23 Frasi con Piantare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Piantare’

Qui di seguito le più belle e famose frasi con ‘Piantare’ che possono essere utilizzate anche per lo stato Whatsapp o Facebook. Eccole!

Un dottore può seppellire i propri errori, ma un architetto può soltanto suggerire al proprio cliente di piantare degli alberi.[Legge di Wright] (Arthur Bloch)
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. (Albert Einstein)
Il medico può seppellire i suoi errori, ma l’architetto può soltanto consigliare il suo cliente di piantare delle viti. (Frank Lloyd Wright)
L’Innominato gli aveva scritto che sarebbe riuscito a liberarsi nel pomeriggio, e lui non aveva potuto neanche piantare un urletto di gioia. (Luca Bianchini)
La persecuzione è una cattiva e indiretta via per piantare una religione. (Sir Thomas Browne)
Quando si sente la fine bisogna piantare un inizio. (Alberto Casiraghi)
Se sei ancora attaccato ad un vecchio sogno di ieri, e continui a mettere dei fiori sulla sua tomba ad ogni momento, non puoi piantare i semi per un nuovo sogno che possa crescere oggi. (Joyce Chapman)
Il primo principio del successo è il desiderio – sapere ciò che vuoi. Desiderare significa piantare il tuo seme. (Robert Collier)
Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso. (Confucio)
Se la solitudine separa, tronca molti legami che non si tagliano con rammarico, ma permette di piantare le proprie radici in ciò che è essenziale. (Eugène Delacroix)
Non vi è una buona causa per le persecuzioni religiose. Nessun convertito è autentico se arriva alla fede attraverso il dolore e la paura. Tutto ciò che fanno le persecuzioni è piantare il seme del dubbio nei cuori dei fedeli riguardo alla verità della loro causa. (Graham Ericsson)
Se non ci sono difficoltà, le nostre occupazioni non hanno attrattiva umana… né soprannaturale. Se, nel piantare un chiodo nel muro, non trovi resistenza, che cosa ci potrai mai appendere? (San Josemaria Escrivà de Balaguer)
Ogni libro è un giardino. Beato colui che lo sa piantare e fortunato colui che taglia le sue rose per darle in pasto alla sua anima! (Federico García Lorca)
Ecco come non fare carriera: perdere la ragazza; piantare l’università; lavorare in un negozio di dischi; restare nei negozi di dischi per il resto della vita. (Nick Hornby)
Troppo vecchio per piantare alberi per la mia stessa gratificazione, lo farò per la mia posterità. (Thomas Jefferson)
Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele. (Martin Luther King)
Gli atti della creazione sono riservati ordinariamente agli dei e ai poeti. Per piantare un pino, hai bisogno soltanto di una vanga. (Aldo Leopold)
L’esperienza è piantare continuamente il seme di una cosa dopo l’altra. (Marco Manilio)
Piantare degli alberi è la cosa meno egoista che tutti noi si possa fare. È un atto di fede più puro della procreazione di bambini. (Thornton Niven Wilder)
Dio ha la parte più dura del lavoro. Cosa succederebbe se invece che piantare il seme tu dovessi fare l’albero? Ti terrebbe sveglio la notte, prova a immaginarlo. (Jim Rohn)
Cosa pensare? Una così era da amare? L’amavo ancora? La detestavo? Era meglio piantare tutto, e andarmene? Ma poi l’avrei rimpianta? (Guido Sperandio)
La stagione del fallimento è il momento migliore per piantare i semi del successo. (Paramahansa Yogananda)
Il miglior momento per piantare un albero era vent’anni fa. Il secondo miglior momento è ora. (Proverbio Cinese)