24 Frasi con Preziosi

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Preziosi’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Preziosi’ da inviare e condividere. Scoprile!

La libertà è uno dei possedimenti più preziosi dell’immaginazione. (Ambrose Bierce)
La Biblioteca perdurerà: illuminata, solitaria, infinita, perfettamente immobile, armata di volumi preziosi, inutile, incorruttibile, segreta. Aggiungo: infinita. (Jorge Luis Borges)
Quel che ci vuole in fondo per ottenere una specie di pace con gli uomini, ufficiali o no, armistizi fragili è vero, ma preziosi lo stesso, è di permettergli in ogni circostanza di mettersi in mostra, di sbracare in ingenue vanterie. (Louis-Ferdinand Céline)
Io e Cathy lavoriamo insieme da sempre: lei mi è stata utile in tutti i momenti della mia vita e della mia carriera. I suoi sono consigli preziosi, anche se spesso sono i più severi: ma per un artista è importante non cedere troppo all’autocompiacimento. (Riccardo Cocciante)
Ecco perché cogliamo l’attimo e cerchiamo sempre di fermarlo e possederlo, stringendolo e tenendolo, proprio perché consideriamo preziosi questi momenti e, forse, lo ammetteranno quando ce ne saremo già andati. (Eminem)
I divi di Hollywood hanno paura del pubblico, paura dei produttori, paura soprattutto dei giornalisti: che a volte sono i più preziosi alleati, ma a volte i più spietati nemici. (Oriana Fallaci)
La nostra dignità umana ci viene da Dio nostro creatore, a cui immagine siamo stati creati. Nessuna privazione o sofferenza potrà mai rimuovere questa dignità, perché noi siamo sempre preziosi agli occhi del Signore. (Papa Giovanni Paolo II)
Sono le cose più semplici a darmi delle idee. Un piatto in cui un contadino mangia la sua minestra, l’amo molto più dei piatti ridicolmente preziosi dei ricchi. (Joan Miró)
A volte ho una paura terribile di spostare una delle mie tele. Ho sempre paura di trovare un mostro al posto dei preziosi gioielli che pensavo di aver messo lì! (Camille Pissarro)
I beni più preziosi non devono essere cercati ma attesi. L’uomo, infatti, non può trovarli con le sue sole forze, e se si mette a cercarli troverà al loro posto dei falsi beni di cui non saprà neppure riconoscere la falsità. (Simone Weil)
I veri amici amano condividere i momenti preziosi che la vita riserva loro, come le piccole cose dell’esistenza per cui vale la pena di vivere ogni giorno. (Sergio Bambarén)
Libertà. Uno dei beni più preziosi dell’immaginazione. (Ambrose Gwinnett Bierce)
L’elemosina individuale stabilisce legami preziosi tra il ricco e il povero. (Visconte Alexis de Tocqueville)
Tutti i libri in generale, e anche i più belli, mi sembrano molto meno preziosi per quello che contengono che per quello che vi può mettere dentro il lettore. (Anatole France)
Si dice che i genitori rimangono giovani nei figli, ed è questo uno dei più preziosi vantaggi psicologici ch’essi ricavano da loro. (Sigmund Freud)
Dio ha creato le ostriche con la capacità di trasformare un irritante granello di sabbia in una perla. Questo ci deve servire da modello – ogni difficoltà contiene in sé gioielli preziosi che possiamo trovare e trasformare. (Moshe Goldberger)
Israele sta perdendo uno dei beni più preziosi che un popolo possa avere: il senso di identificazione nazionale. (David Grossman)
Un’inesauribile buona natura è uno dei più preziosi doni del cielo, spargendo se stessa come olio sopra i mari agitati del pensiero, e tenendo la mente liscia e imparziale nelle acque più tempestose. (Washington Irving)
Se vogliamo andare avanti, dobbiamo tornare indietro e riscoprire quei preziosi valori – che tutta la realtà è imperniata su basi morali e che tutta la realtà ha un controllo spirituale. (Martin Luther King)
La civiltà ha convertito la solitudine in uno dei beni più preziosi che l’anima umana possa desiderare. (Gregorio Marañon)
In tutta la mia vita ho accumulato una massa di ricordi che sono diventati in un certo senso i più preziosi di tutti i miei averi. (Julianne Moore)
C’è molto da imparare tanto dalle vecchie solidarietà che stiamo ripudiando, quanto da molti dei loro preziosi resti e lezioni, sta arrivando il momento in cui gli americani di tutti i colori dovranno dare alle loro bandiere razziali delle decenti sepolture e dare il bacio d’addio anche ai loro trattini. (Jim Sleeper)
A rapinare le bistecche era stato un antiquario. Le rapinava per imbalsamarle. E venderle, un domani, come pezzi rari. Già la gente si nutriva di roba chimica. Quando tra poco, molto presto, le pillole avrebbero sostituito definitivamente il cibo, le bistecche avrebbero acquistato il valore di preziosi reperti di un’epoca lontana. (Guido Sperandio)
I libri non letti sono molto più preziosi di quelli letti. Una biblioteca dovrebbe contenere tutti i libri su argomenti sconosciuti che i nostri mezzi finanziari, le rate del mutuo e le difficoltà del mercato immobiliare ci consentono di acquistare. (Nassim Nicholas Taleb)