23 Frasi con Spalla

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Spalla’

Qui di seguito una vasta antologia delle più belle frasi con ‘Spalla’ che puoi trovare su internet. Continua a leggere e decidi quella che ti piace!

La fede per me è come avere una spalla su cui appoggiarsi, trovare conforto e poter vivere con serenità. (Lorella Cuccarini)
[In riferimento al matrimonio] La scena è tutta per la moglie, che lo ha prescelto, a sua insaputa, per una recita da spalla in questa che è la sua giornata. (Luciano De Crescenzo)
La morte era l’unica certezza che era dato possedere, una certezza che stava appoggiata come un grande uccello bianco sulla spalla di ogni uomo. (Giorgio Faletti)
Fare il conduttore o la conduttrice non è facile, mentre fare la spalla o la velina è più semplice. Andando avanti negli anni ti rendi conto che la conduzione è un mestiere vero, una cosa .di grande responsabilità. (Laura Freddi)
Non ci sarà avventura, questo già mi calma: | vedo già la mia salma portata a spalla | da gente che bestemmia e che ce l’ha con me.[da Al compleanno della zia Rosina] (Rino Gaetano)
Occhi ciechi, mani supplichevoli protese come a chiedere l’elemosina, Garraty camminava verso la figura indistinta. E quando la mano gli toccò di nuovo la spalla trovò chissà come la forza di mettersi a correre. [Explicit] (Stephen King)
Il mio viaggio finirà quando più uomini mi metteranno la loro mano sulla spalla contemporaneamente, chiedendomi di restare. (Menotti Lerro)
Il tenente Moscioni si ebbe bucata una spalla e poi in Italia la ferita non poteva chiudersi. Ora è guarito della ferita ma non delle altre cose. Oh no, non si può guarire […] (Mario Rigoni Stern)
La circondò con un braccio e la sentì abbandonarsi contro di lui. Non disse niente, perché non c’era bisogno di parole. Anche lei rimase in silenzio, appoggiando la testa sulla sua spalla, e Alex fu colpito dalla sensazione che non ci fosse niente di meglio al mondo. (Nicholas Sparks)
Posami questa gamba in su la spalla, et levami dal cazzo anco la mano, e quando vuoi ch’io spinga forte o piano, piano o forte col cul sul letto balla. (Pietro Aretino)
Il ruolo di spalla è sempre stato adatto per me. (Sean Astin)
Il ruolo della spalla è quello più interessante in un film. (Martin Balsam)
Alla Cyclette facciamo fare più strada portandola in spalla che pedalando. Dalla camera da letto alla cantina ed infine nel solaio. (Lorenzo Beccati)
La morte è sempre sopra la tua spalla sinistra. (Carlos Castañeda)
Quando lei si addormenta sulla tua spalla e tu resti immobile per non svegliarla. E ti chiedi come faccia il cuore a stare così comodo. (Fedez)
Quando la gente ti dà una pacca sulla spalla in realtà sta cercando il punto in cui colpirti meglio. (Mervyn LeRoy)
Esce oggi l’autobiografia del papa. Ripercorre tutte le tappe salienti della sua vita intensa: operaio, attore dilettante, seminarista, spalla di Totò, sacerdote. (Daniele Luttazzi)
L’uomo è sempre in cerca di qualcuno con cui vantarsi; la donna è sempre in cerca di qualcuno sulla cui spalla poggiare la propria testa. (Henry Louis Mencken)
Non c’è sorpresa più magica della sorpresa di essere amati. È la mano di Dio sulla spalla di un uomo. (Charles Morgan)
Gli uomini dovrebbero stare spalla a spalla con le donne. Gli uomini hanno la responsabilità di pronunciarsi nelle proprie comunità a favore delle donne che amano. (Denis Mukwege)
Mi si è posato una volta un passero sulla spalla mentre stavo zappando in un giardino del villaggio e ho sentito di essere più onorato in quella circostanza più di quanto lo potessi essere da qualsiasi mostrina avessi potuto indossare. (Henry David Thoreau)
Voi siete un attore e io vi ammiro, come uomo e come cane, ma non potete essere stato una spalla, voi non avete mai fatto nemmeno il ginocchio. (Totò)
Relatività «Mi sono innamorato…» «Beh, amico mio, questa è una splendida notizia!» Poggio una mano sulla spalla del mio socio di lavoro, compiaciuto. «Giovane e bella?» «Giovane e bellissima!» – replica, solare –  «L’unico problema è che si tratta di una paziente…» Obitorio ospedaliero, dialogo tra due medici legali. (Vera Q.)