22 Frasi con Imposte

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Imposte’

Guarda questa selezione delle più belle e famose frasi con ‘Imposte’ da leggere e condividere. Scegli le migliori!

Quello che è successo in Grecia non avremmo potuto ed avremmo dovuto evitarlo. Avremmo potuto evitare di umiliarla. Io ricordo che disse Keynes sulle riparazioni di guerra, che non possono essere imposte quando ingiuste.[Su La 7, Piazza Pulita, 23 settembre 2013] (Gianni Cuperlo)
Imposte elevate si traducono in meno autofinanziamento, meno patrimonio, minor capacità di far credito. (Mario Draghi)
I libri vengono usati meno come occhiali per guardare la natura, che come imposte per tenerne lontana la forte luce e la scena mutevole da occhi deboli e temperamenti apatici. (William Hazlitt)
Pubblico pochi commenti, perché mi ricordano le opinioni imposte nella mia infanzia sovietica. Penso che i lettori sappiano interpretare da soli quello che leggono. Per questo scrivo soprattutto reportage, anche se a volte, lo ammetto, aggiungo qualche parere personale. (Citazioni di Anna Politkovskaja)
Crescendo, la mia mente si è aperta e c’è un desiderio, un’esigenza di liberazione dalle limitazioni imposte dalla cultura. (Shakira)
L’ispettore delle imposte crede esattamente il doppio di quello che gli si dice. (Ugo Tognazzi)
Il concetto di normalità mentale è qualcosa che non si trova insito nel singolo uomo, né all’interno della sua biologia né dentro il suo pensiero, ma nasce dal rapporto individuo-società e dal grado di adeguamento del singolo alle regole imposte a tutta la collettività. (Vittorino Andreoli)
La maggior parte dei cavalieri sono gentiluomini che possiedono terre, servitori, cavalli, ma sono al servizio di qualcuno: di un principe o di un castellano, cavaliere anch’egli, ma di rango superiore. Il signore incarna l’autorità pubblica: mantiene l’ordine, riscuote le imposte, amministra la giustizia. (Alessandro Barbero)
Che cosa vuol dire libertà, che cosa vuol dire democrazia? Vuol dire prima di tutto fiducia del popolo nelle sue leggi: che il popolo senta le leggi dello Stato come le sue leggi, come scaturite dalla sua coscienza, non come imposte dall’alto. (Piero Calamandrei)
Che la verità della vita si sviluppi in tutta la sua ricchezza, al di là delle necrosi imposte dalle istituzioni, che la ricchezza del mondo non venga sperperata ma organizzata e fatta fruttare secondo ragione nell’interesse di tutti gli uomini viventi e venturi. (Italo Calvino)
I pensionati italiani pagano le imposte con le stesse elevate aliquote di qualunque altro contribuente, laddove nei maggiori paesi Ue l’imposta sulle pensioni è pari a zero o a pochi punti percentuali. (Luciano Gallino)
Le tasse non sono imposte per il beneficio dei tassati. (Robert Anson Heinlein)
La libertà non è la ribellione, ma piuttosto la pratica di una fantasia senza limiti all’interno delle restrizioni imposte dal potere. (Alejandro Jodorowsky)
Non consideriamo mai obbligatorie le nostre azioni perché sono ordinate da Dio; al contrario, ci sembrano ordinate da Dio perché ci sono imposte da una nostra legge interiore. (Immanuel Kant)
Lo scopo primario di tutte le investigazioni del mondo esterno dovrebbe essere scoprire l’ordine razionale e l’armonia che sono state imposte ad esso da Dio, e che Lui ci ha rivelato nel linguaggio della matematica. (Giovanni Keplero)
La libertà è una sola: le catene imposte a uno di noi pesano sulle spalle di tutti. (Nelson Mandela)
Le politiche di austerity imposte da Berlino al resto dell’Unione, appaiono distruttive: generano recessione, disoccupazione, povertà e tensioni sociali. (Federico Rampini)
La logica dell’imprenditoria criminale, il pensiero dei boss coincide col più spinto neoliberismo. Le regole dettate, le regole imposte, sono quelle degli affari, del profitto, della vittoria su ogni concorrente. Il resto vale zero. (Roberto Saviano)
La felicità ci lascia in disparte, fa chiudere le porte, serrare le imposte, dimenticare gli altri, erigere muraglie invalicabili. (Eric-Emmanuel Schmitt)
Quando un testatore non vi ha lasciato niente, probabilmente vi voleva risparmiare le imposte di successione. (Peter Alexander Ustinov)
Una terra dei liberi che si dibatte sotto il peso incredibile di imposte senza limiti e delle leggi, la patria dei coraggiosi che rimangono in silenzio per mantenere i loro posti di lavoro ed evitare di controllo da parte dell’IRS o della polizia. (Fred Woodworth)
Libertà.Esenzione da un piccolo numero di vincoli tra le migliaia imposte all’uomo.Sistema politico di cui ogni nazione ritiene di possedere il monopolio.Uno dei beni più preziosi dell’immaginazione. (Ambrose Bierce)