22 Frasi con Recuperare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Recuperare’

Scorri le frasi con ‘Recuperare’ da condividere sui social o mandare alle tue persone care. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

Si aspettava quasi che il divano le tendesse le braccia, ma anche quello la ignorò. Gerry non sarebbe stato contento di lei, pensò. Respirò a fondo, si asciugò gli occhi e cercò di recuperare un po’ del suo abituale buonsenso. Gerry non sarebbe stato per nulla contento. (Cecelia Ahern)
Nascendo, l’uomo ha ricevuto dal suo stomaco l’ordine di mangiare tre volte al giorno, per recuperare le forze che gli tolgono il lavoro e più spesso la pigrizia. (Alexandre Dumas padre)
Ho vissuto l’esperienza terribile di una gravidanza interrotta al terzo mese. Mi ha distrutto. È crollato tutto. Sono andata in crisi e per recuperare ci ho messo molto, non volevo più parlare di figli, mentre mio marito voleva riprovarci. Fra una lite e l’altra ci siamo lasciati. (Laura Freddi)
Quanto tempo ho perduto nel cercar di recuperare il tempo perduto. (Roberto Gervaso)
Se si potesse recuperare l’intransigenza della gioventù, la cosa che ci indignerebbe maggiormente sarebbe il vedere quello che siamo diventati. (André Gide)
La musica in Internet viene ascoltata in modo frettoloso. E allora mi è scattata la voglia di recuperare lo spirito di un tempo, quando ci si metteva con calma a sentire i brani che passavano in radio. (Luciano Ligabue)
Gli uomini politici possono essere all’altezza del compito oppure scadenti e corrotti, anteponendo il bene proprio alla prosperità degli altri. Il nostro sforzo è quello di favorire il miglioramento del personale politico operando con efficacia per recuperare il valore di quell’attività. (Mario Monti)
Cittadini, la priorità ora è recuperare la fiducia tra gli egiziani e di avere fiducia nella nostra economia. Dobbiamo recuperare la reputazione internazionale. Il cambiamento che abbiamo intrapreso proseguirà e non c’è modo di tornare indietro ai giorni passati. (Hosni Mubarak)
L’innovazione è tutto. Quando si è in prima linea si riesce a vedere quale sarà la prossima innovazione necessaria. Quando si è dietro, si devono spendere le energie per recuperare terreno. (Robert Noyce)
È fede in una magia: che un aggettivo possa giungere dove non giunse, cercando la verità, la ragione; o che un avverbio possa recuperare il segreto che si è sottratto a ogni indagine. (Elio Vittorini)
Ogni giovane d’Europa deve poter cominciare i suoi studi a Parigi, continuarli a Londra, completarli a Roma o Francoforte. Dobbiamo recuperare, in chiave moderna, l’eredità degli antichi clerici vagantes. (Gianni Agnelli)
È necessario superare il fascino perverso dei legami liquidi (cioè istantanei, emotivi, basati sui qui ed ora e privi di progettualità e di storia), delle amicizie alla Facebook e delle relazioni disimpegnate. Relazionarsi con qualcuno significa assumersi delle responsabilità, costruire trame solidali, recuperare dimensioni progettuali, impegnarsi nella storia. (Tonino Cantelmi)
Nelle aziende bisogna recuperare la cultura, il senso di appartenenza. Una volta l’operaio vestiva da operaio anche al sabato perché era orgoglioso di quello che era. Oggi chi lavora in un call center non ha nessun senso di appartenenza. (Ascanio Celestini)
Non resta che una strada per recuperare competitività: la riduzione del costo del lavoro e la flessibilità. Per dirla in termini forse più comprensibili: il libero e spontaneo gioco dei mercati produce meccanismi che portano a rendere i forti ancora più forti e i deboli ancora più deboli. (Elido Fazi)
Quando li hai fatti arrabbiare, è dodici a uno che se ne andranno o diventeranno sospettosi. Ci vogliono dodici impressioni positive per controbilanciarne una negativa. Cosa fai per recuperare un cliente arrabbiato? (Jeffrey Gitomer)
Ci avrebbe pensato la nuova insegnante – la guerra – ad approfondire gli argomenti, a far recuperare chi era rimasto indietro e a colmare le lacune. (Vasily Grossman)
Recuperare la verità storica dei fatti è impossibile. Non solo perché la memoria di ogni uomo ha diversa estensione, ma perché ciò che attrae l’attenzione di uno sfugge a quella dell’altro. (Valerio Massimo Manfredi)
Sapete com’è con le ragazze cattoliche. Cominciano tardi e devono recuperare il tempo perduto. (Alanis Morissette)
Fai del riposo una necessità, non un obiettivo. Riposa solo quanto basta per recuperare le forze. (Jim Rohn)
Solo chi è capace di incarnare l’utopia sarà pronto per il combattimento decisivo, quello per recuperare la parte di umanità che abbiamo perduto. (Ernesto Sábato)
Se vogliamo essere reali dobbiamo rimanere attaccati all’esistenza di Dio, che è il garante dello spazio della verità, entro il quale il soggetto può recuperare la propria identità oltre l’autocoscienza istantanea. (Robert Spaemann)
Che cosa vuole che le racconti? Che lei è un’isterica, sadica, passivo-aggressiva sempre in guerra con tutti e contro tutti per riuscire a recuperare la sua bassa autostima da infantile narcisista? (Woody Allen)