24 Frasi con Acquisito

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Acquisito’

La lista di frasi con ‘Acquisito’ che ti propongo è un elenco vasto di aforismi e citazioni che potrai condividere con i vostri parenti.

Un potere immenso viene acquisito col convincere te stesso nei tuoi angoli più nascosti che sei nato per controllare gli affari. (Andrew Carnegie)
Occorre persuadere molta gente che anche lo studio è un mestiere, e molto faticoso, con un suo speciale tirocinio, oltre che intellettuale, anche muscolare-nervoso: è un processo di adattamento, è un abito acquisito con lo sforzo, la noia e anche la sofferenza. (Antonio Gramsci)
Ho un legame molto forte con il teatro. E mi dispiace molto quando per impegni televisivi non riesco a farlo. Ma è come imparare a nuotare, se hai studiato seriamente, non lo dimentichi più. Grazie al palcoscenico ho acquisito regole e disciplina che mi servono molto anche in televisione. (Flavio Insinna)
Papà ci faceva fare la boxe. Mia madre ha dovuto cucire i guanti per boxare. Ho preso un sacco di botte, ma è servito. Ho acquisito aggressività, una caratteristica della mia scherma. (Edoardo Mangiarotti)
Non posso cambiare il mio stile ora che l’ho acquisito, come si può immaginare, a forza di lavorare. (Henri Rousseau)
Nonostante tutta la confusione che ho dentro, nonostante la solitudine, ho acquisito non so come, strada facendo… una fiducia nella scrittura, nelle mie capacità. (Paul Auster)
Rimorso. È il sentimento più straziante: perciò spesso noi non torniamo al male: non perché del male hai acquisito l’orrore, ma per una forse inavvertita paura del rimorso che ne seguirà. (Massimo Bontempelli)
Il mondo ha acquisito splendore senza coscienza. Il nostro è un mondo di giganti nucleari e di bambini etici. Se continuiamo a sviluppare la nostra tecnologia senza saggezza o prudenza, i nostri servi si riveleranno essere i nostri carnefici. (Omar Bradley)
Chi indossi l’abito giallo senza essersi purificato, senza avere acquisito il dominio di se stesso, e senza perseguire il vero, costui è indegno di indossarlo. (Buddha)
Era uno di quei momenti di ipersensibilità in cui ogni movimento automatico, per quanto acquisito da lungo tempo, per quanto abituale, diviene un distinto atto della volontà. (Raymond Chandler)
La seconda metà della vita di un uomo è fatta di nient’altro che le abitudini che egli ha acquisito durante la prima metà. (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
È sempre stato un diritto acquisito d’ogni studioso marxista leggere in Marx il significato particolare che personalmente predilige, e considerare tutti gli altri con indignazione. (John Kenneth Galbraith)
Non solo il sistema finanziario ha acquisito un peso irrazionalmente sproporzionato sull’economia mondiale. Ha pure conquistato tale posizione fondandosi sulla creazione a oltranza di debito e, piú in generale, creando quantità eccessive di denaro di vecchio e nuovo genere. (Luciano Gallino)
Se non ho acquisito saggezza, quanto meno ho imparato l’utilissima arte della rassegnazione. (Alessia Gazzola)
Allontanandoci dalle convenzioni sociali e avvicinandoci alla natura, noi torniamo involontariamente bambini: tutto ciò che è acquisito cade dall’anima ed essa torna di nuovo com’era un tempo, e, forse, sarà ancora non si sa quando. (Mikhail Yurievich Lermontov)
Il capitale è denaro, il capitale sono le merci. Essendo un valore in virtù di ciò, ha acquisito la segreta abilità di aggiungere valore a sé stesso. Genera risultati attivi, o, almeno, depone uova d’oro. (Karl Marx)
Io non capirò mai quelle persone che saltano di relazione in relazione e professano amore per qualsiasi partner abbiano acquisito in quel breve tempo. La sola cosa che esse possano davvero amare è la nozione di non essere soli, beh, quella e il sesso, ovviamente. (Danny McCrossan)
Sembra che la nostra vita sia migliore quando possiamo porla nella memoria degli altri. È una nuova vita che abbiamo acquisito e che ci risulta preziosa. (Montesquieu)
Chi è riuscito a creare un capolavoro come il gatto, ha acquisito il diritto di sbagliare tutto il resto. Infatti. (Alessandro Morandotti)
Dopo il piacere di possedere i libri, difficilmente c’è qualcosa di più piacevole che parlarne, e comunicare al pubblico l’innocente ricchezza di pensiero che abbiamo acquisito dalla cultura delle lettere. (Charles Nodier)
Orbo é l’amante nei confronti di chi ama, a meno che non abbia acquisito il modo di riconoscere ciò che è bene, invece del proprio e unico tornaconto. (Plutarco)
Ciò che alcuni chiamano salute, se acquisito tramite una perpetua ansietà riguardo alla dieta, non è molto meglio di un fastidioso malanno. (George Dennison Prentice)
I paesi poveri hanno acquisito un ritmo di crescita straordinario e sono stati ribattezzati «economie emergenti». (Luis Sepúlveda)
Non acquisire amici in fretta, e quelli che hai acquisito non lasciarli in fretta. (Solone)