21 Frasi con Battono

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Battono’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Battono’ da leggere e condividere. Scegli le migliori!

Gli indigeni che battono i tamburi per scacciare gli spiriti del male sono derisi dagli automobilisti che suonano il clacson agli ingorghi. (Antonio Amurri)
Tatiana è l’amica mia grassa, talmente grassa che se si mette a saltare in Cina battono con la scopa gridando avete rotto il cazzo (Gabriele Cirilli)
Lo sguardo fisso [di Kurtz] era vasto abbastanza da abbracciare tutto l’universo, abbastanza acuto per penetrare in tutti i cuori che battono nella tenebra. Egli aveva tirato le somme – e aveva giudicato, Quale orrore! (Joseph Conrad)
Poveri cuori umani che battono dappertutto. (Jack Kerouac)
Poesia, Amore: significanti di corpi che non sanno di esser morti. Nessun verso è perfetto, non ci sono giudici che battono il martello. (Menotti Lerro)
Macché pazzo! L’attentatore del Papa deve essere un furbo matricolato. Dichiarandosi seguace di George Habbas e della causa palestinese, ha cercato di procurarsi la solidarietà dei molti, dei moltissimi, che non battono ciglio quando un terrorista cerca di spedire qualcuno all’altro mondo. Purché il terrorista appartenga al terzo. [16 maggio 1981] (Indro Montanelli)
Seguiremo case silenziose, | dove morti stanno ad occhi aperti | e bambini già adulti | nel riso che li attrista, | e fronde battono a vetri taciti | a mezzo delle notti. (Dove morti stanno ad occhi aperti) (Salvatore Quasimodo)
Ci sono delle pagine che puzzano di vino, delle pagine dove c’è la sera, lenta; altre pagine sono notturne nelle quali i pipistrelli battono le ali. (Mario Tobino)
Ho sempre pensato che l’opera sia un pianeta dove le muse lavorano assieme, battono le mani e celebrano tutte le arti. (Franco Zeffirelli)
Battono con il freddo. Trans Siberiani. (Claudio Batta)
1. Le eccezioni battono sempre le leggi.2. Ci sono sempre eccezioni alle eccezioni che si conoscono.3. Una volta che ci si è impadroniti delle eccezioni, nessuno si ricorda più le regole. (Arthur Bloch)
L’accesi, mi bruciacchiai il naso, ecco il verde, butto giù una boccata, butto fuori fumo azzurro, quando si coglie un’occasione al volo non c’è niente di morto, libero, ritorno al solito posto. Strano: a volte le non scopate battono le scopate. Ma forse mi sbaglio. Dicono che mi sbaglio quasi sempre. (Charles Bukowski)
Due anime ma un singolo pensiero, due cuori che battono come uno. (Barone Friedrich Halm)
I giornalisti ti battono continuamente la mano sulla spalla: sempre alla ricerca del punto dove conficcare il pugnale più facilmente. (Robert Emil Lembke)
Quelli che amano veramente hanno il viso bianco come brina e una temperatura corporea di venticinque gradi. Battono i denti senza riuscire a parlare, non perché non lo vogliano ma perché hanno disimparato, e agli altri dànno l’impressione di esser muti. (Mo Yan)
Le puttane battono a soldi. Ma quale donna si dà altro che a ragion veduta? (Cesare Pavese)
Sciatti, burocrati, incoscienti: così ci vedono gli altri. Allarme: l’Italia è in mano agli italiani! Sono anni che i giornali stranieri battono e ribattono su questa «emergenza». (Sergio Rizzo)
Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità. (Carl Sagan)
L’individualismo batte l’altruismo all’interno di un gruppo, ma i gruppi altruistici battono i gruppi dominati dall’individualismo. (Salvatore Settis)
Nel corso delle nostre vite ci incontriamo per pura combinazione e, per un momento, i nostri cuori battono all’unisono. (Jessica Sorensen)
L’unica seria forma di intelligenza che conosco è l’intelligenza britannica. E su di essa gli analfabeti battono il tamburo. (Oscar Wilde)