200 Frasi con Possibilità

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Possibilità’

Qui di seguito abbiamo selezionato le più famose e bellefrasi con ‘Possibilità’ che puoi leggere online.Condividi quella che ti piace di più.

Io penso all’architettura come possibilità tecnica di filtrare la luce, di attenuarla. (Gae Aulenti)
Perché l’utopia non si trova in nessun luogo… nemmeno, spiegava Dark, nella sua stessa «verbalità». E se l’uomo aveva una possibilità di materializzare quel luogo sognato, era solo edificandolo con le proprie mani. (Paul Auster)
Riuscite a immaginare la gente che mangia un dipinto? Introdurre un dipinto nel corpo delle persone è probabilmente il sogno dell’artista, e noi abbiamo la possibilità di farlo. (Frasi famose di Ferran Adrià)
Non pensavo mai al giorno dopo, alla possibilità che quelle fossero le ultime parole che gli avrei detto e che quel momento fosse l’ultimo che avrei passato con lui. Ho molto da affrontare e molto da perdonarmi. Ci vuole tempo. (Cecelia Ahern)
Le persone veramente grandi nella storia non hanno mai voluto essere grandi per loro stesse. Tutto quello che volevano era la possibilità di fare del bene per gli altri e di essere vicine a Dio. (Muhammad Ali)
Se si riesce a vivere abbastanza si ha la possibilità di rivedere le proprie condizioni e rettificarne alcune. [Santiago de León] (Isabel Allende)
È meraviglioso come la musica abbia la possibilità di salvarci dall’irrigidimento, dalle convenzioni a cui tutti andiamo incontro e farci tornare uno stupore incantato nei confronti delle cose. (Giovanni Allevi)
Voglio chiarezza, lucidità, ragioni critiche; pretendo concisione, possibilità di sommari e compendi, dal momento che, lo si sa, non esiste opera di pensiero veramente significativa che non si possa riassumere in poche proposizioni. (Alberto Arbasino)
La differenza tra i registi americani e noi è che hanno molti soldi e la possibilità di ripetere molte volte le scene. (Dario Argento)
Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile; ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile. (Aristotele)
Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90% di possibilità, o il 50%, oppure l’1%, ma ci devi credere. E devi lottare. (Lance Armstrong)
Nonostante tutte le difficoltà c’è la possibilità di un futuro migliore per la vita del nostro Paese e per la vita delle nostre Istituzioni. (Vittorio Bachelet)
Eppure, in quella innegabile perdita di ricchezza, in quella volontaria riduzione di possibilità, in quella ritirata strategica geniale, quegli uomini trovarono la strettoia attraverso cui arrivare a un mondo nuovo, che tutto sarebbe stato tranne una perdita di anima. (Alessandro Baricco)
Non si tratta di voler stupidamente sfuggire all’utile, ancor meno di negare la fatalità che dà sempre a esso l’ultima parola ma si tratta di fare spazio alla possibilità di vedere apparire quel che seduce, ciò che sfugge nell’istante dell’apparire alla necessità di rispondere all’utile. (Georges Bataille)
Mi sono reso conto che fare l’ermetico crea meno problemi, mentre parlare un linguaggio semplice ti espone a maggiori possibilità di essere giudicato. Più gente ti capisce, più hai potenziali giudici di ciò che fai. (Lucio Battisti)
L’esperienza di Arnold Schwarzenegger ha insegnato che in una democrazia non si può cambiare niente: sarebbe meglio una dittatura moderata. [Rispondendo a una domanda in una intervista circa la possibilità di entrare in politica] (Felix Baumgartner)
[Parlando del futuro di Gianfranco Fini] Ci sono tante possibilità di impegnarsi per il bene del Paese, per cui c’è gloria per tutti.[la Repubblica, 21 dicembre 2003] (Silvio Berlusconi)
Io ho la possibilità di esprimere cose che una casalinga non si azzarda a dire. (Loredana Berté)
Orfano: Essere vivente cui la morte ha tolto ogni possibilità di esprimere sentimenti di ingratitudine filiale. (Ambrose Bierce)
Ho lavorato duro tutta la vita. La mia famiglia non aveva molte possibilità economiche. Ho cominciato a guadagnare abbastanza bene solo a 40 anni. (Daria Bignardi)
Se i tuoi dati sono sbagliati ma la tua logica perfetta, le tue conclusioni saranno certamente false. Perciò, se fai degli errori nella logica, avrai almeno una possibilità di arrivare alla verità.[Consiglio di Christie-Davies] (Arthur Bloch)
Sono religioso, ma esserlo non vuol dire seguire tutti i diktat della chiesa. Su alcuni punti sono in disaccordo. Ho una mentalità piuttosto permissiva, credo nella possibilità di scelta. Prendiamo l’eutanasia, penso che occorra dare spazio alla decisione dell’individuo. (Roberto Bolle)
Qualsiasi corpo dipinto, che sia un volto, un oggetto, ecc. come un paesaggio, una situazione metropolitana, deve avere un luogo dove l’io concreto deve avere la possibilità di addentrarsi lentamente.[Intervista rilasciata a Quid Magazine – Arte contemporanea, 22 gennaio 2017] (Daniele Bongiovanni)
Se sei emiliano lo sai. Una mattina ti svegli e sulla terra piatta intorno a te c’è la nebbia, molta nebbia. La nebbia ti permette l’immaginazione. E’ fastidiosa, certo. Ma è pura magia se le lasci la possibilità di far nuotare il cervello. (Massimo Bottura)
Non ci si può mai preparare abbastanza alla morte. Altre azioni possono essere ripetute, si possono ritentare se non riescono la prima volta. Non è così con la morte: essa avviene una volta sola e non c’è alcuna possibilità di ripeterla perché riesca meglio. (Robert Boyle)
I programmi europei [di Europa 2020] non devono essere visti solo come una possibilità di finanziamento ma come una modalità strategica per crescere e aumentare la massa critica degli interventi. (Diana Bracco)
La possibilità di morire c’è sempre; ed è sempre bene vivere tenendola presente. (Anne Brontë)
Quando ti infili in una galleria oscura, arriva il momento in cui non hai più fiato per tornare indietro. La tua unica possibilità è continuare a nuotare verso l’ignoto e pregare che ci sia un’uscita. (Dan Brown)
Ogni bambino merita le migliori possibilità di riuscita, ognuno dovrebbe potere avere la possibilità di lavorare e nessuno dovrebbe crescere fra sofferenze e povertà. Io li definirei i principi associati ad ogni società civile e dignitosa. (Gordon Brown)
Tra le ligature, maggiori sono quelle che ligano non i bruti, ma gli uomini; gli ingegni più vivaci, non i più semplici, poiché quelli dispongono di maggiori facoltà e possibilità, a più parti, circostanze e fini mirano, e dunque da maggiori brame sono condotti. (Giordano Bruno)
La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori. (Albert Camus)
Io amo calarmi nei personaggi con l’esperienza che ho della vita, della mia vita. Mi piace recitare, per la possibilità che mi dà di vivere, oltre la mia, altre vite, altre storie: parto da me, e cerco di inventarmi nuovi modi di essere donna. (Claudia Cardinale)
Io non ho paura di niente. Ho accettato la fine dell’amore, ma quello che è venuto dopo è stato veramente insopportabile. Altrimenti starei ancora a cercare le possibilità per un incontro. Ma ormai ho fatto la mia scelta. (Albano Carrisi)
L’esperienza non dà certezza né sicurezza, ma anzi aumenta la possibilità di errore. Direi che è meglio ricominciare ogni volta da capo con umiltà perché l’esperienza non rischi di tramutarsi in furbizia. (Achille Castiglioni)
Due persone di carattere nella vita si possono scontrare, possono avere idee diverse, ma se ci sono stima, intelligenza e la possibilità di un confronto ci si può ritrovare. (Alessandro Cecchi Paone)
Una cosa a cui non si pensa: che una grandissima parte delle possibilità di pensiero e del linguaggio umano è già irreparabilmente perduta per la desertificazione tecnica del mondo (e non si pensa a questo, perché è bruciata la libertà di pensarlo, scancellato il sentiero per arrivarci). (Guido Ceronetti)
Sulle navi ho avuto le mie esperienze di amatore, per così dire, professionale. Se il fisico non mi ha mai concesso grandi possibilità, le crociere mi hanno dimostrato che anch’io esisto. (Piero Chiambretti)
Senza la possibilità del suicidio avrei potuto uccidermi molto tempo fa. (Emil Cioran)
Per capire le piene possibilità dell’economia dobbiamo varcare i confini,modellare la rivoluzione che sta abbattendo le barriere e costruire nuove reti fra nazioni e individui,fra economie e culture: globalizzazione. È la realtà centrale del nostro tempo. (Bill Clinton)
C’è solo un periodo breve nella vita in cui hai la possibilità di lasciare un segno. Io ci sto provando. (George Clooney)
Sono proprio contento di aver avuto la possibilità di scoprire il punk. Fu una vera manna. (Kurt Cobain)
Chi non accetta il giudizio degli altri limita la possibilità di migliorarsi. (Pierluigi Collina)
Il lavoro non mi piace, non piace a nessuno, ma a me piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi. (Joseph Conrad)
Quando si ha il 92% in meno degli sbarchi grazie ai respingimenti significa che in mare c’è il 92% in meno di carrette e quindi, potenzialmente c’è il 92% in meno di possibilità che accadono delle stragi. (Roberto Cota)
Credere in se stessi significa avere fiducia nell’altro, dunque in una possibilità di relazione, di un amore, di un aiuto, di una solidarietà. (Paolo Crepet)
Chi ha le possibilità fa film costosi, che incassano molto. Chi non le ha fa film piccoli, sempre più piccoli, e spera di ottenerne un ricavo. Tutto ciò che c’era tra questi due estremi è scomparso. (Willem Dafoe)
Il disegno è la sincerità nell’arte. Non ci sono possibilità di imbrogliare. O è bello o è brutto. (Salvador Dalì)
Da una parte preferirei non sentire più le parole James Bond, ma da un’altra fa parte del mio sangue e della mia vita. Ed è l’unico film al mondo che offre ad un attore britannico la possibilità di un riconoscimento internazionale. (Timothy Dalton)
La cosa peggiore quando stai per morire è sapere che hai una possibilità di salvarti. (Fabrizio De André)
Il Movimento Olimpico dona al mondo un ideale che fa i conti con la realtà della vita, e prevede la possibilità di guidare questa realtà verso la grande Idea Olimpica. (Pierre de Coubertin)
La destrutturazione del tempo e dello spazio è la nuova, fortunata possibilità che consente di ibridare il lavoro con il tempo libero, lavorando per obiettivi, risparmiando tempo e spazio, riducendo la micro-conflittualità, l’inquinamento, la congestione e la manutenzione urbana, gli incidenti sul lavoro e nel traffico. (Domenico De Masi)
Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi. (Michel de Montaigne)
Davanti alla difesa, ad esempio, riesci a metterti maggiormente in mostra perché hai la possibilità di giocare più palloni; se giochi più avanzato, invece, hai la possibilità di fare gol. Ogni posizione ha i suoi lati positivi. (Daniele De Rossi)
[Su Laura Boldrini] Che ci detesti è evidente. Che non ci provi neanche ad essere super-partes, è assodato. Ci tocca tenercela. Se ci fosse la possibilità di sfiduciarla l’avremmo già fatto. (Luigi Di Maio)
Devo moltissimo alla televisione, mi ha dato la possibilità di farmi conoscere per quello che sono e per quello che realmente so fare. (Simone Di Pasquale)
Non sono un politico e non penso di entrare in politica. Ma potete voi escludere la possibilità di vestirvi domani da donna? Tutto è possibile! (Antonio Di Pietro)
La possibilità è l’unica cosa che non si può comprare. Devi pagare per essa e si deve pagare con la tua vita, spendendo molto tempo. Si paga con il tempo… Non con lo spreco di tempo, ma con la spesa del tempo. (Robert Doisneau)
Oggi l’Italia non è più il Paese delle grandi industrie. Milano ha perduto la Falk, la Marelli. Si sono sviluppate moltissimo le industrie minori o il terziario. Proprio in questo settore, il terziario, oggi il design ha delle possibilità di sviluppo notevolissime. (Gillo Dorfles)
La democrazia non è solamente la possibilità ed il diritto di esprimere la propria opinione, ma è anche la garanzia che tale opinione venga presa in considerazione da parte del potere, la possibilità per ciascuno di avere una parte reale nelle decisioni. (Alexander Dubcek)
Non si recita a teatro per cambiare il mondo, tuttavia si ha la possibilità di influenzare il mondo, così come il pensiero e le sensazioni del mondo. (James Earl Jones)
Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l’evoluzione verso una dieta vegetariana. (Albert Einstein)
L’unica possibilità di vincere la Terza Guerra Mondiale è quella di prevenirla. (Dwight Eisenhower)
Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare. (Thomas Stearns Eliot)
Molti giovani non colgono le tante possibilità di lavoro che ci sono o perché stanno bene a casa o perché non hanno ambizione. (John Elkann)
Un problema è una possibilità che ti viene offerta per fare meglio. (Duke Ellington)
Non avrai un’altra possibilità, la vita non è un gioco della Nintendo. (Eminem)
Non è possibile vivere felicemente senza anche vivere saggiamente, bene e giustamente; né saggiamente e bene e giustamente senza anche vivere felicemente. A chi manchi ciò da cui deriva la possibilità di vivere saggiamente, bene, giustamente, manca anche la possibilità di una vita felice. (Epicuro)
Io non ho avuto molte possibilità di scegliere. Mio padre mi diceva: fai così, questo è giusto, questo è sbagliato. Non critico mio padre, erano altri tempi, altre condizioni economiche. Il mio unico obiettivo è che i miei figli siano felici e pensino: Che papà meraviglioso abbiamo. (Samuel Eto’o)
La possibilità di tornare nello stesso posto più volte è una cosa positiva, perché è un posto che conosco, mi sento più a casa mia. (Cesaria Evora)
Vengo sempre citata come l’attrice che si spoglia. Ma non ho fatto solo calendari. Ho lavorato con i più grandi registi. Non c’è meritocrazia in Italia, non c’è la possibilità di riscattarsi. (Anna Falchi)
A volte la fatica cancella tutto e non concede la possibilità di capire che l’unico modo valido di seguire la ragione è abbandonarsi a una corsa sfrenata sul cammino della follia. (Giorgio Faletti)
Parlavano tutti insieme, con voci insistenti e impazienti, contraddittorie, trasformando una cosa irreale in una possibilità, poi in una probabilità, poi in un fatto incontrovertibile, come fa la gente quando i suoi desideri diventano parole. (William Faulkner)
La pay tv dà più lavoro e possibilità per tutti, quindi più canali ci sono meglio è. (Rosario Fiorello)
La satira è un’espressione che è nata in conseguenza di pressioni, di dolore, di prevaricazione, cioè è un momento di rifiuto di certe regole, di certi atteggiamenti: liberatorio in quanto distrugge la possibilità di certi canoni che intruppano la gente. (Dario Fo)
La guerra permette alla gente di essere veramente se stessa: i sadici diventano torturatori, gli psicopatici sono ottimi soldati da mandare in prima linea; sia i prepotenti che le vittime hanno la possibilità di giocare il proprio ruolo fino in fondo, e le puttane sono sempre occupate. (Ken Follett)
Trovo sbagliato dare più programmi allo stesso conduttore. Meglio sperimentare più conduttori per dare possibilità di non stancare e dare possibilità a nuove leve di crescere. (Laura Freddi)
Quali sono questi impulsi? Il più importante di tutti appare la tendenza a crescere, a sviluppare e realizzare la possibilità che l’uomo ha maturato, in se nel corso della storia, come, ad esempio la facoltà di pensare in modo creativo e critico e di avere esperienze emotive sensuali differenziate. (Erich Fromm)
Nessuna epoca storica, per quanto assolutistica o dittatoriale, ha conosciuto un simile processo di massificazione, perché nessun sovrano assoluto e nessun dittatore era in grado di creare un sistema di condizioni d’esistenza tali dove l’omologazione fosse l’unica possibilità di vita. (Umberto Galimberti)
Sempre c’è un domani e la vita ci dà un’altra possibilità per fare le cose bene, ma se mi sbagliassi e oggi fosse tutto ciò che ci rimane, mi piacerebbe dirti quanto ti amo, che mai ti dimenticherò. (Gabriel Garcia Marquez)
L’obiettivo finale è lo stesso per tutti e tutti hanno a disposizione infinite possibilità per centrarlo. (Roberto Giacobbo)
Vi sono strane possibilità in ciascun uomo. Il presente sarebbe pieno di ogni possibile avvenire, se già il passato non vi proiettasse una storia. (André Gide)
La parola Chiesa indica un fenomeno storico il cui unico significato consiste nell’essere per l’uomo la possibilità di raggiungere la certezza su Cristo. (Luigi Giussani)
La sensualità è la possibilità permanente di riscattare il mondo dalla prigionia della sua insignificanza. (Nicolás Gómez Dávila)
Se io ho questo nuovo media, la possibilità cioè di veicolare un numero enorme di informazioni, in un microsecondo, mettiamo caso a un abboriggeno dalla parte opposta del pianeta… ma il problema è: abboriggeno, ma io e te… che c. se dovemo dì? (Corrado Guzzanti)
L’esserci, l’essere umano, compreso nella sua estrema possibilità d’essere, è il tempo stesso, e non è nel tempo. (Martin Heidegger)
Bisogna essere sempre più parchi di parole insignificanti per trovare quelle parole di cui si ha bisogno. Il silenzio deve alimentare nuove possibilità di espressione. (Etty Hillesum)
La spaventosa livellatrice dell’infimo, la vergogna, era passata su quelle fronti; giunti a quel grado d’abbassamento, tutti subivano le ultime trasformazioni nelle ultime profondità; e l’ignoranza, mutata in ebetismo, era identica all’intelligenza mutata in disperazione. Non v’era possibilità di scelta tra quegli uomini che apparivano allo sguardo come l’elite del fango. (Victor Hugo)
Era questo l’amore, e era così che ti arriva -senza lasciarti veruna possibilità di farne uso? (John Irving)
Una cosa che attrae molto un esecutore è costituita dalla possibilità di comporre musica senza per questo essere obbligato a suonarla. (Keith Jarrett)
Stare su un palco mi terrorizza. Mi spaventa perfino consegnare un premio davanti a una manciata di persone. Quando penso alla possibilità di partire per dei concerti inizio a sudare e mi prude il collo. Però so anche che rinunciarci significherebbe perdere un’occasione. (Scarlett Johansson)
Non voglio negare la possibilità di una sintesi conseguente ad un conflitto nucleare planetario; essa tuttavia non sarebbe più di natura storica. Scavalcherebbe il piano dell’ordine storico ed umano, portando a mutazioni di carattere biologico, geologico o demoniaco. La lettura dei profeti si fa attuale. (Ernst Jünger)
In teoria vi è una perfetta possibilità di felicità: credere all’indistruttibile in noi e non aspirare a raggiungerlo. (Franz Kafka)
Come un nulla senza possibilità, un nulla morto dopo la morte del sole, come un silenzio eterno senza avvenire, risuona interiormente il nero. (Vasilij Kandinskij)
Penso che le nostre possibilità oggi non siano le migliori, tuttavia l’unico modo per fallire che esiste è solo quello di non provarci. (Garri Kasparov)
Una volta visto Leonardo non si pensa più alla possibilità di fare molti progressi. (Paul Klee)
Qualsiasi studente nell’ora di fisica può provare con esperimenti l’esattezza di un’ipotesi scientifica. L’uomo, invece, vivendo una sola vita, non ha alcuna possibilità di verificare un’ipotesi mediante un esperimento, e perciò non saprà mai se avesse dovuto o no dare ascolto al proprio sentimento. (Milan Kundera)
Sono felice di avere la possibilità di lavorare alla mia età. Per me è sempre come se fosse l’inizio! Finchè ci saranno cose nuove da fare, non conoscerò la sensazione di voler terminare. Dovranno aspettare la mia morte per tirarmi giù dal palcoscenico. (Angela Lansbury)
[Riferito al nuovo team] Sono una squadra fantastica, e penso che tutti, inclusi gli sceneggiatori, sentano che ci sono un sacco di possibilità da esplorare, nuove combinazioni di persone che lavorano assieme, nuove relazioni penso che sarà fantastico. [2008] (Hugh Laurie)
Ho molto apprezzato la possibilità di avere figli. Penso che non vi sia nulla di più forte. Ma non avevo alcuna intenzione di permettere che la maternità potesse interrompere il mio lavoro di archeologa. (Mary Leakey)
Ma in realtà l’esperienza dimostra che basta possedere il quaranta per cento di tutte le azioni per dominare l’andamento degli affari di una società per azioni, giacché una parte dei piccoli azionisti, disseminati qua e là, non ha la possibilità di intervenire alle assemblee generali, ecc. (Lenin)
Sono convinto che anche nell’ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilità di cambiare il nostro destino. (Giacomo Leopardi)
Sono nato vecchio e forse avrò la possibilità di morire giovane. (Menotti Lerro)
C’è una difficoltà nel rendersi conto che il nostro comportamento è molto complesso, che il cervello è fatto di tante componenti. E c’è una difficoltà nel vedere in ogni catastrofe la possibilità di un rovesciamento. Forse io sono una innata ottimista ma penso che ci sia sempre qualcosa che ci salva. (Rita Levi Montalcini)
Più spendi, più vinci è un assioma ormai obsoleto: ritengo che l’allestimento di una squadra debba rispondere a requisiti che prescindano dall’aspetto economico. Un campione deve avere potenzialità tecnico-fisica, valori morali e compatibilità economico-finanziaria con le possibilità del club. (Claudio Lotito)
[Congiungimenti] In questi racconti non c’è alcuna differenza fra elementi essenziali ed elementi inessenziali: ogni dettaglio è essenziale e quindi ogni dettaglio è inessenziale, nell’ambito di una totalità indeterminata che non ammette possibilità di scelta e di selezione. (Claudio Magris)
[Sulla Juventus] L’avversaria più forte e, insieme, una patente di grandezza. Se la affronti con possibilità di vittoria concrete – e io sono stato fortunato, mi è successo di prevalere più di una volta – vuol dire che il tuo valore è elevato. È automatico. (Roberto Mancini)
Di nuovi modelli ne abbiamo quanti se ne vuole, dobbiamo però dare ai nostri stabilimenti la possibilità di produrre ed esportare, gli impianti devono essere competitivi, altrimenti non possono produrre e vendere niente. (Sergio Marchionne)
I ragazzi sperano che l’insegnamento dia loro la possibilità non di imparare dai migliori, ma di diventare uno di loro. (Wynton Marsalis)
Credo davvero che in fondo ognuno di noi abbia un dono. Il nostro compito da adulti è quello di assicurarsi che tutti i bambini abbiano la possibilità di trovare il loro dono. (Chris Martin)
L’ingegno è vedere possibilità dove gli altri non ne vedono. (Enrico Mattei)
Le donne stanno vivendo un periodo eccitante, molte fanno cose incredibili: è fantastico continuare a espandere le nostre possibilità, e con entusiasmo. (Rachel McAdams)
Commetterei una scorrettezza nei riguardi della mia personale esperienza se non dichiarassi che credo nella possibilità dell’amore di trasformare e di redimere un’esistenza. (Ian McEwan)
Siate onesti l’uno con l’altro. Ammettete che ci sono possibilità illimitate nelle relazioni. Amate quante più persone possibile e in qualsiasi modo desideriate. Sbarazzatevi delle vostre inibizioni. E saremo tutti felici. (Ian McKellen)
Lo spirito più penetrante che aprirà alla possibilità di ribaltamento, non delle tabelle bensì dei pianeti, è lo spirito della libera ricerca umana. Credete solo in quello. (Dmitri Mendeleev)
Quando ero sotto le valanghe, o quando ho perso le dita dei piedi a 25 anni, ho contemplato sempre tutte le possibilità, anche in pochi secondi. (Reinhold Messner)
La difesa della libertà di stampa significa salvare per le future generazioni il lascito immenso della lettura, da cui dipende tutta intera la trasmissione del patrimonio culturale della nostra civiltà e la possibilità che continui ad esistere un valido sistema di istruzione. (Paolo Mieli)
Colui che non ha niente per cui sia disposto a uccidere, niente che sia più importante della propria sicurezza personale, è un misero essere che non ha altra possibilità di essere libero se non quella di diventarlo o di restarlo grazie agli sforzi di uomini migliori di lui. (John Stuart Mill)
Sono una persona che vede sempre le opportunità. Credo nella concorrenza e penso che più il mercato si allarga, maggiori sono le possibilità per chi produce. (Luca di Montezemolo)
Ciò che mi ispira non è tanto la musica in sé, quanto la possibilità di interagire con i compositori. Penso che questo è ciò che mi ha guidato in tutto quello che ho fatto. (Robert Moog)
Mi piace pensare che con le mie scelte ho dato alle donne più fiducia nelle loro possibilità e che ho condiviso qualcosa con chi non conosco. (Demi Moore)
Io voglio la possibilità di cambiare la filosofia calcistica, non esistono allenatori con le stesse idee. (José Mourinho)
Per quanto una situazione sia disperata, c’è sempre una possibilità di soluzione. Quando tutto attorno è buio non c’è altro da fare che aspettare tranquilli che gli occhi si abituino all’oscurità. (Haruki Murakami)
La cosa geniale di voi americani è che non fate mosse stupide chiare, solamente mosse stupide complicate che ci fanno meravigliare per la possibilità che qualcosa potrebbe sfuggirci. (Gamal Abd el Nasser)
I dubbi hanno percorso la mia mente come ho considerato la possibilità di far rispettare una legge che la maggioranza dei cittadini onesti non sembravano volere. (Eliot Ness)
E’ venuto il momento […] di portare avanti quel dono prezioso, l’idea nobile, passata di generazione in generazione: la promessa divina che tutti siamo uguali, tutti siamo liberi e tutti meritiamo una possibilità di perseguire la felicità in tutta la sua pienezza. (Barack Obama)
Da ogni errore nascono possibilità, basta saperle sfruttare. (Davide Oldani)
Il mondo è il totale delle nostre possibilità vitali. (José Ortega y Gasset)
Quanto più si è consapevoli delle proprie inclinazioni politiche, tanto maggiore sarà la possibilità di agire politicamente senza sacrificare la propria integrità estetica e intellettuale. (George Orwell)
La mia vita è fatta di cose semplici. Riesco a scindere quelli che sono i miei impegni lavorativi da tutto il resto. Appena ne ho la possibilità, mi rifugio nella normalità del mio paese. (Alice Paba)
Ma non capisci? Perché siamo stati educati a vivere la vita nel modo giusto. A non fare errori Brandy dice: Mi dico che più grande sembra l’errore, e migliori possibilità avrò di essere libera e di vivere una vita vera (Chuck Palahniuk)
Internet è un dono di Dio. Può offrire maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti. (Papa Francesco)
L’ardente solitudine non annulla la possibilità degli amori. (Giovanni Papini)
Ora, degli italiani piccolo-borghesi si sentono tranquilli davanti a ogni forma di scandalo, se questo scandalo ha dietro una qualsiasi forma di opinione pubblica o di potere; perché essi riconoscono subito, in tale scandalo, una possibilità di istituzionalizzazione, e, con questa possibilità, essi fraternizzano. (Pier Paolo Pasolini)
Le generazioni non invecchiano. Ogni giovane di qualunque tempo e civiltà ha le stesse possibilità di sempre. [19 aprile 1940] (Cesare Pavese)
[Sul calcio olandese] Strutture all’avanguardia ma soprattutto esperienza costruita sul campo. A 18 anni tutti i migliori talenti della Primavera hanno concrete possibilità di giocare in prima squadra. (Graziano Pellè)
Si può guardare il pezzo di un puzzle per tre giorni di seguito credendo di sapere tutto della sua configurazione e del suo colore, senza aver fatto il minimo passo avanti: conta solo la possibilità di collegare quel pezzo ad altri pezzi. (Georges Perec)
A cinquant’anni, nel 1880, ho formulato l’idea di unità, senza essere in grado di realizzarla. A sessant’anni sto cominciando a vedere la possibilità di realizzarla. (Camille Pissarro)
Alla maggior parte degli uomini e delle donne non è data, né per nascita né coi propri sforzi, la possibilità di diventare ricchi e potenti, mentre il sapere è alla portata di chiunque. (Pitagora)
La vita è come guardare un film, pensò. Solo che ti sembra di essere entrato sempre dieci minuti dopo l’inizio dello spettacolo e nessuno vuole raccontarti la trama, così devi capirla da solo.E non hai mai, davvero mai la possibilità di restare per il secondo spettacolo. (Terry Pratchett)
Nostro Signore ci ha fatti uomo e donna, ma se ci sono bambini soli, perché negare loro la possibilità di avere l’amore di due papà? (Pamela Prati)
È stato detto che la bellezza è una promessa di felicità. Inversamente, la possibilità del piacere può essere un principio di bellezza. (Marcel Proust)
Non un solo metodo potrebbe essere aggiunto ai centododici metodi di Shiva, e questo libro, il Vigyana Bhairava Tantra, ha cinquemila anni: nulla vi può essere aggiunto, non c’è alcuna possibilità di aggiungervi qualcosa. È esaustivo, completo. È il più antico, e malgrado ciò, il più recente, il più nuovo. (Osho Rajneesh)
Non credo che i film debbano inviare messaggi nè tantomeno fare propaganda. Amo quelli che si chiudono con un punto interrogativo, lasciando la possibilità di discutere, di farsi un’opinione. (Robert Redford)
Ci troviamo in un mondo in cui la possibilità del terrorismo, unita alla tecnologia, potrebbe farci pentire di aver agito. (Condoleezza Rice)
Non vi sono limiti alle possibilità umane. Alla condizione, però, che esse non intervengano a sottrarre alla vita quel carattere di unica, insostituibile, meravigliosa anche se travagliatissima prova che é la vita stessa. (Gustavo Rol)
La possibilità di emozionarci ancora, continuando a fare musica, e riuscire a farlo ricercando sempre un valido motivo, un motivo importante. È questa la cosa più incantevole che può capitare a un gruppo con la nostra longevità. (Samuel Romano)
[Su Thiago Silva e le possibilità di diventare il più forte nel suo ruolo] È già fortissimo, per me può diventare il nuovo Maldini: cioè anche uno in grado di fare la storia del Milan.[Da un’intervista del 23 marzo 2011] (Ronaldo)
Voglio vedere se al di là di una comune convenzione generazionale ci siano degli spiragli verso il futuro, come sia possibile cioè avere la libertà di appartenere a una generazione pur salvaguardandosi delle possibilità di futuro. (Luca Ronconi)
L’ambiente dello spettacolo sceglie personaggi che hanno fatto parte del mondo dello sport perché sono simpatici, spontanei, sani e danno un buon esempio. […] Per lo spettatore invece c’è la possibilità di scoprire il personaggio fuori dal suo ambiente. Lo share e l’interesse vengono così catturati. (Massimiliano Rosolino)
Spesso i ragazzi vengono a chiedermi dei consigli, e fa sempre piacere. E’ una vita che mi alleno con loro e che mi seguono come modello. Non chiudo assolutamente la porta alla possibilità di insegnare quando smetterò di combattere. (Clemente Russo)
Non aborro assolutamente la socialdemocrazia. Anzi: se fossimo nel 1982, le direi che la ammiro. Ma siamo nel 2009: è un’esperienza storica che non ha alcuna possibilità di parlare ai contemporanei. Non ci sono più le fabbriche, i sindacati, le strutture sociali del Novecento. (Francesco Rutelli)
La possibilità, offerta dal cristianesimo, ma suggerita anche da altre religioni, di valorizzare la polarità costitutiva individuo-società e persona-comunità non può non avere delle ripercussioni positive sulla sfera pubblica e sul rapporto tra Stato e religioni. (Angelo Scola)
Una delle strade per opporsi alla miniaturizzazione degli esseri umani potrebbe essere aprirsi alla possibilità di un mondo capace di superare la memoria del suo tormentato passato e vincere le insicurezze del suo difficile presente. (Amartya Sen)
Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. (Lucio Anneo Seneca)
Una donna o ama o odia: una terza possibilità non c’è. (Publilio Siro)
Da parte della Santa Sede vi è l’auspicio che si introduca nella Carta delle Nazioni Unite un principio nuovo, e cioè la possibilità, anzi il dovere, di un intervento umanitario in casi conclamati, in cui i diritti umani all’interno di una nazione siano calpestati. (Angelo Sodano)
Se il triangolo avesse la possibilità di parlare, direbbe allo stesso modo che Dio è eminentemente triangolare. (Baruch Spinoza)
Nella mente di principiante ci sono molte possibilità, in quella da esperto poche. (Shunryu Suzuki)
Nel riquadro dell’abbaino erano apparse nubi gonfie e biancastre. Correvano veloci e in pochi minuti hanno coperto la luna e le stelle. Domani piove, ho pensato, e a un tratto ho capito. L’amore è darsi in pasto all’altro senza possibilità di difendersi. (Susanna Tamaro)
Il progressivo sviluppo dell’uomo dipende dalle invenzioni. Esse sono il risultato più importante delle facoltà creative del cervello umano. Lo scopo ultimo di queste facoltà è il dominio completo della mente sul mondo materiale, il conseguimento della possibilità di incanalare le forze della natura così da soddisfare le esigenze umane. (Nikola Tesla)
Un altro può anche pensare per me, ma non è desiderabile che lo faccia precludendomi la possibilità di pensare per me stesso. (Henry David Thoreau)
Amo il cinema non in quanto tale ma perché rappresenta la possibilità di raccontare storie che riguardano la nostra vita, i nostri problemi: mi piace inserirmi in questi problemi e analizzarli; se non lo facessi nel lavoro, mi resterebbe ben poco tempo per farlo nella mia giornata. (Ugo Tognazzi)
Se avessi avuto la possibilità di scegliere un modello e di realizzare il sogno di giocare come lui, non avrei avuto esitazioni: avrei voluto giocare come Ken Rosewall. (Rino Tommasi)
A Sanremo ci vado perché mi aspetto che succedano delle cose. Non mi interessa vincere, ma solo avere la possibilità di condividere le mie emozioni. L’Ariston è un palco che dà molta tensione, ma permette tutto questo. (Francesco Tricarico)
Le M&M’s gialle non si muovono con quelle verdi. Intendo, non metti noccioline M&M’s con cioccolatini M&M’s.[Sulla possibilità di una collaborazione Bad Boy/Death Row.][Yellow M&M’s don’t move with green M&M’s. I mean, you don’t put M&M’s peanuts with M&M’s plain.] (Tupac)
Dà a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. (Mark Twain)
Credo che Dio a volte dia possibilità ad alcune persone. E credo che Dio mi abbia dato la possibilità di spiegare alla gente cosa è importante e sto cercando di usare questa possibilità. (Yulia Tymoshenko)
Se una persona è istruita c’è sempre la possibilità che si riprenda. (Giovanni Maria Vianney)
Era chiaro che se Jody fosse stato davanti a me, avrei perso la possibilità di vincere il campionato, ma non ero irritato per questo, obbedivo semplicemente agli ordini. (Gilles Villeneuve)
La poesia è una grazia, una possibilità di staccarsi per un po’ dalla terra e sognare, volare, usare le parole come speranze, come occhi nuovi per reinventare quello che vediamo. (Monica Vitti)
Noi non siamo interessati alle possibilità della sconfitta. (Vittoria del Regno Unito)
Per una volta concediti la possibilità di incontrare una parte diversa da te, scordati un po’ chi pensi di essere e vedi che succede… (Fabio Volo)
Non è lo sforzo, anche massimo, dello strumento che garantisce il successo, ma la perfetta disponibilità a fare il minimo di propria iniziativa, per affidare tutte le proprie possibilità a Colui che guida lo strumento. (Hans Urs von Balthasar)
Probabilmente esistono innumerevoli possibilità per dar vita alla musica sulla base di note scritte. (Herbert Von Karajan)
Io appartengo alla generazione di lavoratori che, nati nei villaggi e nelle frazioni di campagna polacca, ha avuto la possibilità di ricevere un’educazione e trovare lavoro nel settore industriale, diventando nel frattempo consapevoli dei loro diritti e della loro importanza nella società. (Lech Walesa)
La guerra rivoluzionaria è la tomba della rivoluzione e lo sarà sempre fino a quando non si sarà dato ai soldati, o piuttosto ai cittadini armati, la possibilità di fare la guerra senza apparato dirigente, senza pressione poliziesca, senza leggi eccezionali, senza punizione per i disertori. (Simone Weil)
Le nostre menti sono finite e nonostante queste condizioni di finitezza siamo circondati da possibilità che sono infinite, e lo scopo della vita è di afferare il più possibile da questa infinità. (Alfred North Whitehead)
Il pensiero contiene la possibilità della situazione che esso pensa. Ciò che è pensabile è anche possibile. (Ludwig Wittgenstein)
La vita è sempre degna di essere vissuta e lo sport dà possibilità incredibili per migliorare il proprio quotidiano e ritrovare motivazioni. (Alex Zanardi)
Certamente il paradiso è qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno, però non dobbiamo immaginarcelo in modo antropomorfico. […] Ritengo che non si possa certo escludere la possibilità di un’esistenza al di fuori dello spazio e del tempo, della massa, delle energie e delle cariche. Nel paradiso può esserci tutto fuorché questo. (Antonino Zichichi)
Credo sia importante ogni tanto sparire dalle scene e dare la possibilità alla gente di sentire la tua mancanza. Voglio vivere a lungo e non esaurirmi pur di rimanere sotto i riflettori. (Aaliyah)
La ragione in se stessa possiede la possibilità di sbagliare, e la sua fallacia può trovare posto nella nostra logica. (Nicola Abbagnano)
A cosa serve che noi stiamo alzati fino a notte fonda discutendo sulla possibilità dell’esistenza di un Dio, se poi questa macchina qui è capace senza il minimo sforzo di darvi la mattina dopo il fottuto numero di telefono di Dio in persona? (Douglas Adams)
L’uomo che vive al di sopra delle sue possibilità, è in gran pericolo di vivere presto al di sotto di esse; o come dice il proverbio italiano: Chi vive sperando muore penando. (Joseph Addison)
Il rapporto col nuovo ha il suo modello nel bambino che preme i tasti del pianoforte alla ricerca di un accordo mai ancora ascoltato, inviolato. Ma l’accordo c’è sempre stato, le possibilità di combinazione sono limitate, a parlare propriamente tutto è già nella tastiera. (Theodor Adorno)
Dopo aver girato molti film Hollywood mi ha dato una possibilità ed io ho fatto ciò che ho potuto. (Alejandro Agresti)
La volontà di risparmiare tempo e sforzi mentali nell’eseguire calcoli aritmetici e nell’eliminare la possibilità di errori da parte dell’uomo è antica quanto la matematica stessa. (Howard Hathaway Aiken)
Noi ci innamoriamo quando siamo stanchi della vita che conduciamo nel presente, quando ci sentiamo oppressi, tarpati, limitati nelle nostre possibilità e, contemporaneamente, quando siamo pronti a mutare, quando, pieni di vita, desideriamo compiere una nuova esplorazione del mondo, quando siamo pronti a crescere, a sviluppare una parte di noi stessi. (Francesco Alberoni)
In certi luoghi, la superficie del mare era molto vicina al cielo stellato e sotto quei cieli c’era l’immensa possibilità che la vita può dare a un uomo. (Davide Amante)
Senza passione l’uomo è soltanto forza e possibilità latenti, come la pietrina aspetta il contatto col ferro prima di produrre la sua scintilla. (Henri Frederic Amiel)
Ognuno di noi, quando affronta nuove esperienze, pone in gioco se stesso, i propri limiti, la concreta possibilità di mettersi in contatto con un sé ancora da scoprire. (Lorenzo Amurri)
La possibilità dell’apocalisse è opera nostra. Ma noi non sappiamo quello che facciamo. (Günther Anders)
Nelle comunità di innovazione aperta, i partecipanti si autoselezionano; ad attirarli sono progetti interessanti e gente ingegnosa, e quando il lavoro viene svolto pubblicamente, hanno la possibilità di trovarlo. (Chris Anderson)
Nelle variazioni che intervengono nell’arco della vita esiste una sorta di accordo tra desideri e possibilità di realizzarli, una sintonia che riduce le frustrazioni. (Vittorino Andreoli)
L’unica possibilità per un principio etico di essere verificato e convalidato è quando esso si manifesta sotto forma di esperienza. (Hannah Arendt)
La democrazia non ha come fine la felicità di tutti ma ha quello di crearne per tutti le condizioni di possibilità, eliminando le più evidenti cause di infelicità. (Marc Augé)
La possibilità della fecondazione attraverso l’orecchio è stata molto dibattuta? (Corrado Augias)
L’impossibilità è soltanto un insieme di più grandi possibilità non ancora realizzate. Essa cela uno stato più avanzato ed un viaggio non ancora compiuto. (Sri Aurobindo)
Non ti allontanare dalle future possibilità prima di essere certo di non avere niente da imparare da loro. (Richard Bach)
Roma temeva, non senza qualche ragione, che la Massoneria, come istituzione internazionale, avesse una ragionevole possibilità di offrire un’alternativa filosofica, teologica e morale alla Chiesa. (Michael Baigent)