23 Frasi con Verificare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Verificare’

In questa raccolta abbiamo selezionato le frasi con ‘Verificare’ più famose e belle che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

Come ogni genere di organizzazione che si avvia, siamo stati sopraffatti dalla nostra stessa crescita. Ciò significa che stiamo ottenendo un’enorme quantità di informazioni da informatori di un calibro molto elevato, ma non ci sono abbastanza persone per elaborare e verificare la veridicità di queste informazioni. (Julian Assange)
Bisogna anzitutto verificare con il più severo rigore che la richiesta [di eutanasia] non derivi da alcuna forma di pressione e di necessità, che sia assolutamente libera.[L’espresso, 5 ottobre 2006] (Massimo Cacciari)
La Rete è una conversazione tra persone che possono verificare le informazioni, che possono discuterne tra di loro. Non è quindi un media broadcasting, da uno a molti. Per questo sta trasformando completamente il modo di fare comunicazione. La Rete sta diventando un’agorà molto estesa, sempre più complessa. (Gianroberto Casaleggio)
Sono di sinistra, ma non le appartengo. Voglio avere la libertà di poter verificare sempre le mie scelte e quelle degli altri. (Francesco De Gregori)
Prima di desiderare fortemente una cosa, bisogna verificare quanto sia felice chi la possiede. (Francois de La Rochefoucauld)
Fermare la diffusione del sapere è uno strumento di controllo per il potere perché conoscere è saper leggere, interpretare, verificare di persona e non fidarsi di quello che ti dicono. La conoscenza ti fa dubitare. Soprattutto del potere. Di ogni potere. (Dario Fo)
Secondo una teoria da verificare, tutte le azioni del pesce gli si ritorcono contro. (Gene Gnocchi)
Sarebbe interessante verificare se c’è mai stata predica che non sia sfociata in assassinio. (Nicolás Gómez Dávila)
Ogni strada seguita precisamente fino alla sua fine non porta proprio in nessun luogo. Scala una montagna solo un poco, per verificare che sia una montagna. Dalla cima di una montagna non puoi vedere che si tratta di una montagna. (Frank Herbert)
Cosa c’è di vero? Che cosa non lo è? Questo è quello che faccio nelle mie recite: verificare come le altre persone si rapportano con la realtà. (Andy Kaufman)
Qualsiasi studente nell’ora di fisica può provare con esperimenti l’esattezza di un’ipotesi scientifica. L’uomo, invece, vivendo una sola vita, non ha alcuna possibilità di verificare un’ipotesi mediante un esperimento, e perciò non saprà mai se avesse dovuto o no dare ascolto al proprio sentimento. (Milan Kundera)
I cambiamenti radicali si possono verificare solo in un lungo periodo. (Menotti Lerro)
Un capo politico dovrebbe guardarsi le spalle tutto il tempo per verificare se i giovani lo seguono. Se questo non accade, non potrà essere a lungo un capo politico. (Bernard Baruch)
Quello che mi preoccupa non è sapere se sono grande o piccolo, bensì verificare se cresco ogni giorno. (Eduardo Chillida)
La scienza non serve che a verificare le scoperte dell’istinto. (Jean Cocteau)
Ti chiedo di non credere a nulla che non puoi verificare in prima persona. (George Ivanovitch Gurdjieff)
Temo che i social network possano mascherare delle solitudini perché sono conversazioni a distanza, certo, ci aiutano a essere più informati, a verificare in tempo reale la veridicità delle notizie, non potremmo più vivere senza, ma pensare che quella sia la compagnia mi sembra piuttosto critico, soprattutto per dei giovani. (Gad Lerner)
Celebrare il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia significa diverse cose: significa verificare da dove veniamo, ma anche dove siamo arrivati e dove andiamo. E quando si visita l’Ansaldo si vede che di strada ne abbiamo fatta tanta. (Giorgio Napolitano)
Aristotele riteneva che le donne avessero meno denti degli uomini; sebbene fosse doppiamente sposato non gli venne mai in mente di verificare questa affermazione esaminando le bocche delle sue mogli. (Bertrand Russell)
I ricostruttori di Lisbona ci hanno lasciato questa piazza. O già sapevano che ne avremmo avuto bisogno per metterci le automobili, o ingenuamente confidarono nella nostra immaginazione che, come chiunque può verificare, è nulla. Forse perché l’automobile ha finito per occupare proprio il posto che all’immaginazione spettava. (José Saramago)
Più a lungo vivo più vedo che non mi sono mai sbagliato riguardo a qualsiasi cosa, e che tutte le sofferenze che ho così umilmente provato per verificare le mie nozioni hanno solo sprecato il mio tempo. (George Bernard Shaw)
L’account è uno che da piccolo la prima cosa che dice è «Non ci riesco», così da grande va in un’Agenzia di Pubblicità a verificare che a riuscirci siano gli altri. (Guido Sperandio)
Sedersi in meditazione mettendo le braccia in un certo modo o incrociando le gambe in quell’altro modo non ha alcuna importanza. Quel che è veramente importante è verificare se la meditazione che facciamo sia un rimedio realmente efficace per la nostra sofferenza. (Thubten Yeshe)