21 Frasi con Bravura

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Bravura’

Qui di seguito una vasta antologia delle più belle frasi con ‘Bravura’ che puoi trovare su internet. Continua a leggere e decidi quella che ti piace!

La mia bravura è fuori discussione. La mia sostanza umana, la mia storia, gli altri se la sognano.[7 marzo 2001] (Silvio Berlusconi)
[Su Andrea Pirlo] Quando l’ho visto giocare ho pensato: Dio c’è, perché è veramente imbarazzante la sua bravura calcistica. (Gianluigi Buffon)
Stavano arrivando i bombardamenti su Milano e quindi in fretta e furia mi hanno anche laureato. Non ho preso la laurea per bravura, ma una laurea di guerra. (Achille Castiglioni)
La libertà, come la bravura, non è una dote che ci si autoattribuisce, ma una qualità che ci viene riconosciuta solo dopo averla esercitata. (Enrico Mentana)
Eleonora Duse non fu quel mostro di bravura che dicono. Anzi. Gente degna di fede assicura che in molte cose era abbastanza mediocre. (Alberto Sordi)
La bravura è utile per tante cose, sufficiente a nulla. (Henri Frederic Amiel)
L’ostinazione della bravura e della ragione non è nulla in confronto all’ostinazione della follia e della insensatezza. (Harriet Beecher Stowe)
Morì con tanta bravura che sembrò non avesse fatto altro in vita sua. (Francesco Burdin)
La razza umana è sfidata più di quanto lo sia mai stata a dimostrare la propria bravura, non sulla natura ma su noi stessi. (Rachel L. Carson)
La bravura quando non si fonda sulla base della prudenza, si chiama temerità, e le prodezze del temerario più si attribuiscono alla buona fortuna che al suo coraggio. (Miguel de Cervantes)
Partecipavo del dolore e del pericolo del mondo intorno dove cadevano colpi che nessuna bravura poteva contrastare. Andava per i fatti suoi il male e non bastava l’addestramento. (Erri De Luca)
La bravura non è qualcosa che colpisce in un istante, come un fulmine, ma un potere che si accumula e si muove con fermezza con lo scorrere delle ore, come le condizioni del tempo. (John Champlin Gardner Jr.)
La corrida è l’unica arte in cui l’artista sia in pericolo di morte e in cui il grado di bravura nell’esecuzione sia lasciato all’onore del torero. (Ernest Hemingway)
Alcuni pazienti, sebbene consapevoli della serietà delle loro condizioni, recuperano la propria salute semplicemente attraverso il rallegrarsi della bravura del medico. (Ippocrate di Coo)
Anche se il Tuo Potere annulla ogni bravura, Tu devi capire che un uomo alle cose ci deve pensare. (Rudyard Kipling)
Disavventure, eventi imprevisti, situazioni aperte, svelano la bravura di un generale, mentre il successo nasconde la sua debolezza, i suoi punti deboli. (Orazio)
Insegnare alla gente la bravura senza dare loro una visione per un futuro migliore, una visione basata su valori comuni, è semplice accademia. (Nido Qubein)
Non ci vuole alcuna bravura a fare il comico quando hai l’intero governo che lavora per te. Tutto quello che devo fare è raccontare i fatti. Non ho nemmeno bisogno di esagerare. (Will Rogers)
Tutta la musica puramente di bravura passa presto di moda; la tecnica ha valore soltanto in quanto serve a scopi più elevati, cioè a rendere più perfetta l’esecuzione della musica di merito reale. (Robert Schumann)
C’è solo una legge certa nel rock’n’roll: i tuoi guadagni migliorano con la bravura del tuo batterista. (Joe Strummer)
A un uomo piace che sua moglie sia abbastanza brava da apprezzare la sua bravura, e abbastanza stupida per ammirarla. (Israel Zangwill)