200 Frasi con Migliore

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Migliore’

In questa collezione abbiamo scelto le frasi con ‘Migliore’ più belle e famose che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

Il modo migliore per difendersi da un nemico è non comportarsi come lui. (Marco Aurelio)
L’amicizia è certamente il migliore balsamo per le piaghe di un amore deluso. (Jane Austen)
Rendere l’architettura più umana significa fare architettura migliore, e significa anche allargare il concetto di funzionalismo oltre il limite della tecnica. La sua missione è ancora di armonizzare il mondo materiale con la vita. (Alvar Aalto)
Questo sarebbe il migliore dei mondi possibili se non ci fosse la religione. (John Adams)
Se le tue azioni ispirano gli altri a sognare di più, imparare di più, fare di più e diventare migliore, allora sei un leader. (John Quincy Adams)
Nel migliore dei casi uno regala quello che gli piacerebbe per sé, ma di qualità leggermente inferiore. (Theodor W. Adorno)
Ci sono molte interpretazioni dell’Islam all’interno della comunità islamica, ma in genere ciò che ci viene richiesto è di lasciare il mondo come un posto migliore di quanto lo fosse quando siamo venuti. (Aga Khan IV)
La cosa migliore del tennis è che non puoi giocare con l’orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere. (Andre Agassi)
La Juventus rappresenta, per chi ama la Juventus, una passione, uno svago… e qualche cosa la domenica. Noi abbiamo cercato di dare a loro il migliore spettacolo possibile e anche molte soddisfazioni. (Gianni Agnelli)
Il modo migliore per realizzare i tuoi sogni è quello di svegliarsi. (Muhammad Ali)
Un’assurdità plausibile è sempre migliore di una possibilità che non convince. (Aristotele)
La musica è il rimedio migliore durante il momento della digestione. (Wystan Hugh Auden)
Il modo migliore per evitare responsabilità consiste nel dire: «Ho avuto responsabilità». (Richard Bach)
Nonostante tutte le difficoltà c’è la possibilità di un futuro migliore per la vita del nostro Paese e per la vita delle nostre Istituzioni. (Vittorio Bachelet)
La bellezza è come una ricca gemma, per la quale la montatura migliore è la più semplice. (Francesco Bacone)
Vivere fino in fondo la fede, oltre a non essere uno stato di minorità, è un modo eccellente per rendere migliore il mondo. (Angelo Bagnasco)
Stare a casa ad accudire i figli è il lavoro più importante del mondo. Perchè le donne non dovrebbero farlo, dato che sono il migliore dei due sessi? (Anne Bancroft)
Il momento migliore per farsi degli amici è prima di avere bisogno di loro. (Ethel Barrymore)
L’arma migliore per combattere una donna è il cappello: bisogna prenderlo e scappare. (John Barrymore)
Questo secolo oramai alla fine, saturo di parassiti senza dignità, mi spinge solo ad essere migliore, con più volontà. (Franco Battiato)
Non siamo mai stati amici, ma ho sempre rispettato Stefan. Adesso lo affronto in esibizione una volta all’ anno. È stato il mio avversario più forte: odiavo perderci, ma quando accadeva sapevo che era stato migliore di me. (Boris Becker)
La migliore ragione che si può dare per credere […], è che così è più divertente. Non credere […] è una noia. Noi non ci preoccupiamo di cambiare. Semplicemente non possiamo sopportare di annoiarci. (Samuel Beckett)
Ad Antonio Conte piace quando la sua squadra riesce a mostrare superiorità nei confronti dell’avversario. Con questa mentalità i giocatori si sentono liberi di giocare e di esprimersi al meglio. È il modo migliore per esprimere le proprie caratteristiche, per far emergere il proprio talento. (Rafael Benitez)
Se i tempi non chiedono la tua parte migliore inventa altri tempi. (Stefano Benni)
Un liberale è un uomo o una donna o un bambino che guarda avanti verso un giorno migliore, una più quiete notte, e uno splendente, eterno futuro. (Leonard Bernstein)
Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più. (George Best)
Consolazione: la consapevolezza che un uomo migliore sia più sfortunato di te. (Ambrose Bierce)
Il vino migliore è il più vecchio, l’acqua migliore è la più nuova. (William Blake)
1. Per avere successo in politica è spesso necessario elevarsi al di sopra dei propri princìpi.2. La maniera migliore per avere successo in politica è trovare una folla che sta andando da qualche parte e mettercisi davanti.[Regola di Brown sul potere] (Arthur Bloch)
Per un professionista non c’è modo migliore di mimetizzarsi che mescolarsi ai dilettanti. (Heinrich Böll)
Reagan è stato il migliore e certamente Clinton il peggiore. Ronald Reagan è stato il miglior presidente d’America perché ha cambiato l’umore del paese, l’intera economia del paese, e si è battuto contro il comunismo causando il suo. (Pat Boone)
Nell’arte il segreto per crescere è confrontarsi. Una esposizione in un museo è una opportunità per confrontare un’opera con un’altra che è sempre la migliore lezione di pittura. (Fernando Botero)
La sola cosa che ci rimane è quella che ci tolgono, ed è la cosa migliore che possediamo. (Georges Braque)
Mia madre mi chiamò Nancy come la sua migliore amica americana. Tradotto in italiano è Annetta. Abbinato al mio cognome sa tanto di paillettes. (Nancy Brilli)
I cari consigli da migliore amica. Ma occhi-blu è indipendente, occhi-blu sa come gira il mondo, occhi-blu ha polso da vendere… Occhi-blu è un coniglietto da sventrare… (Enrico Brizzi)
Tutti gli artisti, quando glielo chiedi, ti dicono che il loro ultimo disco è il migliore. Ma in effetti, Crazy Love è il mio disco migliore, è quello in cui mi mostro per quello che sono. Se avrà successo bene, ma se sarà un fallimento, dovrò risponderne io. (Michael Bublé)
Dio è migliore di quel che sembra, la Creazione non gli rende giustizia. (Gesualdo Bufalino)
È l’alibi migliore per chi non vince; dire che la Juve è davanti perché si comporta in maniera scorretta è una giustificazione da dare ai tifosi. La Juve è come il maggiordomo: sempre colpevole. (Gianluigi Buffon)
Il migliore interprete dei sogni è chi li fa. (Charles Bukowski)
Io sono una creatura della mia penna. La penna è la parte migliore di me. (Antonia S. Byatt)
La verità è l’immagine migliore, la miglior propaganda. (Robert Capa)
Qual sia migliore tra la privata e la pubblica educazione, mi sembra vano il cercarlo: e l’una e l’altra sono del pari necessarie a formare tutto l’uomo; quella educa il cuore, e questa insegna la vita. (Gino Capponi)
Ma il migliore degli americani, nel mio ricordo, resta Elliott Gould: non è il più bello, ma è senz’altro il più affascinante. Anche perché è un pazzo autentico. (Claudia Cardinale)
Nulla mi ripugna di più dell’atteggiamento da divo vecchio stile. L’opera dovrebbe esaltare la parte migliore di noi stessi, non la peggiore. (José Carreras)
Il golf è il modo migliore per rovinarsi una bella passeggiata. (Winston Churchill)
La prova migliore di quanto l’umanità stia regredendo è l’impossibilità di trovare un solo popolo, una sola tribù, in cui la nascita provochi ancora lutto e lamenti. (Emil Cioran)
La cosa migliore che ho è il coltello di Attrazione fatale. L’ho appeso nella mia cucina. E’ il mio modo di dire: con me non si scherza. (Glenn Close)
Chi entra nel deserto non può tornare indietro. Quando non si può tornare indietro, bisogna soltanto preoccuparsi del modo migliore per avanzare. Al resto ci pensa Allah, compreso il pericolo. (Paulo Coelho)
Continuerò a lottare e lavorare per costruire un paese migliore e più moderno, soprattutto per le giovani generazioni e naturalmente a battermi per i diritti civili di tutti, fino all’ultimo giorno del mio mandato. (Paola Concia)
Preoccupiamoci di fare le cose che noi conosciamo, di farle nel migliore dei modi, con l’intensità giusta, con la cattiveria giusta, con l’umiltà giusta e con la voglia di fare fatica, questa è la cosa più importante. (Antonio Conte)
Nessuno e niente batte I Simpson. Anche dopo tanti anni, è ancora la migliore satira dai Monty Python. (Alice Cooper)
Non è il buono contro il cattivo e non è fare in modo che vinca il buono. Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget. (Johan Cruijff)
Dispregiando uno vecchio pubblicamente un giovane, mostrando aldacemente non temer quello, onde il giovane li rispuose che la sua lunga età li faceva migliore scudo che la lingua o la forza. (Leonardo da Vinci)
Non mi sento responsabile d’essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo. (Fabrizio De André)
Lo humor straniero credo sia migliore e più produttivo. (Fabio De Luigi)
Il modo migliore di combattere l’Isis, che sgozza i diversi, è imparare a convivere con le diversità. (Domenico De Masi)
Considero la cucina italiana la migliore del mondo e mi piace sedermi a tavola, tra una dieta e l’altra. (Gerard Depardieu)
Io e mia moglie ci siamo comprati un’isoletta in Polinesia, dove non c’è niente, a parte il mare, i pesci e le conchiglie. Con i figli respiriamo aria buona e giochiamo con l’immaginazione, che è il toccasana migliore per chiunque, grandi e piccoli. (Johnny Depp)
L’uomo è una cosa imperfetta che tende incessantemente a qualcosa di migliore e più grande. (René Descartes)
E’ divertente essere sul filo di un rasoio. Credo che si faccia un lavoro migliore quando si accettano i rischi, quando non si è al sicuro. (Danny DeVito)
Per quanto possiamo dobbiamo accogliere i rifugiati che arrivano a Lampedusa che cercano una speranza di vita migliore, senza ovviamente accettare tutti in maniera indiscriminata. (Emanuele Filiberto di Savoia)
Messi è il mio giocatore preferito, e può diventare migliore di me, Diego, Pelè e Cruyff. Leo è uno che calcisticamente mi seduce.[29 maggio 2011] (Alfredo Di Stefano)
Renzo Suraci, l’editore di Rtl, ha creduto in me e da lui ho accettato critiche feroci. Con lui ho imparato a sentire ogni mattina l’umore del Paese, prima che il mio. Ha la pazienza di occuparsi delle mie zone d’ombra. Così come Irene Ghergo, la mia migliore amica, e Maurizio Costanzo. (Pierluigi Diaco)
Uno Stato non è migliore di chi lo guida. (Philip K. Dick)
Era il migliore dei tempi, era il peggiore dei tempi. (Charles Dickens)
Il mondo ha un bell’invecchiare: non cambia. Può darsi che l’individuo si perfezioni, ma la moltitudine dell’umanità non diventa né migliore né peggiore. (Denis Diderot)
Il migliore consiglio si è di fare bene quanto possiamo e poi non aspettarci la mercede dal mondo, ma da Dio solo. (Don Bosco)
Un essere che si abitua a tutto: è la migliore definizione che si possa dare dell’uomo. (Fedor Dostoevskij)
La gente non la cambi, non ne modifichi il cuore e la testa. La natura umana non puoi renderla diversa, ma forse per rendere migliore, almeno un po’, il nostro pianeta sarebbe sufficiente qualcosa di molto semplice: essere più gentili l’uno con l’altro. (Faye Dunaway)
Per un’attrice Lars [von Trier] è il migliore dei registi, quello che offre le parti più interessanti. Mi sono affidata a lui con aperta vulnerabilità. (Kirsten Dunst)
Foster Wallace è il migliore esempio di scrittore contemporaneo che sbava per raggiungere il tipo di spaventosa grandezza culturale che non è mai riuscito a conseguire. Un impostore. (Bret Easton Ellis)
Da dove cominciare a cambiare le cose, se non da una migliore qualità della scuola? (John Elkann)
Bisogna cercare di fare il domani migliore dell’oggi, fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente. (Epicuro)
La morte è un destino migliore e più mite della tirannia. (Eschilo)
Non c’è nulla di migliore di un amico vero, non la ricchezza, non il potere: perché la folla è un contraccambio che non vale un amico nobile. (Euripide)
Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il proprio dovere. (Giovanni Falcone)
È un grande uomo. Lo è sempre stato. Era già un grande uomo quand era solo un ragazzo. Potrebbero farlo a pezzi piccoli come francobolli e ognuno di quei pezzi sarebbe migliore di qualsiasi persona che io conosca. (Giorgio Faletti)
Devi sempre sforzarti di essere il migliore e mai credere di esserlo. (Juan Manuel Fangio)
So quali sono le cose importanti nella vita. Lo so perché pretendere di far finta di essere qualcun altro per due ore sul grande schermo non mi rende una persona migliore della persona che ho accanto. Così, ricordo a me stesso tutte quelle cose. Le cose semplici. (Colin Farrell)
Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso. (William Faulkner)
Nella non scelta della politica italiana la scelta migliore è il Movimento Cinque Stelle ma con questo non voglio dire che credo ai complotti delle scie chimiche o del controllo mentale come alcuni sostenitori.[Settembre 2014] (Fedez)
Nel 1999 abbiamo perso la Supercoppa Europea contro la Lazio che in quel momento era la migliore squadra al mondo ed è forse questo il ricordo più amaro. (Alex Ferguson)
Mi sembra il modo migliore per sprecare soldi. Non credo che investire sulla Luna possa fruttare molti risultati.[Sul progetto americano Apollo] (Filippo di Edimburgo)
L’unica cosa migliore del canto è cantare ancor di più. (Ella Fitzgerald)
Ci sono molti modi di arrivare, il migliore è di non partire. (Ennio Flaiano)
Parliamo un po’ di Graziella. È un libro mediocre, sebbene sia il migliore che Lamartine abbia scritto in prosa. Ci sono particolari graziosi […] ed è tutto o quasi. (Gustave Flaubert)
Non considero le macchine che portano il mio nome semplicemente delle macchine. Se non fossero che quello, mi sarei occupato d’altro. Per me sono la concreta realizzazione di una teoria che mira a fare di questo mondo un posto migliore per gli uomini. (Henry Ford)
Esco dal taxi ed è probabilmente l’unica città che in realtà sembra migliore rispetto alle cartoline: New York. (Milos Forman)
Indago sulla natura dell’ottimismo e della speranza e quel particolare livello di accettazione che aiuta ad andare avanti e ad affrontare ogni giornata nel migliore dei modi. (Michael J. Fox)
La sventura è la nostra più grande maestra e la nostra migliore amica. È lei che c’insegna il senso della vita. (Anatole France)
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro. (Robert Frost)
Il migliore amico, soleva dire allora, è quello che è appena morto. (Gabriel Garcia Marquez)
Amo le donne. Sono la cosa migliore che sia stata creata. Se volessero essere come gli uomini e scendere al nostro livello sarebbe una cosa positiva. (Mel Gibson)
Avere opinioni è il modo migliore per eludere l’obbligo di pensare. (Nicolás Gómez Dávila)
Il fatto di aver provato la droga, mi consentirà di trovare il modo migliore per convincere mia figlia a non farlo. Sono convinto di avere un’arma in più rispetto a chi questa esperienza non l’ha fatta. (Gianluca Grignani)
Bisogna riconoscere che non ci può essere speranza di appagamento permanente dei sensi. Nel migliore dei casi, la felicità che si deriva da un buon pasto può durare soltanto finché non si è affamati di nuovo. (Tenzin Gyatso)
Non riesco a pensare una morte migliore che in pista, facendo ciò che amo. Se toccasse a me, vorrei che avvenisse mentre sono al volante di un’auto da corsa. (Lewis Hamilton)
I ragazzi che figurano a scuola non sono quelli che faranno la migliore riuscita quando saranno adulti ed entreranno nel mondo: è una cosa nota da sempre. (William Hazlitt)
Ognuno vuole e ritiene di essere migliore di questo suo mondo. Chi migliore è, esprime solo questo suo mondo meglio degli altri. (Friedrich Hegel)
Una puzzola è una compagnia migliore di una persona che si vanta di essere franca. (Robert A. Heinlein)
Quando ero giovane, la mia ambizione era di essere una delle persone che hanno fatto la differenza in questo mondo. La mia speranza è ancora quella di lasciare il mondo vedendolo un po’ migliore rispetto a quando sono arrivato qui. (Jim Henson)
Imparare a soffrire è difficile. È una cosa che si riscontra più spesso e in forma migliore nelle donne piuttosto che negli uomini. (Hermann Hesse)
[Sul film Revenant] È quel genere di film in cui è più importante far vedere, piuttosto che spiegare. Si tratta di andare oltre le parole e i dialoghi. È l’esperienza originaria del cinema: raccontare una storia quasi esclusivamente per immagini è l’omaggio migliore che si possa fare a questo linguaggio. (Alejandro Gonzalez Inarritu)
Sono consapevole d’essere io stesso il primo a commettere degli errori, ma l’importante è riconoscerlo ed avere la determinazione e l’umiltà di essere ogni giorno migliore di quello precedente. (Flavio Insinna)
Penso che il giorno in cui un musicista si convincesse di aver raggiunto l’apice smetterebbe di essere tale, perché il bello della musica è dare sempre di più e cercare di fare ogni volta qualcosa di migliore rispetto al passato. (Tony Iommi)
L’uso migliore della vita è di spenderla per qualcosa che duri più della vita stessa. (William James)
Dire la verità è sempre la politica migliore, a meno che ovviamente tu non sia un ottimo bugiardo. (Jerome Klapka Jerome)
Non esiste piacere migliore nella vita di quello di superare le difficoltà , passare da un gradino del successo a quello superiore, formulare nuovi desideri e vederli realizzati. Colui che si accinge a qualche grande o lodevole impresa vede le sue fatiche prima sostenute dalla speranza, poi ricompensate dalla gioia. (Samuel Johnson)
Ho perso ogni motivazione. Nel gioco del basket non ho più nulla da dimostrare: è il momento migliore per me per smettere. Ho vinto tutto quello che si poteva vincere. Tornare? Forse, ma ora penso alla famiglia. (Michael Jordan)
Un solo essere umano, capito fin nel profondo della sua ricchezza, può darci di più e meglio di quanto un Cesare o un Alessandro potrebbe mai conquistare. Lì è il nostro regno, la migliore delle monarchie, la migliore repubblica. Lì è il nostro giardino, la nostra fortuna. (Ernst Jünger)
La mia paura è la mia essenza, e probabilmente la parte migliore di me stesso. (Franz Kafka)
Le università non sono altro che scuole di galateo per la non-identità middleclass che normalmente trova la sua migliore espressione fuori dell’università nelle schiere di ville da ricchi con prato e TV in ogni salotto dove tutti guardano la stessa cosa nello stesso momento. (Jack Kerouac)
La cultura gli sta appesa addosso come a un manichino. Studiosi di quel genere sono, nel caso migliore, delle modelle alla sfilata del progresso. (Karl Kraus)
Compi le azioni che costituiscono il tuo sacro dovere, perché l’azione è migliore dell’inattività. Anche il semplice mantenimento del corpo sarebbe impossibile senza attività. (Krishna)
Il punto tra le sopracciglia è il posto migliore su cui concentrarsi nella meditazione. (Kriyananda)
Sono un bravo padre e marito, migliore di quanto sia stato un assassino. (Chris Kyle)
La specie umana, secondo la migliore teoria che posso formarmi su di essa, è composta di due razze distinte, gli uomini che prendono a prestito e gli uomini che prestano. (Charles Lamb)
Il diritto divino era pure un’idea: come potrebbe esserlo la sovranità popolare, che nel migliore dei casi è dell’ordine delle volgari necessità? Necessità non fa idea. (Tommaso Landolfi)
Non sono un uomo di Dio, anche se credo che la società sia migliore con Lui che non senza. (John Le Carré)
Un domani migliore non dà mica la certezza di un dopodomani ancora migliore. (Stanislaw Jerzy Lec)
Quello in cui viviamo è il migliore dei mondi possibili. (Gottfried Wilhelm Leibniz)
Non sappiamo che cosa farcene di altri mondi. Uno ci basta, quello in cui sguazziamo. Vogliamo trovare il ritratto idealizzato del nostro mondo! Cerchiamo dei pianeti con una civiltà migliore della nostra… ma che sia l’immagine evoluta di quel prototipo che è il nostro passato primordiale. (Stanislaw Lem)
Il futuro migliore stia nell’educazione. Quella delle madri, dei padri, delle scuole, dei media, delle istituzioni. Piano piano ci allontaneremo dai tempi dei nostri trisavoli quando bastava volere una donna per potersela prendere. (Miriam Leone)
La parte migliore e peggiore di me sono questi aforismi. (Menotti Lerro)
Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l’amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione alla felicità sulla terra. Ma questa è una verità che non molti conoscono. (Primo Levi)
Non so dire in verità se la situazione sarà migliore quando cambierà; posso dire che deve cambiare se si vuole che sia migliore. (Georg Christoph Lichtenberg)
Leggero, nel vestito migliore, senza andata né ritorno, senza destinazione. Leggero, nel vestito migliore, sulla testa un po’ di sole ed in bocca una canzone. (Luciano Ligabue)
La cosa migliore riguardo al futuro è che arriva solo un giorno alla volta. (Abraham Lincoln)
L’eloquenza migliore è quella che fa sì che le cose si facciano; la peggiore, quella che le ritarda. (David Lloyd-George)
Ci sono ancora alcune categorie di personaggi in cui è più facile nascondere l’assassino. La migliore è quella delle donne e delle giovinette fragili. Molte assassine, nei romanzi e nei film gialli, sono fanciulle tenere che alla fine si rivelano jene. (Carlo Lucarelli)
Meno sono le parole, migliore è la preghiera. (Martin Lutero)
Il mio più grande rammarico è rotolarsi nel rammarico. La cosa migliore è darsi da fare, scrollarsi di dosso la polvere e andare avanti. (Andie MacDowell)
Niuno partito è migliore che quello che sta nascoso al nimico infino che tu lo abbia eseguito. (Niccolò Machiavelli)
L’Europa unita è la nostra migliore protezione, di fronte alla concorrenza sleale di cinesi e indiani. (Emmanuel Macron)
La mia non è televisione di alto livello. Ma le persone che stimo, da Aldo Grasso a Stefano Disegni, sono d’accordo nel dire che io sono migliore della televisione che faccio. (Giancarlo Magalli)
[Riferito a Massimo Moratti] […] per un campione non può esserci un presidente migliore, perché non solo tifa per te ma ti concede qualcosa più del normale (nel tempo c’è chi se ne è un po’ approfittato).[Nel 2013] (Roberto Mancini)
Il lavoro è il migliore contravveleno del dolore, è fonte di salute e di ricchezza per l’individuo, causa prima di grandezza e di prosperità per le nazioni. (Paolo Mantegazza)
Tutti dicono: questo è stato il migliore del Barcellona, questo è stato il migliore del Real Madrid, questo è stato il migliore del Chelsea, questo è stato il migliore… Io sono orgoglioso di essere stato il migliore a Napoli. (Diego Armando Maradona)
Muore una madre al matrimonio del figlio. Il modo migliore per rovinare la cerimonia alla nuora. (Marcello Marchesi)
All’infuori del cane, il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere. (Battute di Groucho Marx)
Se dalla preghiera si alza un uomo migliore, la preghiera è esaudita. (George Meredith)
Perché la solitudine talvolta è la migliore compagnia, | E un breve esilio rende dolce il ritorno. (John Milton)
Dopo questo, compiango chi si fida di una donna! Anche la migliore è sempre artefice di malizie; É un sesso creato per farci dannare. Chiudo con te per sempre, sesso infido, E ti mando al diavolo con tutta l’anima. (Molière)
La migliore forma di governo è quella che è con più probabilità previene la maggior quantità di male. (James Monroe)
Le rivoluzioni vincono non in forza delle loro idee, ma quando riescono a confezionare una classe dirigente migliore di quella precedente. (Indro Montanelli)
Han forse i figli scudo migliore del paterno petto?[Atto II, Scena IV] (Vincenzo Monti)
I Feel love è stato il primo pezzo dance completamente sintetico e ha avuto un’influenza enorme, ha lanciato l’elettronica come musica da discoteca. Negli anni ho sentito diverse rielaborazioni, eppure per me l’originale rimane il migliore, rivoluzionario, mi pare che oggi manchi la voglia di provare nuove soluzioni. (Giorgio Moroder)
Il mio migliore amico è lo specchio, perchè quando piango non ride mai. (Jim Morrison)
Sono molto grato e così orgoglioso di voi per essere una generazione simbolo che sta cercando di cambiare in meglio, che sta sognando un futuro migliore, e sta costruendo il futuro. (Hosni Mubarak)
La parola prevenzione è infinitamente migliore della parola rivoluzione. (Giampiero Mughini)
Fino a quando non ho incontrato Raymond Carver, non c’era mai stata una persona che, come scrittore, potessi considerare il mio mentore. Raymond Carver è stato senza dubbio l’insegnante più prezioso che abbia mai avuto e anche il mio migliore amico letterario. (Haruki Murakami)
Se il fascismo non è stato che olio di ricino e manganello, e non invece una passione superba della migliore gioventù italiana, a me la colpa! (Benito Mussolini)
Che cosa, migliore di Roma? (Publio Ovidio Nasone)
Vorrei che fosse oggi in un attimo già domani | Per riniziare per stravolgere tutti i miei piani | Perché sarà migliore e io sarò migliore | Come un bel film che lascia tutti senza parole. (Nesli)
Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore. (Jack Nicholson)
Era convinto che prima o poi nella vita una donna dovesse essere una puttana. Pensava che ogni donna, sotto sotto, desiderasse essere una puttana per una volta nella vita e che quest’esperienza le fosse utile. Era il modo migliore per conservare la sensazione di essere femmine. (Anaïs Nin)
Il modo di ballare delle danzatrici russe è migliore di quello dei danzatori. (Rudolf Nureyev)
La curiosità e l’osservazione sono il modo migliore per interpretare le esigenze dell’ospite. (Davide Oldani)
L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.[Attribuita] (Robert Oppenheimer)
Un sistema di libero mercato permette a tutte le parti di competere, assicura il progetto migliore e il più competitivo emerge, garantendo un equo processo democratico. (Sarah Palin)
Sono sempre stato di sinistra ma non mi piacciono i fanatismi, gli eccessi ideologici. Alla fine mi risulta che Enrico Berlinguer ci avesse ripensato. E comunque io volevo andare e vincere. Il pubblico cileno fu straordinario, il migliore che abbia mai incontrato, ma l’aria era molto pesante, opprimente. (Adriano Panatta)
Non c’è supermarket dove si compra la grinta: o ce l’hai, o non ce l’hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti. (Marco Pantani)
Ho capito che la mia cultura è europea. Non mi sento a mio agio in posti dove la priorità di uomini e donne è il successo, il denaro e il modo migliore per esibirlo, altrimenti sei una nullità. (Laura Pausini)
La gente discute di Pelé e Maradona. Per me il migliore è stato Alfredo Di Stefano. (Pele’)
L’uomo si reputa migliore, aborrendo gli altri. (Silvio Pellico)
Questo esodo impressionante di esseri umani alla ricerca di un destino nuovo e migliore tocca nel profondo l’anima di ognuno di noi e non può lasciare nessuno insensibile.[Settembre 2015] (Shimon Peres)
E’ meglio la peggiore delle democrazie della migliore di tutte le dittature. (Sandro Pertini)
Seguire ciò che si sente è sempre la cosa migliore, perché di solito è là che si trovano molta forza e verità. (Philippe Petit)
E chissà se vale la pena di passare la vita a correre | o se invece la migliore mossa non sia di starmene immobile | e tanto, se l’onda arriva, arriva e basta | non serve perderci la testa | e allora tanto vale sorridere. (Max Pezzali)
Se noi, prestando orecchio a quelli che non se ne intendono, roviniamo ciò che diventa migliore attraverso un sano esercizio e va, invece, in malora con pratiche dannose, che ne sarà della nostra vita? (Platone)
Il Cremlino ha reagito cercando di bloccare il mio lavoro: i suoi ideologi credono che sia il modo migliore per annullare l’effetto di quello che scrivo. Ma impedire a una persona che fa il suo lavoro con passione di raccontare il mondo che la circonda è un’impresa impossibile. (Citazioni di Anna Politkovskaja)
Oggi è importante promuovere una migliore comprensione dell’arte contemporanea da parte del pubblico, insieme ad una formazione migliore per gli artisti futuri, e dare impulso alla vita culturale e al dibattito in corso. (Arnaldo Pomodoro)
Nel migliore dei casi la donna è una contraddizione. (Alexander Pope)
Il metodo della scienza è razionale: è il migliore che abbiamo. Perciò è razionale accettare i suoi risultati; ma non nel senso di confidare ciecamente in essi: non sappiamo mai in anticipo dove potremmo essere piantati in asso. (Karl Popper)
Le donne dolci hanno sempre teso degli agguati agli uomini: nella culla, in cucina, in camera da letto. E sulle tombe dei figli, il luogo migliore per non cercare una scusa onde implorare pietà. (Mario Puzo)
Ho sempre voglia di trovare il migliore hamburger della città. (Dennis Quaid)
La televisione ha rubato clienti al prete e allo psicanalista. Uomini e donne, ma soprattutto donne, sembra che trovino un sottile piacere nel raccontarsi davanti a milioni di sconosciuti, nel riferire episodi piccanti della loro vita, comportamenti che hanno taciuto alla mamma e alla migliore amica. (Dino Risi)
L’America non è migliore di quella che era 1.800 miliardi di dollari fa. (Mitt Romney)
Non mi basta essere il migliore del Portogallo. Voglio essere il migliore di sempre e lavoro per esserlo. Poi dipende dall’opinione di ognuno: ma quando mi ritirerò, guarderò le statistiche e voglio vedere se sarò tra i più forti di sempre. Ci sarò di sicuro.[Nel 2014] (Cristiano Ronaldo)
Forse la natura è la nostra migliore garanzia di immortalità. (Eleanor Roosevelt)
Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essere perfetto vuol dire che sei finito. (Valentino Rossi)
Voleva essere fermato, portato indietro, a casa…Ma era a casa. Hogwarts era la prima e la migliore casa che avesse conosciuto. Lui e Voldemort e Piton, i ragazzi abbandonati, avevano tutti trovato una casa lì… (J.K. Rowling)
L’arte migliore è quella in cui la mano, la testa e il cuore di un uomo procedono in accordo. (John Ruskin)
David Samojlov, poeta splendido, forse il migliore poeta contemporaneo di tradizione classica, erede diretto della poesia russa del XIX secolo. (Andrej Sacharov)
Il cavalletto si posizionava la mattina presto per ottenere il posto migliore, il cielo tra i campanili di Sant’Agnese in Agone era sempre il frammento e il piacevole dettaglio della mia libertà. (Paolo Salvati)
Il mondo sarebbe assai migliore se ciascuno si accontentasse di quello che dice, senza aspettarsi che gli rispondano, e soprattutto senza chiederlo né desiderarlo. (José Saramago)
Gridano agitati e agitatori contro la borghesia, e non sanno che, nel caso migliore, il loro agitarsi si concluderà nella creazione di una nuova borghesia.[da Sorte dell’Europa] (Alberto Savinio)
La serie [Romanzo criminale], prodotta appunto da Sky e Cattleya, è stata la vera sorpresa televisiva del 2008. Forse la migliore serie mai prodotta in Italia. Una sorta di Goodfellas all’amatriciana, che piacerebbe a Martin Scorsese. Su questo sono concordi pubblico (400mila spettatori a puntata) e critica. (Andrea Scanzi)
Io sono migliore della mia fama. (Friedrich Schiller)
La cosa migliore che due amanti possono diventare nel corso del tempo è questa: surrogati dei loro sogni o simboli del loro desiderio. (Arthur Schnitzler)
A chi di dovere. Scrivo con riferimento ai giorni belli. Ne voglio trecentossessantacinque. Se vuoi dei bei giorni, la cosa migliore è ordinarli un anno per volta! [Lucy van Pelt] (Charles M. Schulz)
La morte è un evento come la vita. Non so che relazione esista fra le due. So però di non credere in un al di là, per questo spero fortemente che la vita sia migliore o migliorabile. (Tiziano Sclavi)
Spesso nella tua vita tu troverai che un libro è il migliore amico di un uomo. (Luigi Settembrini)
Piangere un guaio ormai passato è il modo migliore per tirarsene addosso un altro. (William Shakespeare)
Non mi sento eccezionale, sono una persona comune, con un passato e una famiglia normali. Non mi comporto mai come se fossi migliore di altri. Cerco solo di lavorare, e di farlo al meglio. (Irina Shayk)
La critica migliore è quella che è divertente e poetica; non quella, fredda e algebrica che, col pretesto di spiegare ogni cosa, non ha né odio, né amore, e deliberatamente si spoglia di qualsiasi traccia di passione. (Leonardo Sinisgalli)
La pratica è la migliore insegnante. (Publilio Siro)
Un ragazzo là fuori è nato per essere l’amore della tua vita, il tuo migliore amico, la tua anima gemella. (Nicholas Sparks)
La migliore costituzione per qualsivoglia potere, si comprende facilmente a partire dal fine dello stato civile: che non è niente altro che la pace e la sicurezza della vita. (Baruch Spinoza)
Ci sono due reazioni possibili all’ostracismo della società: o un uomo decide di essere migliore, più puro e più cortese, o finisce male, sfida il mondo e fa cose anche peggiori. Quest’ultima è certo la più comune reazione a ogni marchio d’infamia. (John Steinbeck)