23 Frasi con Avvicinarsi

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Avvicinarsi’

Una lista con le più belle e famosefrasi con ‘Avvicinarsi’ da condividere a parenti e conoscenti. Leggi qua di seguito!

Non arriveremo mai a fare la cosa verità, ma lo scopo della ricerca della sua affermazione permette di avvicinarsi ad essa, il che è già bello di per sé.[Che cosa significa verità. Vorrei, 12 luglio 2011] (Massimo Cacciari)
[…] le vacche madri, quando vedono i loro nati avvicinarsi ai velenosi veratri per brucarli, li scostano con una cornata […]. (Primo Levi)
In generale mi creano problemi quei personaggi troppo vicini a me. Non amo interpretarli, poiché mi sembra di non lavorare. Mi piace trovare differenze tra me e il personaggio che interpreto. Credo che debba essere l’attore ad avvicinarsi al personaggio e non il contrario. (Gianmarco Tognazzi)
Quando sento i suoi passi avvicinarsi alla mia stanza, mi stendo sul letto, chiudo gli occhi, apro le gambe e penso all’Inghilterra. (Vittoria del Regno Unito)
Questo è sempre stato il destino dell’energia nei tempi di pace: avvicinarsi all’arte e all’erotismo per poi languire e spegnersi. (Herbert George Wells)
Cerca semplicemente di vivere meglio che puoi, adesso, quale che sia la tua vita. Vivere nel presente è il modo migliore per avvicinarsi alla sensazione di eternità. (Paul Auster)
La fabbrica del futuro avrà solo due dipendenti, un uomo e un cane. L’uomo sarà là per dare cibo al cane e il cane per impedire all’uomo di avvicinarsi alle apparecchiature. (Warren G. Bennis)
Tutta la nostra vita non è che un avvicinarsi ai limiti estremi della vita stessa. (Thomas Bernhard)
Sapere allontanarsi e avvicinarsi é la chiave di qualsiasi relazione duratura. (Domenico Cieri Estrada)
Io ho sempre sentito il bisogno di avere uno scopo nella vita non credo che uno possa dedicarsi solo a se stesso, al proprio benessere. Secondo me uno dove cercare di avvicinarsi alle altre persone. (Robert De Niro)
C’era una cosa che non mi riusciva di fare, ed era guardare in faccia i ragazzi d’Alba che all’occhio mi sembravano della mia età; li vedevo avvicinarsi ma nell’incrociarli era piú forte di me, dovevo chinare gli occhi, per poi voltarmi a guardarli una volta passati. (Beppe Fenoglio)
L’amore non è questione di avvicinarsi ma di tenersi a distanza. (Jonathan Franzen)
Guardarsi negli occhi senza sfidarsi; avvicinarsi gli uni gli altri senza incutersi paura; aiutarsi scambievolmente senza compromessi; cercare il dialogo tenendo presente la differenza tra errore ed errante. (Papa Giovanni XXIII)
Non credo che un film di oggi possa avvicinarsi all’atmosfera degli anni Settanta, perché quell’epoca è passata e il pubblico è cambiato. (Paul Michael Glaser)
La zavorra serve a non avvicinarsi troppo alle nuvole. (Massimo Gramellini)
Nel perdono c’è sempre un’inclinazione dall’alto verso il basso, che impedisce una relazione alla pari. Ma se tu dici: mi dispiace, stai di fronte. Allora conservi la tua tua dignità, e così l’altro può avvicinarsi a te più facilmente. (Bert Hellinger)
Tutte le religioni sono belle, ed è indifferente avvicinarsi all’eucarestia cristiana o andare in pellegrinaggio alla Mecca. (Hermann Hesse)
Prendere le cose sul serio non sempre significa avvicinarsi alla verità. (Haruki Murakami)
Sapere quando bisogna avvicinarsi o allontanarsi, è tutto lì il mistero dell’amore che nessun libro insegna. (Katherine Pancol)
Avvicinarsi a qualcuno significa legarsi, e legarmi a qualcuno mi ha solo fatto del male in passato. (Jessica Sorensen)
La religione è per così dire il tentativo di avvicinarsi a questa vita eterna, la risposta al dolore della mortalità. (Gerhard Staguhn)
Quando sento i suoi passi avvicinarsi alla mia stanza mi stendo sul letto chiudo gli occhi, apro le gambe e penso all’Inghilterra. (Regina Vittoria)
– Un tizio: Provi ad avvicinarsi alla contessa e io la faccio a pezzi!- Boris: Se un uomo mi dicesse quello che lei mi ha detto, lo ucciderei!- Tizio: Ma io sono un uomo!- Boris: Beh, intendevo un uomo un po’ meno alto… (Woody Allen)