21 Frasi con Ragionevoli

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ragionevoli’

Ecco quindi un’ampia raccolta di frasi con ‘Ragionevoli’ e citazione famose che potrai postare sui social.

Alle persone ragionevoli fa benissimo incontrare ogni tanto gente che non ha paura di morire e di rinascere, proseguì mentre l’ascensore rallentava. È grazie a noi matti, come dici tu, se il mondo ogni tanto si riscuote e migliora per tutti. (Enrico Brizzi)
È facile essere ragionevoli se non si ama nessuno, neppure se stessi. (Elias Canetti)
Quattro sono le potenzie: memoria e intelletto, lascibili e concupiscibili. Le due prime son ragionevoli e l’altre sensuali. (Leonardo da Vinci)
Il disdegno delle obiezioni ragionevoli genera quella sublime vittoria sconfitta che si chiama il martirio. (Victor Hugo)
La libertà, dono di natura nobilissimo, e proprio unicamente degli esseri intelligenti o ragionevoli, conferisce all’uomo questa dignità, di essere in mano del suo consiglio ed avere intera padronanza delle sue azioni. (Papa Leone XIII)
Con i registi accondiscendenti ed aperti ai suggerimenti. tutto è molto più semplice ed hai modo di provare cose nuove entro limiti ragionevoli di tempo ovviamente. (Caroline Aaron)
Gli uomini ragionevoli non credono più nei miracoli, che sono stati inventati dai preti per imbrogliare i campagnoli. (Re Alfonso X Il Saggio)
La moltitudine, questa enorme bruttura che, ridotta ai suoi elementi, sembra fatta di uomini e di ragionevoli creature di Dio; ma, confusi insieme, formano una grande bestia e una mostruosità più orrenda dell’Idra. (Sir Thomas Browne)
Quando guardo quelli che giurano che la vita è una delizia, non li trovo né belli né ben nati, né ragionevoli né sensibili, né acuti, né saggi, né profondi, ma molto simili a ciò che incensano. (Albert Caraco)
Se c’è un dio, penso che le persone più ragionevoli potrebbero convenire che è come minimo incompetente e forse, dico forse, non gliene frega un cazzo. (George Carlin)
La gran fatica dell’esistenza non è forse insomma nient’altro che questo gran darsi da fare per restare ragionevoli venti, quarant’anni, o più, per non essere semplicemente, profondamente se stessi, cioè immondi, atroci, assurdi. (Louis-Ferdinand Céline)
Gli uomini sono così perversi che la sola speranza e persino il solo desiderio di correggerli, di vederli finalmente ragionevoli e onesti, è un’assurdità, un’idea romanzesca che si perdona soltanto all’ingenuità della prima giovinezza. (Nicolas Chamfort)
– Una volta che sei dichiarato pazzo tutto quello che fai è considerato parte di quella pazzia: le ragionevoli proteste sono negazione, le paure giustificate paranoia.- L’istinto di sopravvivenza… meccanismi difensivi. (Patricia Clarkson)
Le donne ragionevoli e responsabili non vogliono votare. (Steven Grover Cleveland)
L’essere creature ragionevoli è davvero un bel vantaggio, visto che ci mette in condizione di trovare o farci una ragione per qualsiasi cosa si abbia in mente di fare. (Benjamin Franklin)
Con le persone ragionevoli io ragiono; con le persone umane io invoco; ma ai tiranni non do respiro, e nemmeno spendo argomenti che saranno certamente sprecati. (William Lloyd Garrison)
Metà dell’infelicità di questo mondo è dovuta al fallimento di progetti che non sono mai stati ragionevoli, e spesso impossibili. (Edgar Watson Howe)
Per quanto riguarda le mode, le persone ragionevoli devono cambiare per ultime, ma non devono farsi aspettare. (Montesquieu)
Le persone abbastanza ragionevoli da dare buoni consigli sono solitamente abbastanza ragionevoli da non darne affatto. (Eden Phillpotts)
La vita ci chiede di fare progressi ragionevoli in tempi ragionevoli. Ecco perché si fanno le sedie di quinta elementare così piccole – in modo che non si possa riuscire ad entrarci a venticinque anni! (Jim Rohn)
Ciò che differenzia maggiormente gli umani dagli altri animali, non è la ragione (ce ne sono più ragionevoli di lui), è la sua incostanza. (Edmond Thiaudière)