23 Frasi con Ampia

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ampia’

Scorri le frasi con ‘Ampia’ da condividere sui social o mandare alle tue persone care. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

Nell’apparente indigenza di quel particolare, trova appoggio una forza più ampia che, senza quella debolezza, non starebbe in piedi. (Alessandro Baricco)
All’alba i miei amici, dopo l’orazione del mattino, prepararono una eccellente colazione nello stesso modo della sera precedente. Certamente essi ne presero una ampia parte, perché invero non ho mai veduto uomini mangiare tanto. (Charles Darwin)
La Sardegna è un’altra cosa: più ampia, molto più consueta, nient’affatto irregolare, ma che svanisce in lontananza. Creste di colline come brughiera, irrilevanti, che si vanno perdendo, forse, verso un gruppetto di cime… Incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. E’ come la libertà stessa. (David Herbert Lawrence)
E’ utile che vi siano differenti esperimenti di vita […] e che la validità di modi di vivere diversi sia verificata nella pratica quando lo si voglia […] che vi sia la più ampia libertà di svolgere ogni attività inconsueta affinché col tempo emergano chiaramente quelle che meritano di diventare consuetudini. (John Stuart Mill)
Se attualmente siamo incapaci di distinguere fra un soggetto elevato e uno vile, fra una visione ampia e una relativamente ristretta, restiamo del tutto abbandonati agli affetti toccati. (Arthur Miller)
Il riduzionismo solitarista dell’identità umana ha conseguenze di ampia portata. Un’illusione evocata per dividere gli individui in categorie straordinariamente rigide può essere usata per istigare scontri fra gruppi. (Amartya Sen)
La definizione ufficiale di software open source, come pubblicata dalla Open Source Initiative, si avvicina molto alla nostra definizione di software libero; tuttavia, per certi aspetti è un po’ più ampia, ed essi hanno accettato alcune licenze che noi consideriamo inaccettabilmente restrittive per gli utenti. (Richard Stallman)
[Legge di Linus] Stabilita una base di beta-tester e co-sviluppatori sufficientemente ampia, ogni problema verrà rapidamente definito e qualcuno troverà la soluzione adeguata. (Linus Torvalds)
L’esperimento americano è il motore più potente e di ampia portata del cambiamento sociale che abbia mai benedetto o maledetto l’uomo. (Charles Francis Kendall Adams)
L’uomo… può abitare una gamma straordinariamente ampia di ambienti sulla terra, dalla tundra al Deserto di Gobi – può anche riuscire a vivere a New York, per amore del cielo. (Douglas Adams)
Fra i malanni della nostra democrazia l’estensione sempre più ampia di zone di potere occulto non è dei meno gravi. (Norberto Bobbio)
Previsioni del tempo per stanotte: buio. Buio continuo per tutta la notte con ampia luce diffusa nella mattinata. (George Carlin)
All’uomo più saggio, ampia com’è la sua visione. La Natura resta di una certa infinita profondità, di una certa infinita espansione e tutta l’esperienza finora raggiunta limita se stessa a pochi secoli calcolati e miglia quadrate misurate. (Thomas Carlyle)
Per altro, nel corso di tutta quella incredibile festa, non sentii mai nascere in corpo il minimo stimolo, se non altro perché risi di continuo. Se qualcosa guadagnai in quella infernale crapula, fu una più ampia conoscenza di me stesso.[Parlando di un’orgia]. (Giacomo Casanova)
Tuttavia l’America ai nostro occhi è un poema; la sua ampia geografia abbaglia l’immaginazione, e non aspetterà a lungo la metrica. (Ralph Waldo Emerson)
Nella vita psichica del singolo l’altro è regolarmente presente come modello, come oggetto, come soccorritore, come nemico, e pertanto, in quest’accezione più ampia ma indiscutibilmente legittima, la psicologia individuale è anche, fin dall’inizio, psicologia sociale. (Sigmund Freud)
Dire ciò che pensiamo fornisce una più ampia gamma di conversazione che il dire ciò che sappiamo. (Cullen Hightower)
Le società devono prestare attenzione al fatto che i clienti sono sempre più istruiti e dispongono di strumenti migliori, come Internet, per scegliere tra una gamma più ampia di alternative. Il potere, che dal produttore era passato al distributore, ora sta passando al cliente. Il cliente è sovrano. (Philip Kotler)
Erano gente indifferente, Tom e Daisy – sfracellavano cose e persone e poi si ritiravano nel loro denaro o nella loro ampia indifferenza o in ciò che comunque li teneva uniti, e lasciavano che altri mettessero a posto il pasticcio che avevano fatto. (Tobey Maguire)
Filosofia significa visione ampia e profonda delle cose, significa equilibrio, serenità e obiettività di giudizio, rispetto delle idee altrui, nella convinzione che la politica, come la Storia, è un gioco dialettico, in cui le contrapposizioni sono necessarie alla conoscenza e al progresso. (Plutarco)
È la retrocessione della middle class, l’avvento della società a clessidra divisa tra un vertice di privilegiati e una base sempre più ampia di cittadini il cui potere d’acquisto perde terreno. (Federico Rampini)
Ciò che sembra essere un’ampia ricchezza può nella verità essere soltanto un indizio dorato di una rovina di ampia portata. (John Ruskin)
In America, attraverso la pressione del conformismo, vi è la più ampia possibilità di scelta, ma non vi è purtroppo nulla che valga la pena di scegliere. (Peter Alexander Ustinov)