21 Frasi con Gustare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Gustare’

Qui di potete trovare una vasta antologia delle più belle frasi con ‘Gustare’ che puoi trovare su internet. Continua a leggere e decidi quella che ti soddisfa!

La moglie, i miei figli, i miei amici tutti mi assediano; la mia tiranna, l’immaginazione, non mi lascia gustare né gli spettacoli della natura, né quelli dell’arte, che non mancano in questo viaggio ed in questa bella città [Lione]. (Cesare Beccaria)
Guai se la plebe comincia a gustare il sangue! E’ un ubbriaco che più beve, più desidera il vino. (Cesare Cantù)
Prometto a me stesso la felicità | senza limiti gustare tutto quello che dà. (Thomas De Gasperi)
Non c’era niente di eroico se anche resisteva, se anche metteva ora in difficoltà i signori, se tentava di gustare l’ultimo barlume della sua vita difendendosi. (Franz Kafka)
Chi possiede maggiori ricchezze di fortuna, di mente e di cuore, ha anche maggiori doveri da esercitare; ma tutti gli uomini, purché abbiano soltanto un’individualità morale, devono essere giusti e buoni, e devono quindi rendersi degni di gustare queste gioie sublimi. (Paolo Mantegazza)
Il cibo rende i viaggi eccezionali perché puoi arrivare a gustare ciò che il vero sapore di un cibo dovrebbe essere in realtà. (Meghan Markle)
Col dono dello Spirito Santo, l’uomo può arrivare nella fede a contemplare e a gustare il mistero del piano divino. (Papa Paolo VI)
Per giungere a gustare il tutto, non cercare il gusto in niente. (San Giovanni della Croce)
Chi vòle gustare il dolce ricòrdisi dello amaro. (Piovano Arlotto)
Spesso, vivendo, commettiamo un altro errore: camminiamo troppo in fretta, senza gustare né vedere le piccole grandi cose dell’esistenza. Non bisogna essere ansiosi di arrivare: non sappiamo, e mai sapremo, che cosa ci riserva il destino. (Romano Battaglia)
Gustare i sentimenti è tanto salutare quanto gustare la marmellata. (Gilbert Keith Chesterton)
È l’amore per le piccole cose a trattenerci nel mondo, a farci gustare la vita. L’amore per le cose grandi o supposte tali, ci stacca dal mondo e finisce per farci perdere il gusto del vivere. (Piero Chiara)
A me piace che la gente sappia gustare non solo con la bocca e non subito: prima ci sono gli odori, prima c’è l’aspetto di un piatto. A volte serve anche il tatto: mica per niente, mangiare con le mani dà soddisfazione. (Carlo Cracco)
Più della libertà ho aspettato il minuto bollente in cui quattro labbra sospendono il respiro e si mischiano per gustare se stesse attraverso altre due e si confondono per appartenersi. (Erri De Luca)
Fumare dopo aver fatto l’amore ha tutto un altro sapore. Pensa che a volte io faccio l’amore solo per potermi gustare la sigaretta. (Mago Forest)
Se vuoi gustare veramente un piacere, conceditelo raro. (Decimo Giunio Giovenale)
Vivere in piena coscienza, rallentare il proprio passo e gustare ogni secondo ed ogni respirazione, questo è sufficiente. (Thich Nhat Hanh)
L’uomo guarda senza vedere, ode senza ascoltare, tocca senza percepire, mangia senza gustare, si muove senza essere cosciente dei suoi spostamenti né del suo corpo, respira senza percepire gli odori e parla senza prima pensare. (Thorsten Havener)
Non l’abbondanza del sapere sazia e soddisfa l’anima, ma il sentire e gustare le cose interiormente. (Sant’Ignazio di Loyola)
La persona media guarda senza vedere, sente senza ascoltare, tocca senza sentire, respira senza percepire i profumi, mangia senza gustare, parla senza pensare. (Beppe Severgnini)
Le cose dolci da gustare si dimostrano amare da digerire. (William Shakespeare)