23 Frasi con Diffondere

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Diffondere’

Qui di seguito abbiamo selezionato le più famose e bellefrasi con ‘Diffondere’ che puoi leggere online.Leggi e condividile.

Nel mondo arabo esistono fonti di informazione, a noi del tutto ignote, le quali sostengono l’idea che c’è bisogno di una pressione esterna per diffondere la democrazia. (Emma Bonino)
Io non penso che abbia davvero importanza chi fa una cosa o chi la firma. Il contenuto e l’immagine sono importanti. Si tratta di diffondere contenuto, sia esso qualcosa che si dice, un’idea o un’immagine. Alla fine, tutto appartiene a tutti. (Maurizio Cattelan)
I miei disegni potrebbero essere disegnati su qualsiasi supporto o materiale, come i geroglifici egizi, i pittogrammi maya o indios. I miei disegni vogliono attivare una superficie e diffondere energia. E trasformare una superficie neutra, anonima, dandole una personalità. (Keith Haring)
Ho dedicato molto tempo a diffondere la mia idea di bellezza perché sono un opportunista. Felice e orgoglioso, aggiungo. E del resto se così non fosse non avrei potuto fare questo lavoro. (Karl Lagerfeld)
Il raffinamento dell’intelletto ha due fini: in primo luogo accrescere la nostra conoscenza, secondariamente permetterci di diffondere questa conoscenza agli altri. (John Locke)
Se lo scopo di un partito è diffondere un’idea, il partito liberale lo ha raggiunto: ed appunto per questo è morto. (Giuseppe Prezzolini)
Se molta gente ottiene GNU da amici e queste aziende non hanno successo, vorrà dire che la pubblicità non era necessaria per diffondere GNU. Perché tutti questi difensori del libero mercato non vogliono lasciare che sia il libero mercato a decidere? (Richard Stallman)
Il miglior modo per combattere l’ignoranza è quello di diffondere la conoscenza in modo sistematico. Con questo obiettivo in mente, è fondamentale favorire gli scambi di idee e le relazioni umane. (Nikola Tesla)
Io posto delle cose che potrebbero spingere la gente a tirarmi i pomodori virtuali. Ma i giovani non sono stupidi e hanno capito che io voglio diffondere un certo tipo di approccio alla vita. (Gianluca Vacchi)
Ci sono due modi di diffondere luce: essere la candela oppure essere lo specchio che la riflette. (Edith Wharton)
Il dono della parola è stato fatto all’umanità perché ci capissimo tra noi, amico mio, non per confonderci. Quanto sarebbe stato più facile se invece di diffondere storie che dividevano i popoli in questo mondo, avessimo imparato a parlare il linguaggio del cuore, comprendendo che tutti stiamo cercando le stesse risposte. (Sergio Bambarén)
La propaganda diventa cattiva e da condannare quando i suoi autori si adoperano deliberatamente e con conoscenza di causa a diffondere menzogne e produrre effetti negativi per il bene pubblico. (Edward L. Bernays)
Togliere i bordelli pubblici non è soltanto diffondere ovunque la lussuria che era assegnata a quel luogo, ma ancora spronare gli uomini a quel vizio a causa dell’incomodità. (Michel Eyquem de Montaigne)
I giornali non sono fatti per diffondere ma per coprire le notizie. (Umberto Eco)
Oggi è necessario un tipo di alfabetizzazione che ci permette di filtrare l’enorme flusso di informazioni a cui siamo sottoposti per selezionare le fonti valide e utili e, a nostra volta, di produrre e diffondere informazioni. (Alessandra Farabegoli)
La televisione ha fatto molto per la psichiatria col diffondere informazioni su di essa, così come col contribuire al bisogno della stessa. (Alfred Hitchcock)
Com’è facile per un essere benevolo diffondere piacere attorno a lui, e come è davvero una fonte di gioia un cuore gentile, che rinfresca nei sorrisi tutto quello che gli sta attorno. (Washington Irving)
Lo scopo dell’istruzione pubblica non è quello di diffondere l’illuminazione a tutti, ma è semplicemente quello di ridurre il maggior numero di persone possibile allo stesso livello di sicurezza, per allevare e addestrare una cittadinanza standardizzata, per reprimere il dissenso e l’originalità. (Henry Louis Mencken)
Una sola goccia d’odio nell’anima si può diffondere e macchiare tutto il resto come una goccia d’inchiostro nel latte. (Alice Munro)
Il pubblicitario deve essere pronto a diffondere tutte le informazioni tranne quelle che considera false e indegne. (Jacques Seguelà)
Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia, il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)
Ci sono due modi di diffondere la luce: essere la candela oppure lo specchio che la riflette. (Edith Newbold Jones Wharton)
Vogliamo che Cristo vinca. Stiamo cercando di rendere contemporaneo il messaggio di Cristo. Cosa avrebbe fatto Lui se avesse avuto a disposizione pubblicità, dischi, film, televisione e giornali? Per diffondere il suo messaggio Cristo fece dei miracoli. Ebbene, il miracolo di oggi sono i mezzi di comunicazione; quindi mettiamoci a usarli. (John Lennon)