21 Frasi con Centinaio

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Centinaio’

Qui di seguito una ricca antologia delle più belle frasi con ‘Centinaio’ che puoi scovare online. Continua a leggere e decidi quella che ti soddisfa!

Non c’è questione che mi possa trovare d’accordo con lui [Berlusconi]. L’ho conosciuto tanti anni fa. È solo peggiorato. Faceva l’imprenditore. Si divertiva a convocare qualche centinaio dei suoi sottoposti e a arringarli con un microfono in mano. Si compiaceva di dirne di tutti i colori… (Giorgio Bocca)
Mamma e figliola camminarono per un po’ a braccetto, ma quando furono a un centinaio di metri dalle Due Strade, Anna corse avanti. Arrivata in cima, si fermò. (Carlo Cassola)
C’è una sola religione, benché ne esistano un centinaio di versioni. (George Bernard Shaw)
Se siamo disposti a credere all’esistenza degli spiriti, come faremo a negare i miracoli della Vergine Maria e di tutti i santi, prodigi riferiti da filosofi autorevolissimi, e da tanti di quegli storici e teologi, che potrei citarne più di un centinaio, contro uno appena in favore degli spettri? (Baruch Spinoza)
Noi non possiamo adottare il modo di vivere che era soddisfacente un centinaio di anni fa. Il mondo in cui viviamo è cambiato, e dobbiamo cambiare con esso. (Felix Adler)
Gli uomini sanno leggere le cartine geografiche meglio delle donne. Perché solo la mente maschile può concepire che un dito equivalga a un centinaio di chilometri. (Roseanne Barr)
Se intervisti un centinaio di americani tipici di mezza età, scommetto che troveresti solo due di loro che saprebbero dirti il loro gruppo sanguigno, ma ognuno di loro conoscerà la sigla di The Beverly Hillbillies. (Dave Barry)
Un centinaio di misurazioni oggettive non somma il valore di un giardino; solo il piacere dei suoi fruitori lo può fare. (Lois McMaster Bujold)
Fare una scelta è come sostenere un cavallo – tra un centinaio d’anni, loro potranno decidere che hai scelto male. (Edward Carpenter)
Ho letto il discorso sullo stato dell’unione e non avevano un telegobbo. Ho dovuto stare in piedi e fingere per 15 minuti davanti a un centinaio di milioni di persone. Alcuni pensano che abbia finto per otto anni davanti a un centinaio di milioni di persone. (Bill Clinton)
Pensavo di poter cambiare il mondo. Mi ci sono voluti un centinaio d’anni per capire che non potevo cambiare il mondo. Potevo solo cambiare Bessie. E, caro, non è stato comunque facile. (Bessie Delany)
Più di una persona che potrebbe governare con pugno di ferro un centinaio di milioni di sconosciuti sta attenta a togliersi le scarpe all’ingresso quando arriva a casa tardi la sera. (Finley Peter Dunne)
Se aiuti gli altri, verrai aiutato. Forse domani, forse tra un centinaio d’anni, ma verrai aiutato. La natura deve pagare il debito. È una legge matematica e tutta la vita è matematica. (George Ivanovitch Gurdjieff)
Un pensiero è spesso originale anche se lo hai espresso un centinaio di volte. (Oliver Wendell Holmes Sr.)
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel possedere altri occhi, vedere l’universo attraverso gli occhi di un altro, di centinaia d’altri: di osservare il centinaio di universi che ciascuno di loro osserva, che ciascuno di loro è. (Marcel Proust)
Perché tendere gli orecchi a quel che dice il prossimo? È così provinciale obbligarsi a delle opinioni che, qualche centinaio di miglia più il là, già cessano di obbligare. Oriente e occidente sono tratti di gesso che qualcuno disegna davanti ai nostri occhi per beffarsi della nostra pavidità. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Ci è stato detto che le auto causano inquinamento. Un centinaio d’anni fa nelle strade cittadine erano immersi fino alle ginocchia nello sterco di cavallo. Che tipo di inquinamento desideri? Preferisci morire di cancro a ottant’anni o piuttosto di febbre tifoidea a nove? (Patrick Jake O’Rourke)
Un uomo che pratica lo sport è molto meglio di un centinaio che lo insegnano. (Knute Rockne)
L’uomo onesto mente dieci volte al giorno, la donna onesta venti volte al giorno, l’uomo di mondo un centinaio di volte al giorno. Non si è mai stati in grado di contare quante volte al giorno menta una donna di mondo. (Hippolyte Taine)
Per ogni vendita che non concludi a causa del troppo entusiasmo, ne perdi un centinaio per non essere abbastanza entusiasta. (Zig Ziglar)
Fra un centinaio di anni le storie della letteratura francese lo menzioneranno solo come una curiosità. (Émile Zola)