23 Frasi con Inclinazioni

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Inclinazioni’

Ecco quindi una selezione delle più belle e famose citazioni e frasi con ‘Inclinazioni’ da inviare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

I fatti sono argomenti testardi, e qualsiasi sia la nostra volontà, le nostre inclinazioni o i dettami della nostra passione, non possono alterare lo stato dei fatti e delle prove.[In difesa dei soldati britannici durante il processo al Massacro di Boston tenuto il 24 ottobre 1770] (John Adams)
[In Italia] Dopo la dittatura non si è verificato il trapasso alla democrazia, ma solo la spartizione fra i partiti del potere e dello spazio politico. Siccome lo Stato non c’è, gli intellettuali, a seconda delle loro inclinazioni ideologiche, si lasciano assorbire dai vari potentati.[La missione della cultura, 1973] (Giorgio Bassani)
Tutti gli uomini che si rovinano, lo fanno dalla parte delle loro inclinazioni naturali. (Edmund Burke)
Le inclinazioni storiche e specialmente quelle archeologiche sono strettamente intrecciate con le tombe; dopotutto il mondo è una tomba nella quale i tempi sprofondano e dalla quale asfodelicamente risorgono. È seme e raccolto in uno, e in ogni storico vive un Orfeo. (Ernst Jünger)
Radiosità di carattere, clemenza, pazienza, purezza, mancanza di odio e assenza di orgoglio – queste qualità, o Bharata, sono la ricchezza di chi ha inclinazioni divine. (Krishna)
Segui le tue inclinazioni ma facendo attenzione al poliziotto in fondo alla strada. (William Somerset Maugham)
Quanto più si è consapevoli delle proprie inclinazioni politiche, tanto maggiore sarà la possibilità di agire politicamente senza sacrificare la propria integrità estetica e intellettuale. (George Orwell)
I sistemi meglio idealizzati diventano presto inumani se le inclinazioni inumane del cuore dell’uomo non sono risanate. (Papa Paolo VI)
Cosa penso riguardo alle inclinazioni sessuali? Il mondo non si divide in gay ed etero, ma in quelli che scelgono fra la felicità e l’infelicità. Siamo tutti gay e latin lover, la questione è su ciò che uno preferisce. Io preferisco le donne. (Rocco Siffredi)
La ragione si vergogna di quelle inclinazioni di cui essa non può render conto. (Luc de Clapiers de Vauvenargues)
L’uso del colore nell’arte è determinato dai materiali a disposizione dell’artista almeno quanto lo è dalle sue inclinazioni personali e dal contesto culturale in cui opera. (Philip Ball)
Appena ci si accorge che per credere nel Vangelo come si deve è necessario mortificarsi, sopportare con gioia il disprezzo e l’ingiuria, amare i propri nemici, andare, in una parola, contro le proprie inclinazioni naturali, allora ragione e natura, concordi, si rivoltano e non si vuol sentire parlare di religione cristiana. (Pierre Bayle)
La gente non nasce buona o cattiva. Forse nasce con delle inclinazioni verso l’una o l’altra parte, ma è il modo in cui ciascuno vive la propria vita che conta. (Cassandra Clare)
La qualità ha molte cose in comune con il sesso. Tutti sono favorevoli. Tutti pensano di conoscerla. Tutti ritengono che per l’esecuzione sia solo questione di seguire le inclinazioni naturali. E come al solito la maggior parte pensa che i problemi siano causati dagli altri. (Phil Crosby)
Chi va contro natura facendo mostra di capacità fittizie e forzando le proprie reali inclinazioni riesce solo a raddoppiare il difetto. (Erasmo da Rotterdam)
L’uomo è nato libero, delle sue inclinazioni si costruisce una prigione, senza rendersene conto, egli diventa prigioniero. (Khalil Gibran)
Siamo sempre pronti a interpretare il comportamento come una manifestazione di inclinazioni generali e caratteristiche della personalità: cause che si possono facilmente associare a effetti. (Daniel Kahneman)
Il valore della vita per noi, misurato semplicemente da ciò che godiamo (dal totale naturale della somma di tutte le nostre inclinazioni, dalla felicità), è facile da stabilire. È meno che niente. Perché chi vorrebbe tornare di nuovo alla vita alle stesse condizioni? (Immanuel Kant)
L’unica cosa che non potremmo mai fare è cambiare i gusti, le inclinazioni, i ritmi di vita di una persona, annullare la diversità che caratterizza la persona che conta, quella a cui ci si sente legati. (Sándor Márai)
Era la normalità che l’attraeva; e tanto più in quanto gli si rivelava non casuale né affidata alle preferenze e alle inclinazioni naturali dell’animo bensì prestabilita, imparziale, indifferente ai gusti individuali, limitata e sorretta da regole indiscutibili e tutte rivolte ad un fine unico. (Alberto Moravia)
Le cose hanno qualità diverse, e l’anima diverse inclinazioni, perché nulla di semplice si presenta all’anima, e l’anima non si offre mai semplice a nessun soggetto. Da questo deriva che si ride e si piange di una medesima cosa. (Blaise Pascal)
Nei primi anni l’educazione sia una specie di divertimento; vi sarà così più facile scoprire le inclinazioni naturali. (Platone)
Uno dei segni precoci della sofisticazione è il non dare sfogo a tutte le inclinazioni ma piuttosto mandare le tue emozioni a scuola in modo che imparino come comportarsi. (Jim Rohn)