23 Frasi con Impiegati

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Impiegati’

Scopri qui di seguito le più belle e famose frasi con ‘Impiegati’ che siano mai state scritte.

Le migliori vittorie, le più grandi soddisfazioni, i momenti di vera gioia sono quelli per i quali si sono impiegati più tempo, energia e forza, in cui ci si è spesi completamente. (Stefania Belmondo)
Gli impiegati andrebbero murati in casa. La domenica. Murare le finestre. Magari non in cemento, con dei mattoni forati. Quando vanno al lavoro possono sbizzarrirsi. Inalare qualche boccata di smog. Altro che verdi. Ecologicamente, la presa d’aria deve essere letale. (Carmelo Bene)
Due persone, entrate in un ufficio, urlano: Questa è una rapina. E gli impiegati, sorridenti: Meno male, pensavamo fosse la Finanza.[la Repubblica, 22 dicembre 1996] (Silvio Berlusconi)
La velocità con cui si riesce a dilapidare una fortuna è direttamente proporzionale alla fatica e al tempo impiegati per costruirla.[Legge di Drazen sui patrimoni] (Arthur Bloch)
A volte, quando lavoro fino a tardi vedo le luci degli operai che fanno il doppio turno, degli impiegati, degli ingegneri, e mi viene voglia di andare a porgere un saluto pieno di riconoscenza. (Adriano Olivetti)
Il vero autore-regista deve essere tanto ma tanto migliore del normale professionista. Quando non lo è, si vede eccome. Gli impiegati stanno al sicuro, i creativi su qualche ciglio di burrone – che è proprio il posto loro, naturalmente. (Orson Welles)
Nessuna tirannia è così irritante come la piccola tirannia delle richieste ufficiali dei poliziotti, degli impiegati governativi e dei dispositivi elettromeccanici. (Edward Abbey)
Per noi è molto importante una buona relazione spirituale tra gli impiegati e la direzione. (Tatsuhiko Andoh)
Chiamare i deputati e i senatori i «rappresentanti del popolo» non vuol più dire oggi quello che con questa frase si voleva dire in altri tempi: si dovrebbero piuttosto chiamare impiegati del loro partito. (Piero Calamandrei)
I benefici prodotti da una dieta a base di cibi di origine vegetale sono molto più vari e stupefacenti di qualsiasi farmaco o intervento chirurgico impiegati nella pratica medica. (T. Colin Campbell)
Gli impiegati sono i migliori mariti: quando la sera tornano a casa, non sono stanchi e hanno già letto il giornale. (Georges Benjamin Clemenceau)
Per cittadini ben educati, anzi cittadini che erano impiegati statali, la libertà era strettamente legata con l’ordine, e quando il ‘disordine’ della democrazia e dell’economia di mercato si spinge troppo avanti, viene accolto con favore chiunque prometta di riportare l’ordine. (Ralf Dahrendorf)
Pensare alla democrazia di massa come a un governo controllato dai suoi impiegati aiuta a spiegare la difficoltà di cambiare la politica del governo. (James Henry Davidson)
La tua organizzazione non sarà mai più forte degli impiegati che ricerchi, selezioni e assumi e di quanto efficacemente essi vengono inizialmente addestrati e infine trattenuti. (Peter Ferdinand Drucker)
Le aziende pensano di risparmiare dei soldi tagliando posti di lavoro tra gli impiegati che servono (aiutano) i clienti. Grosso errore. Le sole persone felici di questo sono le compagnie che sono piene di gente (e fanno un sacco di soldi) come la Home Depot. (Jeffrey Gitomer)
Inizia con delle brave persone, stendi le regole, comunica coi tuoi impiegati, motivali, e ricompensali. Se fai tutte queste cose con efficacia, non puoi sbagliare. (Lee Iacocca)
Numerosi studi di motivazione dimostrano che gli impiegati tipicamente attribuiscono un elevato valore all’ottenere informazioni sul loro lavoro, sulla loro prestazione e su cosa l’azienda stia facendo. (Bob Nelson)
Lo Stato mantiene le scuole perché i padri di famiglia le vogliono e perché lui stesso, avendo bisogno tutti gli anni di qualche battaglione di impiegati, preferisce tirarseli su a modo suo e sceglierli sulla fede di certificati da lui concessi senza noie supplementari di vagliature più faticose. (Giovanni Papini)
La tua famiglia e il tuo amore devono essere coltivati come un giardino. Tempo, sforzi ed immaginazione devono essere impiegati costantemente per mantenere ogni relazione fiorente e in crescita. (Jim Rohn)
In America impiegati, cameriere, autisti, guardie e personale alberghiero sono specializzati nel farci sentire inadeguati: lo scopo è trasformare la nostra umiliazione in una mancia, alla quale seguirà una bonaria assoluzione. (Beppe Severgnini)
Per girare un film vengono spesi così tanti soldi e così tante energie che credo dovrebbero essere impiegati a fin di bene. (David Strathairn)
Muoiono solo i quadri e gli impiegati, i dirigenti invece volano presso Dio e siedono alla destra del Padre! (Viola Veloce)
Se gli impiegati non usano il “noi” parlando dell’azienda, significa che c’è un problema di comunicazione tra i vertici aziendali e i loro collaboratori. (Richard Branson)