200 Frasi con Salute

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Salute’

Qui di seguito abbiamo selezionato le più famose e bellefrasi con ‘Salute’ che puoi leggere online.Condividi quella che ti piace di più.

La salute si basa sulla felicità: dall’abbracciarsi e fare il pagliaccio al trovare la gioia nella famiglia e negli amici, la soddisfazione nel lavoro e l’estasi nella natura delle arti. (Patch Adams)
Allo svegliarvi la mattina […] se sentite subito bisogno di cibo è indizio certo di buona salute e pronostico di lunga vita. (Pellegrino Artusi)
La salute è lo stato di cui la medicina non ha nulla da dire; santità è lo stato di cui la teologia non ha nulla da dire. (Wystan Hugh Auden)
La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato. (Edward Bach)
La salute, ringraziando il cielo, l’aidiesse angora non me l’ho preso, anghe perké seloconosciloeviti, e io vado solo con quelli che non conosco.[Sconsolata] (Anna Maria Barbera)
L’odio è un veleno prezioso più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore. (Charles Baudelaire)
La felicità è buona salute e cattiva memoria. (Ingrid Bergman)
Lo stato di salute della cultura di un Paese dipende in larga parte da quello della sua industria culturale, dalla sua qualità, solidità, competitività. (Marina Berlusconi)
Nella vita si ha bisogno solo di due cose: della salute e della propria moglie. (Tony Blair)
La Fifa è più influente di tutti i paesi del mondo e di ogni religione per via delle emozioni positive che sprigiona. Noi muoviamo masse e vogliamo utilizzare questo per creare più pace, giustizia e salute nel mondo. (Joseph Blatter)
Ci sono due cose che esigono una buona salute per essere fatte: l’amore e la rivoluzione. (Gesualdo Bufalino)
Penso che la prima cosa, la più importante sia la salute, la mia testa a posto e che lavori bene, non essere ammalati, la cosa più importante è stare bene, altrimenti non godi le cose della vita. (Brigitta Bulgari)
Ispirazione per me è indifferenza. | Poesia: salute e impassibilità. | Arte di tacere. | Come la tragedia è l’arte di mascherarsi. (Vincenzo Cardarelli)
Salute, o Satana, o ribellione, o forza vindice de la ragione! (Giosuè Carducci)
Quando le due mischie si sono organizzate ci si prepara all’«ingaggio», il momento più stressante per la salute del collo mio e del secondo pilone, che assorbono quasi un quintale di carne avversaria. (Martin Castrogiovanni)
In una sciocchezza c’è assai più vitalità e più salute che nei nostri sforzi per giungere ad una vita di meditazione. (Anton Cechov)
Lola, dopo tutto, non faceva che divagare su felicità e ottimismo, come tutte le persone che sono dalla parte giusta della vita, quella dei privilegi, della salute, della sicurezza e che hanno da vivere per un bel po’. (Louis-Ferdinand Céline)
Da molti anni sono vegetariano e posso dire di averci guadagnato in salute fisica e mentale. Non ho perduto che le macabre catene del conformismo onnivorista. (Guido Ceronetti)
La salute del popolo sia la suprema delle leggi.[Salus populi suprema lex esto] (Marco Tullio Cicerone)
Sicome il mangiare sanza voglia fia dannoso alla salute, così lo studio sanza desiderio guasta la memoria, e no’ ritiene cosa ch’ella pigli. (Leonardo da Vinci)
Da bambino volevo guarire i ciliegi | quando rossi di frutti li credevo feriti | la salute per me li aveva lasciati | coi fiori di neve che avevan perduti. (Fabrizio De André)
Bisogna vincere le sofferenze morali che finiscono per rovinar la salute, perché l’amore non resiste a lungo al letto d’un malato. (Honoré de Balzac)
La critica spesso non è una scienza; è un mestiere, dove occorrono più salute che spirito, più lavoro che capacità, più abitudine che genio. (Jean de La Bruyère)
La saggezza è per l’anima ciò che la salute è per il corpo. (Francois de La Rochefoucauld)
Ho deciso di puntare sulla salute e di non imbarazzare i miei figli con comportamenti autodistruttivi. Voglio che si sentano felici e orgogliosi del loro papà. (Johnny Depp)
Il salute verso chi starnuta, serve se non altro a incominciare una conversazione tra gente sconosciuta. (Carlo Dossi)
Nella mia lunga vita non ho mai perso l’umorismo. Quando la salute mi ha reso difficile poter parlare… cosa può fare un attore quando gli viene tolta la voce? … ho proposto a tutti i miei amici produttori un ritorno al cinema muto. (Kirk Douglas)
Bisogna non fare finta di filosofare, ma filosofare sul serio; perché non abbiamo bisogno dell’apparenza di salute, ma di vera salute. (Epicuro)
La malattia rende la salute piacevole e buona, la fame la sazietà, la fatica il riposo. (Eraclito)
Ho tanto bevuto alla salute degli altri che ho finito con il perdere la mia. (W.C. Fields)
Le condizioni della propria salute, lo stato del tempo, le meraviglie della natura, sono argomenti che occupano assai raramente i pensieri dell’uomo comune che non abbia ancora raggiunto i trentacinque anni. (Ian Fleming)
[sulla pillola RU486] Io non credo che queste siano le esigenze, non tutto ciò che gli altri paesi fanno è positivo, e soprattutto ci sono ancora molti dubbi dal punto di vista della salute della donna che non pare affatto tutelata. (Roberto Formigoni)
Nulla è più fatale alla salute che averne una cura eccessiva. (Benjamin Franklin)
Un’onesta divergenza è spesso segno della salute del progresso. (Mahatma Gandhi)
Scegliete il vostro motivo – che sia l’ambiente, la salute, la sensibilità verso chi soffre la fame o verso gli animali macellati – ma limitate il consumo di carne: il vegetarianesimo è il futuro dell’alimentazione. (Tessa Gelisio)
Ringrazio il Viagra, che ha creato una rivoluzione simile, per impatto sociale e culturale, a quella della pillola anticoncezionale. Ha liberato l’uomo, colmando il divario tra desiderio e realtà. Annullando i limiti d’età e salute fisica. (Hugh Hefner)
Il vero miracolo della medicina moderna è di natura diabolica: consiste nel far sopravvivere non solo singoli individui, ma popolazioni intere, a livelli di salute personale disumanamente bassi. (Citazioni di Ivan Illich)
Rallegratevi dei vostri poteri interiori perché sono la fonte della vostra salute e della vostra perfezione. (Ippocrate di Coo)
La salute è il primo requisito dopo la moralità. (Thomas Jefferson)
La salute può essere un bene. La malattia a volte può essere addirittura meglio. Le malattie sono domande, sono anche dei compiti, perfino onorificenze. Tutto dipende da come uno se le appunta.[da Visita a Godenholm] (Ernst Jünger)
A Taranto per molti anni, per responsabilità delle forze politiche ma anche, bisogna dirlo, del sindacato, tutta la discussione su lavoro e salute è rimasta dentro i cancelli della fabbrica [l’Ilva di Taranto], come fosse una questione di cui non era bene parlare alla luce del sole. [Agosto 2012] (Maurizio Landini)
La salute è l’unità che dà valore a tutti gli zeri della vita. (Bernard le Bovier de Fontenelle)
[…] le vipere, anche se in buona salute, sono molto meno rapide di quanto affermi la zoologia popolare, e quindi anche meno pericolose. (Primo Levi)
Sono sicuro che nessuno mi accuserà di egoismo, se chiedo di passare del tempo, mentre sono ancora in buona salute, con la mia famiglia, i miei amici e anche con me stesso. (Nelson Mandela)
Il lavoro è il migliore contravveleno del dolore, è fonte di salute e di ricchezza per l’individuo, causa prima di grandezza e di prosperità per le nazioni. (Paolo Mantegazza)
Ostentare ricchezza, potere, sicurezza, salute, attivismo, sono tutti espedienti per esorcizzare l’angoscia del tempo che ci sfugge dalle mani. (Carlo Maria Martini)
La prima cosa a sparire quando un paese viene trasformato in uno stato totalitario è la commedia e i comici. Poiché le persone ridono di noi, non credo che capiscano davvero quanto siamo essenziali per la loro salute mentale. (Battute di Groucho Marx)
La salute non ha mai prodotto niente. L’infelicità è un dono. Io mangio solo per nutrire il dolore. La preparazione alla morte dura una vita intera. (Alda Merini)
Ciascuno è l’unico autentico guardiano della propria salute sia fisica sia mentale e spirituale. (John Stuart Mill)
Credo che la felicità sia data dalle piccole cose, quelle che contano solo per te e per chi ti vuole bene. Certo sono felice di essere arrivato a 90 anni in salute e circondato dalla mia famiglia. (Ottavio Missoni)
Il lavoratore che assolve il dovere sociale senz’altra speranza che un pezzo di pane e la salute della propria famiglia, ripete ogni giorno un atto di eroismo. (Benito Mussolini)
Ho la salute, gli amici, una bella famiglia. Ho molto più di quello che ho mai sognato. Sono felice. E vincere non cambia nulla. Trionfare a Parigi o a Wimbledon dà una gioia momentanea. E’ quell’altra felicità, quella vera, che mi interessa. (Rafael Nadal)
In parte, la salute mentale è una forma di conformismo. (John Nash)
Famiglia, natura e salute vanno tutti insieme. (Olivia Newton-John)
Un pò di salute ogni tanto è il miglior rimedio per l’ammalato. (Friedrich Nietzsche)
Il denaro non comprerà la salute, ma starei volentieri su una sedia a rotelle tempestata di diamanti. (Dorothy Parker)
La responsabilità della decisione è mia. In questo momento non ho le condizioni fisiche per partecipare all’apertura dell’Olimpiade. Proprio non ce la faccio. Cari amici, solo Dio è più importante della mia salute e come brasiliano chiedo a Dio che benedica tutti.[Rinunciando ad essere l’ultimo tedoforo delle Olimpiadi di Rio 2016] (Pele’)
Fintanto che l’uomo continuerà a distruggere gli esseri viventi inferiori, non conoscerà mai né la salute né la pace. Fintanto che massacreranno gli animali, gli uomini si uccideranno tra di loro. Perché chi semina delitto e dolore non può mietere gioia e amore. (Pitagora)
Abbiamo sviluppato e svilupperemo delle reti sanitarie creando dei centri ospedalieri e dei centri di fabbricazione dei medicinali in tutte le cooperative e nella capitale. […] La salute del nostro popolo ha conosciuto un miglioramento considerevole. Abbiamo eliminato definitivamente le malattie sociali e la tossicomania. (Pol Pot)
Il mistero della generazione di un nuovo mondo europeo si compie. Forze oscure scaturite dalla profondità dell’essere sono al travaglio ed il parto avviene tra riti mostruosi di sangue e gemiti che fanno fremere. Noi non guarderemo soltanto al dolore. Salute al nuovo mondo! (Giuseppe Prezzolini)
La cura non deve marcare una distanza, non deve far emergere una estraneità, ma consentire il raggiungimento di una possibile pienezza di vita, come vuole la percezione che ormai abbiamo della salute, non più standard, ma vissuta. (Stefano Rodotà)
Solo colui che è fondato in carità, è quello che si dispone a morire per amore di Dio e salute dell’anime, perocché è privato dell’amore proprio non si dispone a dare la vita. (S. Caterina da Siena)
Patriottismo, nazionalismo e razzismo stanno fra di loro come la salute, la nevrosi e la pazzia. (Umberto Saba)
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente. (Arthur Schopenhauer)
La mia salute potrebbe conservarsi al meglio se mi esercitassi meno. Ma alla fine ogni persona non dona forse la vita per seguire la propria vocazione? (Citazioni di Clara Schumann)
È più che probabile che l’uomo comune potrebbe, senza danno per la salute, aumentare la propria efficienza del cinquanta per cento. (Walter Scott)
La salute non analizza se stessa e neppure si guarda allo specchio. Solo noi malati sappiamo qualche cosa di noi stessi. (Italo Svevo)
Rispetto delle materie prime e del lavoro dell’uomo nel produrle. Rispetto del professionista cuoco che le manipola. Rispetto della salute dell’uomo nell’ambito della sua nutrizione. (Fabio Tacchella)
Il primo, ma non unico, motivo per il mio vegetarianesimo riguarda proprio la salute. […] Al di là di decisioni etiche, filosofiche e di tutela dell’ambiente, credo che badare alla propria salute sia una ragione sufficiente per ripensare al consumo di carne. (Umberto Veronesi)
La salute è il primo dovere della vita. (Oscar Wilde)
Se nella vita siamo circondati dalla morte, così anche nella salute dell’intelletto siamo circondati dalla follia. (Ludwig Wittgenstein)
La felicità dipende in parte dalle condizioni esterne, ma principalmente dall’atteggiamento mentale. Per essere felici bisognerebbe avere buona salute, un lavoro adatto, mezzi sufficienti, essere equilibrati, e riconoscenti, ma, soprattutto, avere la saggezza, cioè conoscere Dio. (Paramhansa Yogananda)
I problemi di salute hanno cambiato il modo in cui guardo la vita. (Catherine Zeta-Jones)
Un giornalista in buone condizioni di salute fisica e mentale non trova mai belli gli articoli di un altro, neppure se è suo figlio. Anzi, specialmente se è suo figlio. (Vittorio Zucconi)
La salute e la gioia si generano vicendevolmente. (Joseph Addison)
In Cina alcuni medici sono pagati mensilmente, ma solo quando i pazienti sono sani. Se state male è colpa loro, quindi quel mese non dovete pagare: il loro obiettivo è rimettervi e tenervi in salute perché possiate pagarli. (Chris Anderson)
Il denaro condiziona la salute della mente, che dipende dalle relazioni, dagli incontri, dalle esperienze. (Vittorino Andreoli)
In tutti gli uomini è la mente che dirige il corpo verso la salute o verso la malattia, come verso tutto il resto. (Antifonte)
Lei mi faceva ridere molto, il che secondo i medici specialisti è positivo per la salute mentale e fisica dell’individuo. (Paul Auster)
Nelle nostre scuole viene chiamata bestialità, e questo è il miglior nome per essa… se dovesse diventare un’abitudine distruggerebbe rapidamente la salute e lo spirito; renderebbe debole il corpo e la mente, e porterebbe spesso all’ospedale psichiatrico.[Parlando della masturbazione]. (Barone Robert Baden-Powell)
Noi diciamo di affrontare la vita, perché la vita contiene salute e malattia, e affrontando la vita noi pensiamo di fare la prevenzione. Pensiamo di fare il nostro mestiere: di infermieri, di sanitari, di medici. (Franco Basaglia)
Ogni uomo in buona salute può fare a meno di mangiare per due giorni; della poesia, mai. (Charles Pierre Baudelaire)
Nulla è più capace di turbare la nostra ragione, e consumare la nostra salute, che nozioni segrete di gelosia in solitudine. (Aphra Behn)
La buona salute del sapere ha certamente bisogno di cervelli singolari, ma ha soprattutto necessità di schiere di ricercatori tenaci, finanziamenti adeguati e progetti a lungo termine: con la clausola secondo cui la ricerca fondamentale è prioritaria. (Enrico Bellone)
La natura non tollera una salute inguaribile. (Thomas Bernhard)
Le cinque cose più importanti nella vita sono la salute, l’istruzione e il benessere. Le ultime due le ho dimenticate. (Chuck Berry)
La buona salute è un dono della natura; le ricchezze generalmente sono effetto della sorte; ma la sapienza è la sola cosa che possa rendere un uomo utile. (Biante)
Sembra che nella vita si abbia successo grazie a tre fattori: la salute, l’intelligenza ed il carattere. Aggiungiamo un quarto fattore: un po’ di fortuna. (Alfred Binet)
L’amore è un privilegio, un colpo di fortuna, come salute e bellezza, di cui solo poche persone godono. (Vicente Blasco Ibáñez)
Il numero di malattie tra i dipendenti è direttamente proporzionale alla salute dell’azienda. (Arthur Bloch)
Le persone che fanno uso di cioccolato sono quelle che godono di una salute più costantemente uguale e che sono meno soggette a una quantità di malucci che insidiano la felicità della vita. (Anthelme Brillat-Savarin)
Vivo e vedo la gelosia come uno strenuo baluardo della passionalità, come una vigile sentinella dello stato di salute dell’emotività. (Alessandro Bruno)
La salute è il miglior guadagno, la contentezza è la migliore ricchezza, la fiducia è il miglior parente, l’estinzione è la suprema felicità. (Buddha)
Il diritto, fino a che nessuno lo turba e lo contrasta, ci attornia invisibile e impalpabile come l’aria che respiriamo: inavvertito come la salute, di cui si intende il pregio solo quando ci accorgiamo di averla perduta. (Piero Calamandrei)
Mangiare nel modo giusto non solo previene la malattia, ma genera anche la salute e un senso di benessere fisico e mentale. (T. Colin Campbell)
Conosco un uomo che ha smesso di fumare, di bere, di fare sesso e di mangiare pesante. È rimasto in salute fino a che non si è suicidato. (Johnny Carson)
– Taddeus: Quando esci dalla doccia con i piedi bagnati perché non ti metti le pantofole?- Ilde: Hai ragione, sento un po’ freddo. Ti preoccupi per la mia salute ora?- Taddeus: Per il mio tappeto. È un persiano costosissimo e l’umidità lo può macchiare. (Adriano Celentano)
Si deve aver cura che quando si gode di ottima salute, non si consumino le riserve che possono essere necessarie per eventuali malattie. (Aulo Cornelio Celso)
Mangia poco a pranzo e meno ancora a cena, che la salute di tutto il corpo si costruisce nel laboratorio dello stomaco. (Miguel de Cervantes)
Rinunciando al mondo e alla fortuna, ho trovato la felicità, la quiete, la salute, persino la ricchezza; e a dispetto del proverbio, mi accorgo che chi abbandona la partita la vince. (Nicolas Chamfort)
De i cibi che sono nell’uso comune degli uomini, a titolo di salute non ne schivate alcuno, né a quello troppo siatene dietro; in tal guisa tutt’i cibi vi gioveranno, niuno saravvi nocevole (Francesco Chiari)
Come la medicina è l’arte della salute, così la prudenza è l’arte del saper vivere. (Cicerone)
Il sole, l’acqua e l’esercizio conservano perfettamente la salute alle persone che godono di una salute perfetta. (Noel Clarasó i Serrat)
Tutto il denaro e tutto il bene ci procurano a dire il vero molte cose: ma non la salute, il sonno ed il buon umore. (Matthias Claudius)
I tre grandi apostoli dell’ateismo pratico, che convertono la gente senza persecuzioni, e la trattengono senza predicare, sono il benessere, la salute, e il potere. (Charles Caleb Colton)
Il denaro è per la mia esistenza sociale ciò che la salute è per il mio corpo. (Mason Cooley)
La salute consiste nell’avere le stesse malattie dei tuoi vicini. (Quentin Crisp)
Un tale stato di cose è segno della robusta salute d’una nazione; è segno che in essa le questioni di vera utilità pubblica soffocano le questioni d’utilità private, di persone, di sette, ecc., ecc. (Massimo Taparelli d’Azeglio)
È davvero strano che più impariamo come mantenerci in salute, meno diventino sani gli americani. (Adelle Davis)
In genere passiamo la gioventù a rovinarci la salute e la vecchiaia a curarla. (Luciano De Crescenzo)
Mantenere la salute con un regime troppo rigido è una malattia tediosa. (François de La Rochefoucauld)
Non la pace, il riposo, la quiete saranno stimate; ma la lotta e la guerra; la guerra benefica, la guerra indice della forza, della salute, dell’esuberanza. (Federico De Roberto)
Consideravamo ancora felicità e salute, amore e fortuna e figli bellissimi dei semplici doni comuni. (Joan Didion)
Non importa se a un quarto di miglio o dall’altra parte del mondo, quello che conta nella mia vita saranno sempre le persone che ho davanti. Salute, mi familia! (Vin Diesel)
La voce raccoglie e traduce la tua salute fisica, le tue preoccupazioni emotive e i tuoi problemi personali. (Placido Domingo)
Santo cielo, quando non avete i soldi, il problema è il cibo. Quando avete i soldi, è il sesso. Quando avete entrambi, è la salute, vi preoccupate di essere turbati da qualcosa. Se tutte le cose andassero semplicemente per il verso giusto, allora avreste paura della morte. (James Patrick Donleavy)
La salute è quel qualcosa di intangibile per la quale la gente spende con riluttanza il minimo indispensabile per mantenerla ma per la quale spenderebbe fino all’ultimo centesimo per riconquistarla una volta che l’abbia perduta. (Daniel Drake)
La malattia più diffusa è la salute degli imbecilli. (Eros Drusiani)
La salute non è una condizione di fatto, ma mentale. (Mary Baker Eddy)
Niente beneficerà la salute umana ed aumenterà le possibilità di sopravvivenza sulla Terra quanto l’evoluzione verso una dieta vegetariana. (Albert Einstein)
Sto sopravvivendo, non mi farò prendere dalla disperazione. Mi manterrò in salute finché non verrà l’occasione di riprendermi la libertà! (Chiwetel Ejiofor)
Ogni violazione della verità non è, per il bugiardo, soltanto una specie di suicidio, ma è anche una pugnalata alla salute della società umana. (Ralph Waldo Emerson)
La Donna Selvaggia è la salute di tutte le donne. (Clarissa Pinkola Estés)
Per essere felici dobbiamo sconfiggere i pregiudizi, essere virtuosi, stare bene in salute, avere dei desideri e delle passioni ed essere sensibili alle illusioni, perché da esse traiamo la maggior parte dei nostri piaceri, e infelice è colui che le perde. (Émilie du Châtelet)
– Giuseppe D’Amore: Sa che cos’è sua figlia? È una ninfetta!- Antonio Cocozza: Badi come parla! Noi in casa stiamo tutti quanti bene di salute, mia figlia non ninfetta nessuno! (Aldo Fabrizi)
La paura è una domanda: Di cos’è che hai paura, e perché? Così come il seme della salute sta nella malattia, perché la malattia contiene informazioni, le tue paure sono il forziere della conoscenza di te stesso, se sai esplorarle. (Marilyn Ferguson)
Essere stupido, egoista, e avere buona salute sono tre requisiti della felicità, sebbene nel caso manchi la stupidità, tutto è perduto. (Gustave Flaubert)
Buona salute? Cattiva salute? Tutto dipende dal punto di vista. Dal punto di vista della grande industria farmaceutica, la cattiva salute è molto salutare. (Eduardo Galeano)
Lo scopo dell’arte medica è la salute, il fine è ottenerla. (Galeno)
L’unica cosa peggiore della cattiva salute è la cattiva fama. (Gabriel García Márquez)
Il lavoro calmo e regolare, l’aria viva d’altura, la frugalità e soprattutto la serenità dell’anima avevano conferito a quel vecchio una salute quasi solenne. (Jean Giono)
Il classicismo è salute, il romanticismo malattia. (Goethe)
Chi va pazzamente in collera, pregiudica alla sua salute, e fa ridere i suoi nemici. (Carlo Goldoni)
Fammi vedere una donna che vuole essere magra per salute e ti farò vedere un uomo che legge Playboy per le interviste. (Ellen Goodman)
Se perdi la ricchezza non perdi nulla; se perdi la salute perdi qualcosa; se perdi la tua personalità perdi tutto. (Billy Graham)
L’amore non basta a rendere felici gli esseri umani. La felicità non è figlia del mondo, ma del nostro modo di rapportarci a esso. Non dipende dalla ricchezza, dalla salute e neanche dall’affetto di un’altra persona. Dipende solo da noi. (Massimo Gramellini)
Non ho mai incontrato una persona in salute che si preoccupi molto della sua salute o una persona davvero brava che si preoccupi molto della sua anima. (John Burdon Sanderson Haldane)
Sospetto sempre un omicidio quando un giovane in salute muore senza cause apparenti. (Mark Harmon)
Guarda in alto, ridi forte, parla a voce alta, tieni le guance colorite e il fuoco nei tuoi occhi, adorna la tua persona, mantieni la tua salute, la tua bellezza e il tuo spirito animale. (William Hazlitt)
Non credo che la salute di un uomo dipenda tanto da ciò che fa quanto invece da quello che gli piace fare; e io sto per fare ciò che desidero. (Robert Anson Heinlein)
Se desiderate salute, ricchezza e felicità, il primo passo è gettar via la vostra sveglia! (Tom Hodgkinson)
Se il tempo guarisce tutte le ferite, com’è che il tuo ombelico rimane uguale? Se desideri mantenerti il più sano possibile, meno pensi alla tua salute e meglio è. (Oliver Wendell Holmes Jr.)
Se dipendesse da me renderei contagiosa la salute invece che la malattia. (Robert Green Ingersoll)
– Franco: [alla seduttrice brutta] Signora non faccia stupidaggini, non si spogli, si riguardi la salute, fa freddo!- Ciccio: Ma quale freddo! Qui fa caldo! Spogliarsi, spogliarsi, svelte!- Franco: Non facciamo scherzi, io non sono abituato. Io già soffro (Ciccio Ingrassia)
La Qualità totale non è una medicina dagli effetti rapidi come la penicillina ma un rimedio a base di erbe la cui azione lenta migliorerà la salute di un’azienda in maniera graduale in un periodo di tempo abbastanza lungo. (Kaoru Ishikawa)
Prometto di amarti fedelmente, rinunciando a tutte le altre, nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia, indipendentemente da dove ci condurrà la vita. Ti proteggerò, avrò fiducia in te e ti rispetterò. (E. L. James)
Vivere uno stile di vita salutare ti priverà soltanto della cattiva salute, sonnolenza e grasso. (Jill Johnson)
Le arti sono sempre state importanti per la salute di una nazione, ma non lo abbiamo ancora capito. (James Earl Jones)
La virtù è la salute dell’anima. (Joseph Antoine René Joubert)
Non possiamo cercare di ottenere la salute, il benessere, l’istruzione, la giustizia, la gentilezza in generale. L’azione è sempre specifica, concreta, individualizzata, unica. (Benjamin Jowett)
La risata produce una sensazione di benessere attraverso lo stimolo di processi organici vitali; un’emozione che muove gli intestini e il diaframma; in una parola una sensazione di salute ben percepibile da ognuno: in questo modo noi possiamo raggiungere il corpo attraverso l’anima e servirci di quest’ultima come medico del primo. (Immanuel Kant)
La saggezza è la salute della mente e del cuore. (Alphonse Karr)
La mia salute è durata più dei miei soldi. (Michael Keaton)
L’adulto medio, in salute e ben messo, si alza alle sette e trenta del mattino sentendosi semplicemente in modo orribile. (Jean Kerr)
Nessun organismo vivente può conservare a lungo la propria salute mentale vivendo in condizioni di realtà assoluta. (Stephen King)
Vuoi prendermi come tua sposa, in salute e in malattia?… Sempre che di salute ce ne resti! (Keira Knightley)
Non è segno di salute mentale essere ben adattati ad una società profondamente malata. (Jiddu Krishnamurti)
Il clima contemporaneo è terapeutico, non religioso. La gente oggi non aspira alla salvazione personale, e tanto meno al ritorno a una primitive età dell’oro, ma alla sensazione, alla illusione momentanea di benessere personale, di salute fisica e di tranquillità psichica. (Christopher Lasch)
Quando pretendiamo di avere potere sulla vita stessa, quando vogliamo inesauribili ricchezze, una salute inattaccabile e l’immortalità, il desiderio diventa brama. E se la conoscenza si allea con quella brama, allora si trasforma in male. (Ursula Kroeber Le Guin)
La solitudine, la capacità di star soli, questa gran dote, dipende dalla salute, o da un’approssimazione della salute. (Doris May Lessing)
Era un ragazzo molto chiuso e debole: aveva problemi di salute, era quasi sordo e portava occhiali enormi, quindi nella comunità siberiana è stato subito trattato con compassione e comprensione, come tutti i disabili. (Nicolai Lilin)
Non è per il momento in cui sei bloccato che hai bisogno di coraggio, ma per il lungo cammino in salita per tornare alla salute e alla fede e alla sicurezza. (Anne Spencer Morrow Lindbergh)
La salute della società dipende dalla qualità delle informazioni [che] essa riceve. (Walter Lippmann)
I medici lavorano per conservare la salute, i cuochi per distruggerla: ma questi ultimi sono più sicuri del fatto loro. (Alberto Lodispoto)
Peggiora lo stato di salute di Eltsin. Ieri non si è presentato neppure al suo funerale. (Daniele Luttazzi)
Il riformatore delle leggi deve operare con prudenza, giustizia e integrità, e comportarsi in modo che nella riforma vi sia il bene, la salute, la pace, la giustizia e l’ordinato vivere dei popoli. (Niccolò Machiavelli)
Se ci prenderemo cura della nostra salute mentale quanto di quella dei nostri denti allora staremo bene. (Howie Mandel)
Abbi caro sopra ogni altra cosa l’amore che ricevi. Esso sopravviverà per molto tempo dopo che la tua buona salute sarà svanita. (Og Mandino)
Ci sono due grazie, di cui è priva la maggioranza degli uomini e di cui essi non apprezzano il valore: la salute e il tempo libero. (Maometto)
La capacità di entusiasmo, è un segno di salute spirituale. (Gregorio Marañon)
[Parlando del Premio Strega]: E brindan tutti alla salute del vincitore con un bicchierino di livore. (Marcello Marchesi)
La salute e l’intelletto sono le due benedizioni della vita. (Menandro)
Donare del denaro è un buon indicatore della salute mentale di una persona. Le persone generose sono raramente dei malati mentali. (Karl Augustus Menninger)
I problemi di salute mentale non affliggono tre persone su quattro ma una persona su una. (William C. Menninger)
Correre un’ora al giorno, e garantirmi così un intervallo di silenzio tutto mio, è indispensabile alla mia salute mentale. (Haruki Murakami)
Gli uomini spendono la loro salute per ottenere il benessere economico. Poi spendono volentieri tutto quello che hanno guadagnato per ritornare in salute. (Mike Murdock)
Il bisogno di certe donne di provare compassione le spinge a odiare gli uomini forti e in buona salute, e a desiderare segretamente che diventino invalidi e dipendenti dalla misericordia delle loro donne. (Jo Nesbø)
Un po’ di salute ogni tanto è il miglior rimedio per l’ammalato. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Accetto l’invecchiamento e la morte e mi piacerebbe restare in salute il più possibile durante ogni tappa di questo processo. (Nick Nolte)
Se sei giovane e bevi parecchio, ti rovinerà la salute, ti ottunderà la mente, ti farà diventare grasso – in altre parole ti trasformerà in adulto. (Patrick Jake O’Rourke)
Dammi, o Apollo, che io in buona salute goda di quello che ho; dammi, ti prego, una mente sana e una vecchiaia non turpe e non priva del conforto del canto. (Orazio)
Dovremmo avere il coraggio di dire che le tasse sono una cosa bellissima e civilissima, un modo di contribuire tutti insieme a beni indispensabili come la salute, la sicurezza, l’istruzione e l’ambiente. (Tommaso Padoa Schioppa)
Ci può essere salute senza felicità. Ma non felicità senza salute. (Stellario Panarello)
Nella cura de’ padri sta la salute de’ figliuoli. (Agnolo Pandolfini)
Perché i sogni, la ricchezza e la salute vengano davvero goduti, è necessario interromperli. (Jean Paul)
Muori, colpevole di aver inquinato il pianeta, mangiato porcherie, subìto i tempi senza cambiarli, chiuso a tal punto gli occhi davanti al problema della salute universale da trascurare persino la tua, di salute. (Daniel Pennac)
Io credo nel popolo italiano. È un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo. (Sandro Pertini)
L’attenzione alla salute è uno dei più grandi ostacoli della vita. (Platone)
La salute uccide un’infinità di batteri. (Ezra Pound)
Ciò che alcuni chiamano salute, se acquisito tramite una perpetua ansietà riguardo alla dieta, non è molto meglio di un fastidioso malanno. (George Dennison Prentice)
Correggimi se sbaglio, ma la linea sottile tra la salute mentale e la pazzia non è diventata ancora più sottile? (George Price)
Il possesso della salute è come le finanze, che si godono spendendole, e se non si spendono non si godono. (Francisco de Quevedo)
Amici miei, la storia è chiara: abbassare le tasse significa una maggiore libertà, e ogni volta che abbassiamo le tasse, la salute della nostra nazione migliora. (Ronald Reagan)
La migliore salute è quella di non sentirsi in salute. (Jules Renard)
Allo stato attuale, ci sono innumerevoli modi di vivere in questa tremula sfera in serenità e buona salute, e probabilmente un solo modo – quello industriale, urbanizzato, a mo’ di mandria – di viverci stupidamente, e l’uomo ha escogitato quell’unico modo. (Tom Robbins)
Il carbone è la fonte energetica più inquinante, più pericolosa per la salute dell’umanità. (Carlo Rubbia)
Penso che se siete afflitti da cattiva salute è molto difficile essere felici. Certe malattie hanno effetto sulla mente e rendono infelici. (Bertrand Russell)
La salute mentale è una pazzia volta a buon fine. (George Santayana)
La felicità non è niente più che una buona salute e una cattiva memoria. (Albert Schweitzer)
La sintesi è una spremuta di pensiero: fa bene alla salute mentale. Aiuta a capire e a far capire. (Beppe Severgnini)