22 Frasi con Affidamento

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Affidamento’

Leggi le frasi con ‘Affidamento’ da condividere sui social o mandare alle tue persone care. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

Mendicante: Persona che ha fatto affidamento sulla solidarietà degli amici. (Ambrose Bierce)
L’unica imparzialità su cui fare affidamento è quella dell’anima da cui si ode un agitarsi di fiere. (Nicolás Gómez Dávila)
La gloria non è una presunzione. Non è una medaglia al valore. La gloria appartiene all’atto di essere costanti con qualcosa di più grande di te stesso, per una causa, per i principi, per la gente di cui ti fidi e per coloro che fanno affidamento su di te. (John McCain)
L’uomo intelligente non fa mai affidamento sulle affinità psicologiche e fisiche. (Platone)
Spesso, e soprattutto in guerra, le cose fittizie valgono quanto le cose reali e chi crede di poter far affidamento su qualche aiuto, proprio come se davvero ne disponesse, si salva grazie al morale che ricava dalla speranza e dalla voglia di osare. (Tito Livio)
Non si può, appellandosi a un passato, fare affidamento su Dio per il futuro, se oggi gli si va incontro con un atteggiamento dubbioso, incredulo, disobbediente. (Hans Urs von Balthasar)
Non esiste il manuale d’istruzione per affrontare il successo, quindi devi fare affidamento sugli amici e su chi ti sta attorno. (Brian Adams)
Più conosco il mondo e meno ne sono entusiasta: ogni giorno che passa mi conferma nel mio giudizio sull’instabilità dei caratteri e sullo scarso affidamento che va fatto su ciò che può apparire merito o ingegno. (Jane Austen)
Mostrami un uomo che non vuole prendersi cura di fare le piccole cose e ti mostrerò un uomo su cui non si può fare affidamento per compiere grandi cose. (Lawrence Dale Bell)
Mendicità. La condizione di chi ha fatto affidamento sulla solidarietà degli amici. (Ambrose Gwinnett Bierce)
Questo incarico diamolo a Clemenza, voglio gente di affidamento, uomini che non si fanno prendere la mano. Noi non siamo assassini, anche se quel beccamorto ne sembra convinto. (Marlon Brando)
So perfettamente cosa significhi affidamento dei figli: vuol dire vendetta. (Lenny Bruce)
Chi confidava maggiormente nei propri sforzi meritava di vivere meglio di quanti facevano affidamento sugli altri. (Antonio Caprarica)
Le due operazioni della nostra comprensione, intuizione e deduzione, sulle sole quali abbiamo detto si deve fare affidamento per l’acquisizione della conoscenza. (Cartesio)
Nel produrre e nell’allevare, produrre ma non possedere, produrre ma non farci affidamento, far crescere ma non dominare: questo si chiama la virtù oscura. (Lao Tse)
È inutile fare affidamento su tutto ciò che dice una persona quando è innamorata, ubriaca, o concorre per una carica. (Shirley MacLaine)
L’arte nel suo momento più significativo è un Sistema di Preallarme a Distanza sul quale si può sempre fare affidamento per segnalare alla vecchia cultura ciò che sta iniziando a succederle. (Herbert Marshall McLuhan)
Non è tanto dell’aiuto degli amici che abbiamo bisogno, ma del poter far affidamento su quell’aiuto. (Jim Morrison)
Dall’alba al tramonto non dovremmo mai fare affidamento su qualcosa. (Huang Po)
Per essere madre devi fare più cose contemporaneamente, affrontare sfide personali, mettere in conto lunghe ore di veglia, fare affidamento sulla tua resistenza e non arrenderti mai. (Julie Anne Robinson)
Se molti uomini e donne fossero forzati a fare affidamento sul fascino fisico per attrarre gli amanti, le loro vite sessuali sarebbero non solo misere ma, in un paese come l’America col culto della giovinezza, anche dolorosamente brevi. (Gore Vidal)
Se una donna vuole tenere un uomo, deve semplicemente far affidamento su ciò che c’è di peggiore in lui. (Oscar Wilde)