farrell)
Ci sono persone che soffrono oltre ogni immaginazione. Sono persone innocenti, che portano un proprio fardello. Sono le vittime dei peccati degli altri. E mentre è difficile vedere, è importante capire che queste persone esistono. (Mia Farrow)
Il libro più importante della vita è sempre quello che stai leggendo. (Fabio Fazio)
Una politica che spesso guarda allo specchietto retrovisore è importante che abbia la consapevolezza di ciò che è avanti a noi per mantenere testa l’attenzione dei giovani verso le istituzioni. (Gianfranco Fini)
Ogni volta che si parla di una cosa che riguarda le donne, la risposta è: non mi pare la cosa più importante da affrontare. Le associazioni femminili non hanno la forza di una lobby. (Anna Finocchiaro)
Abbiate paura, ma fatelo comunque. Quello che è importante è l’azione. Non è necessario aspettare di essere fiduciosi. Basta farlo, poi la fiducia arriverà. (Carrie Fisher)
L’amore è una cosa troppo importante per lasciarla fare agli amanti. (Ennio Flaiano)
L’umorismo non era importante solo per me, l’umorismo è stato importante per questa nazione per secoli, per sopravvivere. (Milos Forman)
[sulla vendita di Alitalia ad Air France] Il governo rischia di scherzare con il fuoco perché se avvalla l’abbandono del territorio più importante del paese che è il nord, rinuncia ad uno dei propri compiti che è quello di garantire l’uguaglianza dei cittadini. (Roberto Formigoni)
Avere dei segreti presenta questo inconveniente: perdiamo il senso delle proporzioni e non ci rendiamo più conto se il nostro segreto è importante o no. (Edward Morgan Forster)
Potrebbe non essere importante per voi, ma è molto importante per me.[Alla fine delle esibizioni, con queste parole era solita chiedere al pubblico quale fosse la canzone che avessero più apprezzato] (Florence Foster Jenkins)
Ballare il repertorio, certo, è stato importante ma, forse ancora di piu, è stata significativa la mia capacità di rinnovarmi, di trovare nuovi personaggi da interpretare e proporre. Importante il decentramento che mi ha portato a danzare in paesi piccoli ed in teatri piccolissimi. (Carla Fracci)
E’ importante migliorare l’efficienza dei sistemi di asilo a livello europeo, per permettere di identificare coloro che davvero necessitano di protezione, e per agire in modo equo ed efficiente nei confronti di coloro che non necessitano di protezione. (Franco Frattini)
Quali sono questi impulsi? Il più importante di tutti appare la tendenza a crescere, a sviluppare e realizzare la possibilità che l’uomo ha maturato, in se nel corso della storia, come, ad esempio la facoltà di pensare in modo creativo e critico e di avere esperienze emotive sensuali differenziate. (Erich Fromm)
La donna più importante che ho incontrato? La politica. (Gianfranco Funari)
Sanremo è bello. Stressante ma bello. In fondo, se uno vuole fare questo lavoro, su un palco così importante si deve anche divertire, è musica comunque! (Chiara Galiazzo)
Sin da quando siamo nati ci hanno insegnato che apparire è più importante che essere. E a questo dogma terribile abbiamo sacrificato il nostro corpo, incaricandolo di rappresentare quello che propriamente non siamo, o addirittura abbiamo evitato di sapere. (Umberto Galimberti)
Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia. (Mahatma Gandhi)
Mi sento importante, ma nessuno se ne accorge. (Roberto Gervaso)
Sognare in pubblico è una parte importante del nostro lavoro descrittivo, come scrittori di scienza, ma ci sono brutti sogni così come bei sogni. Siamo sognatori, si vede, ma siamo anche una specie di realisti. (William Gibson)
In questo mondo è importante non aver l’aria di ciò che si è. (André Gide)
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l’unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta. (David Gilmour)
La pazienza è una parola importante nel vocabolario dell’equilibrio, ma è una delle parole del vocabolario dell’equilibrio. (Luigi Giussani)
La guerra è un fatto importante della vita. (Jeff Goldblum)
La richiesta di uguali diritti in tutti i campi è indubbiamente giusta, ma, tutto sommato, [per la donna] il diritto più importante è quello di amare e di essere amata. (Emma Goldman)
Quanto più una cosa è importante, tanto meno importa il numero dei suoi difensori. Se per difendere una nazione c’è bisogno di un esercito, per difendere un’idea basta un solo uomo. (Nicolás Gómez Dávila)
E ora ha riavuto il suo corpo. Sembra una cosa così importante, il corpo di un morto. (Nadine Gordimer)
E’ più importante avere accesso istantaneo a tutto quello che voglio sentire, anche in formato scadente, tipo MP3, piuttosto che avere l’alta fedeltà di un vinile. Però confesso che Bob Dylan lo ascolto solo su vinile. (Ryan Gosling)
Ho sempre fatto sport e amo correre. È la cosa più importante per me nella vita. Credo sia una sorta di istinto di sopravvivenza. (Ellie Goulding)
Accade forse a Cuba qualcosa di così importante da interessare un servizio segreto? (Graham Greene)
Le mie vesti son sempre curate, perché è senz’altro importante il vestire, perché è la tonaca che fa il frate. (Francesco Guccini)
Non è poi così importante credere in dio oppure no, non è poi così importante credere nel buddha oppure no: condurre una buona vita è importante. (Tenzin Gyatso)
Penso che si debbano controllare i materiali in modo misurato, ma è importante lasciare che essi abbiano una sorta di vita propria; come la naturale forza di gravità, se dipingi un muro la pittura gocciola; non c’è motivo di combatterla. (Keith Haring)
L’Intelligenza Artificiale sarà la più importante conquista dell’uomo, peccato che potrebbe essere l’ultima. (Stephen Hawking)
Se l’universo ha uno scopo più importante di portare a letto la donna che ami e di fare un bambino con la sua entusiastica collaborazione, io non l’ho mai saputo. (Robert A. Heinlein)
Recitare non è la cosa più importante. Importante è la vita: la nascita, l’amore, il dolore e infine la morte. (Katharine Hepburn)
Credo che se usi la solitudine per i tuoi benefici non sei comunque solo. Perché impari e cresci. E’ grandioso. E’ un modo diverso di vivere e vede la vita. Imparare questo è stato molto importante per me. (Eva Herzigova)
E’ molto di più e molto più importante ciò che gli esseri umani hanno in comune, di quello che ognuno tiene per sé e lo distingue dagli altri. (Hermann Hesse)
C’è qualcosa di più importante della logica: l’immaginazione. (Alfred Hitchcock)
E’ importante ricordare che gli attori non possono recitare da soli, è impossibile. Ciò che dobbiamo fare è supportarci a vicenda. (Philip Seymour Hoffman)
Ho fatto innumerevoli audizioni. Ho pregato i miei genitori fino a quando finalmente mi hanno permesso di entrare nel cast in uno spettacolo teatrale. Avevo 13 anni. E’ stata la cosa più importante della mia vita. (Kate Hudson)
Abbiamo bisogno di figure politiche sane, perché la politica è importante, rappresentanti che ci confortino, che ci diano sicurezza. (Michelle Hunziker)
Che gli uomini non imparano molto dalle lezioni della storia è la più importante di tutte le lezioni di storia. (Aldous Huxley)
Il rapporto con il reale è importante, da noi succede sempre più spesso che a mediarlo sia la politica e che l’informazione finisca per seguire l’onda emotiva. (Riccardo Iacona)
[Sul film Revenant] È quel genere di film in cui è più importante far vedere, piuttosto che spiegare. Si tratta di andare oltre le parole e i dialoghi. È l’esperienza originaria del cinema: raccontare una storia quasi esclusivamente per immagini è l’omaggio migliore che si possa fare a questo linguaggio. (Alejandro Gonzalez Inarritu)
Prima di ogni importante decisione prova a spogliare e cambiar d’abito ogni tuo singolo pensiero, così da dargli nuovi colori ed altro nuovo tempo per riflettere ancora. (Gianfranco Iovino)
È più importante sapere che tipo di persona abbia una malattia, che sapere che tipo di malattia abbia una persona. (Ippocrate di Coo)
Cerco di far capire molto chiaramente che sono una femminista. Credo che sia davvero importante che la gente sappia che le donne nell’industria del porno hanno potere. Sono loro che la mandano avanti. (Jenna Jameson)
Io da medico ragiono esattamente così: la vita è sempre importante, non soltanto quando è attraente ed emozionante, ma anche se si presenta inerme e indifesa. (Enzo Jannacci)
La chiesa, il luogo di preghiera, è come un laboratorio in cui si cerca ciò che siamo davvero, che è una cosa ben più importante della pelle o del sangue. (Al Jarreau)
Il successo non è una condizione che dura per sempre. Bisogna sempre tener presente che si può andare in un momento dalle stelle alle stalle ed è importante ricordare che è necessario un buon carattere, forza, famiglia e amici intorno. Allora ce la si può fare. (Scarlett Johansson)
Non è importante il modo in cui in uomo muore, ma quello in cui vive: l’atto di morire non è importante, dura così poco. (Samuel Johnson)
E’ importante che gli Stati Uniti rimangano un sistema bipartitico. Io sono un tipo che ama i piccoli partiti e il partito repubblicano non può essere troppo piccolo per soddisfarmi. (Lyndon Johnson)
La cooperazione tra i governi svolge ancora un ruolo importante e rimarrà indispensabile. (Lionel Jospin)
È importante e salutare parlare di cose incomprensibili. (Carl Gustav Jung)
L’evoluzione è molto più importante che il vivere. (Ernst Jünger)
Correre mi ha insegnato che perseguire una passione è più importante della passione stessa. (Dean Karnazes)
La gente compra meno dischi che in passato e questo ha reso la dimensione live il momento più importante del music business. Credo sia una buona cosa, tutti gli artisti che ammiro e rispetto hanno un grande seguito dal vivo. E non penso sia un caso. (Jay Kay)
La cosa più importante che ho scoperto in Africa è stata l’ispirazione di creare qualcosa che rimanga nel tempo. (Alicia Keys)
Amo il mio lavoro e lo ritengo importante, credo che raccontare delle storie sia importante. (Ben Kingsley)
Il vero leader è uno solo: colui che sostiene gli altri. Egli guida le persone, non le spinge; le coinvolge, non le costringe. Non perde mai di vista il principio più importante alla base di qualunque progetto umano: le persone sono più importanti delle cose. (Kriyananda)
L’istruzione formale è un vantaggio importante, tuttavia essa non è una garanzia di successo, né la sua assenza è un handicap fatale. (Ray Kroc)
Allora, si accorse di colpo di non essere infelice. La presenza fisica di Sabina era molto meno importante di quanto immaginasse. Importante era l’impronta dorata, l’impronta magica che lei aveva lasciato nella sua vita e della quale nessuno poteva privarlo. (Milan Kundera)
Non è importante quanto hai studiato. E’ più importante quanto hai assorbito e capito di ciò che hai studiato. (Bruce Lee)
Niente è più importante che poter osservare le fonti dell’invenzione, che sono, a mio parere, più interessanti delle invenzioni stesse. (Gottfried Wilhelm Leibniz)
Non è importante che siano terminati i tuoi giorni. Importante è che tu ne abbia vissuti alcuni. (Menotti Lerro)
Il messaggio che invio, e credo anche più importante di quello scientifico, è di affrontare la vita con totale disinteresse alla propria persona, e con la massima attenzione verso il mondo che ci circonda, sia quello inanimato che quello dei viventi. Questo, ritengo, è stato il mio unico merito. (Rita Levi Montalcini)
La risolutezza verso il successo è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Il miglioramento del nostro stile di vita è più importante della sua diffusione. Se lo rendiamo abbastanza soddisfacente, si diffonderà automaticamente. Se non lo facciamo, nessuna forza fisica potrà opporvisi in permanenza. (Charles Lindbergh)
Lei occupava un posto sempre più importante nel suo orizzonte. (Jack London)
Contro il pregiudizio che nel mondo animale predomini l’elemento bestiale, cioè grossolanamente sensuale, dell’amore e del matrimonio, devo far notare che, proprio fra quegli animali per cui l’amore e il matrimonio hanno una funzione importante, il fidanzamento precede quasi sempre di molto l’accoppiamento fisico. (Konrad Lorenz)
La pace è più importante di ogni giustizia; e la pace non fu fatta per amore della giustizia, ma la giustizia per amor della pace. (Martin Lutero)
La cosa più importante che mi ha trasmesso Madonna è che bisogna credere nei propri sogni ed esser pronti a fare sacrifici per realizzarli. (Jesus Luz)
Non ha importanza la forma della chiamata. È una cosa tra Dio e me. Ciò che è importante è che Dio chiama ciascuno in modo differente. Noi non abbiamo alcun merito. L’importante è rispondere con gioia alla chiamata. (Madre Teresa di Calcutta)
Con il termine suprematismo intendo esprimere la supremazia della sensibilità pura nell’arte creativa. Per il suprematista i fenomeni visivi del mondo oggettivo sono di per sé, senza senso; la cosa importante è sentire. (Kazimir Malevich)
Contro il Villarreal pensavo fosse necessario marcare stretto Riquelme, il miglior giocatore. Non l’ho fatto e mi sono pentito. Un giocatore importante va sempre limitato.[Nel 2006] (Roberto Mancini)
La nostra sfida più importante è quella di contribuire a creare un ordine sociale in cui la libertà del singolo significherà veramente la libertà di ogni individuo. (Nelson Mandela)
Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra. (Bob Marley)
Non c’è cosa più importante che assicurare ad ogni bambino un’infanzia felice. Sto provando a sfruttare la mia notorietà per cause nobili: non voglio prendermi nessun merito perché credo che il dovere di ogni intrattenitore, come sono io, sia quello di mettere a disposizione della comunità i propri mezzi. (Ricky Martin)
Penso sia importante lavorare in tv, è un mezzo di comunicazione così popolare. Purtroppo però è difficile riuscire a far passare delle formule nuove, dei contenuti non banali e scontati, insomma mi piacerebbe fare televisione ma a modo mio. (Valerio Mastandrea)
Di fronte a un’opportunità importante tendo a fare di tutto per riuscire, se so che potrebbe essere l’unica. (Rachel McAdams)
In Wagner dove la parola è così importante, molte volte più della melodia, lascio maggiore spazio espressivo al cantante. (Zubin Mehta)
Noi donne passiamo oltre l’aspetto fisico se una persona ha qualcosa di importante e bello da offrirci. E se ha un cervello che funziona bene. Mi dispiace per i maschi dai grandi attributi fisici. Non ce l’ho con loro per questo, intendiamoci. (Eva Mendes)
Voglio essere importante per te e non per la gente. [da In un giorno qualunque] (Marco Mengoni)
Credo di aver imparato una certa sintassi della comunicazione, per cui se un avvenimento è poco importante si danno due righe, se lo è abbastanza si fa un servizio filmato, se è importantissimo si fa un collegamento. (Enrico Mentana)
Ci sono molti fattori da tenere in considerazione e su cui non si ha controllo… Il fattore più importante che invece si può controllare è se stessi. (Eddy Merckx)
Più dell’amore è l’amicizia È più interessante, è più importante un amico che un amante. (Alda Merini)
Detesto le donne che prendono le scorciatoie perché ci fanno un danno pazzesco. Penso che buttarsi via sia una furbizia con il fiato corto. Capisco che è più facile trovare la raccomandazione, avere l’amante importante, ma ce la possiamo fare molto bene da sole. (Myrta Merlino)
La cosa più importante è quella d’essere compreso, una felicità davvero rara, quando uno sotto nessun aspetto è simile agli altri uomini. Come sono stato compreso poco nel corso della mia vita – quanto poco! (Lettera alla Contessa di Lieven) (Klemens von Metternich)
E’ importante per me sentire di essere libero di esprimermi. (George Michael)
Colui che non ha niente per cui sia disposto a uccidere, niente che sia più importante della propria sicurezza personale, è un misero essere che non ha altra possibilità di essere libero se non quella di diventarlo o di restarlo grazie agli sforzi di uomini migliori di lui. (John Stuart Mill)
Sentivo un profondo desiderio di evasione. Mi richiudevo liberamente in me stesso. La notte, la musica e le stelle cominciarono ad avere una parte sempre più importante nei miei quadri. (Joan Miró)
Il concetto di rappresentare il male e poi distruggerlo è considerato importante, ma penso che ormai sia marcio. Questa idea che ogni volta che succede qualcosa di male, qualcuno in particolare può essere accusato e punito, nella vita così come nella politica non trova speranza. (Hayao Miyazaki)
Ho letto tempo fa che un uomo ha scelto a Mosca lo sciopero della fame. Si chiama Andrej Sacharov ed è un fisico famoso. Mi sembra importante che un uomo di scienza prenda l’arma di protesta che fu di Gandhi. (Eugenio Montale)
Più che il successo è importante la gestione della popolarità. (Gianni Morandi)
E’ importante esprimere se stessi… siamo dotati di sentimenti e questi sono reali quando sono attinti dalla propria esperienza. (Berthe Morisot)
L’esperienza conta e quando sei giovane è importante farne tanta senza avere paura di prendere qualche schiaffo di troppo. (Francesco Moser)
Aldo Montano rappresentava l’uomo più importante della mia vita. Anche se l’amore non c’era più, ogni volta scattava il paragone con lui. Con Aldo abbiamo convissuto, condiviso momenti importanti. (Antonella Mosetti)
Qualsiasi sistema politico può commettere errori e ogni stato può commettere errori. Ciò che è più importante è riconoscere questi errori e aggiustarli il più presto possibile. (Hosni Mubarak)
Non esiste una sola idea importante di cui la stupidità non abbia saputo servirsi, essa è pronta e versatile e può indossare tutti i vestiti della verità. La verità invece ha un abito solo e una sola strada, ed è sempre in svantaggio. (Robert Musil)
Credo che la cultura sia importante e vada salvaguardata con attenzione, perché è educazione, conoscenza, pace e libertà. (Ornella Muti)
La realtà del lavoro operaio ha rappresentato una parte importante della mia vita ed io non lo dimentico. (Giorgio Napolitano)
Di tutta la vita, l’unica cosa importante resta la consapevolezza del lavoro fatto. (Martina Navratilova)
Cos’è davvero importante, aver fiducia in se stessi o non averne per niente e non voler compromessi. (Nesli)
La vita è molto fragile e non si sa quanto possa durare. Secondo me è importante far pace con Dio, finché se ne ha la possibilità. (Chuck Norris)
Cosa più esserci di più importante dell’accoglienza? Vorrei ricordare ai cattolici, e io sono tra questi, di ricordarsi più spesso di essere anche cristiani. Il vero tempio è la comunità umana. (Ermanno Olmi)
La cosa importante è la memoria degli errori, che ci consente di non commettere sempre gli stessi. (José Ortega y Gasset)
Per uno scrittore creativo, possedere la verità è meno importante di una sincerità emozionale. (George Orwell)
I genitori, poiché han trasmesso la vita ai figli, hanno l’obbligo di educare la prole: vanno pertanto considerati come i primi e i principali educatori di casa. Questa loro funzione educativa è tanto importante che, se manca, può difficilmente essere supplita. (Papa Paolo VI)
La Madonna è più importante degli apostoli. La Chiesa è femminile perché è sposa e madre. Si deve andare più avanti, non si può capire una Chiesa senza le donne attive in essa. Nella Chiesa si deve pensare alla donna in questa prospettiva. (Papa Francesco)
Se il chiavare non fosse la cosa più importante della vita, la Genesi non comincerebbe di lì. [25 dicembre 1937] (Cesare Pavese)
La responsabilità della decisione è mia. In questo momento non ho le condizioni fisiche per partecipare all’apertura dell’Olimpiade. Proprio non ce la faccio. Cari amici, solo Dio è più importante della mia salute e come brasiliano chiedo a Dio che benedica tutti.[Rinunciando ad essere l’ultimo tedoforo delle Olimpiadi di Rio 2016] (Pele’)
Ho imparato quanto sia importante, durante i mesi di allenamento, essere sicuri che la tecnica sia efficiente e le virate e le partenze siano buone. (Michael Phelps)
La cosa più importante è imparare a respirare correttamente. (Joseph Pilates)
Ho avuto tempi duri con la mia coscienza. Tutto ciò che oggi so è che per sentirsi corretti, la cosa più importante è essere onesti con se stessi. (Brad Pitt)