24 Frasi con Reato

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Reato’

Guarda questa selezione delle più belle e famose frasi con ‘Reato’ da leggere e condividere. Scegli le migliori!

Le mie opere sono uova fresche di giornata e i miei cassetti sono pieni di cose che riguardano i miei nipoti. Dirò di più. Mi disfo di tutto quanto ha a che fare con un libro non appena l’ho pubblicato. Distruggo le prove del reato, insomma. (Andrea Camilleri)
Totò Cuffaro è stato condannato per un reato ridicolo. (Francesco Cossiga)
Nel testo originario di Grasso c’era un’equiparazione tra riciclaggio e autoriciclaggio […] invece ora il Parlamento ha stabilito che il reato non sussiste se il denaro è destinato al godimento personale. (Luigi Di Maio)
Prima, nel reato di corruzione, si puntava a indagare sul corrotto, sul politico. Io mettevo con le spalle al muro i corruttori, gli imprenditori. Gli imprenditori non erano i più deboli, ma i più opportunisti: quelli che avevano più convenienza a parlare. (Antonio Di Pietro)
Corpi da reato (James Ellroy)
Svegliare una persona quando non è necessario non dovrebbe essere considerato un reato capitale. La prima volta, voglio dire. (Robert A. Heinlein)
La prostituzione in Italia non è reato quando chi la esercita è maggiorenne e lo fa per libera scelta. (Vladimir Luxuria)
La Guida Rossa con mancanza di stile, al reato di lesa maestà ha risposto con il taglio della testa. Mi dispiace per i miei collaboratori che lavorano in un ristorante inesistente. (Gualtiero Marchesi)
[Alla domanda: sa che è un reato, vero?] Eccome, è per questo che mi autodenuncio e spero che ci legga qualcuno della Guardia di Finanza. Così, finalmente, il caso finisce in Parlamento.[Febbraio 2009] (Roberto Maroni)
Cambiare idea non è reato, ma si ha l’onere della prova, bisogna spiegare qual è il percorso intellettuale, morale e politico. In alcuni casi si passa dall’altra parte per dispetto, per una disillusione personale, per i vezzeggiamenti dei nuovi amici. (Achille Occhetto)
All’estero quando un politico è coinvolto in un reato, sparisce lui. In Italia sparisce il reato, il processo e a volte anche il magistrato. (Marco Travaglio)
L’amore passionale, quello dei grandi romanzi, si può anche non incontrare. Ma esiste un obbligo, ed è quello di guardarsi in faccia. Altrimenti diventa un reato, il reato dell’inganno e della menzogna. (Barbara Alberti)
Sono stato incarcerato per un reato d’opinione: io ero dell’opinione che emettere assegni a vuoto si potesse, la banca no. (Natalino Balasso)
Quasi ogni desiderio che ha un povero è un reato punibile. (Louis-Ferdinand Céline)
Ha senso dire che i magistrati si devono occupare dei casi singoli in un Paese in cui ci sono otto-dieci milioni di evasori fiscali e dove è elevata a reato la condotta tipica di dieci milioni di persone? (Piercamillo Davigo)
Uccidere il carattere è un vero e proprio reato come l’omicidio; la lingua del calunniatore è sorella del pugnale dell’assassino. (Tryon Edwards)
E’ reato tutto ciò che perpetua la stupidità della gente. (Harlan Ellison)
Se mi offrissero di fare un film con Madonna dopo Corpo di Reato farei Il Reato del Corpo. (Federico Fellini)
Gli uomini che cercavano di mantenere il reato di omosessualità lo facevano per esercitare uno stretto controllo sulle proprie fantasie. (Ken Follett)
Essere intelligenti non è un reato, ma molte società lo considerano per lo meno come un’infrazione. (Robert Anson Heinlein)
Un discorso è una responsabilità solenne. L’uomo che fa un cattivo discorso di trenta minuti a duecento persone spreca solo mezz’ora del suo proprio tempo. Ma spreca cento ore del tempo del pubblico – più di quattro giorni – che dovrebbe essere un reato da pena capitale. (Jenkin Lloyd Jones)
Una femmina che insegna football è come un infermiere maschio: un reato contronatura. (Jane Lynch)
Sei consapevole che rubare viveri su una nave è un reato capitale? Persone sono morte per molto meno! (Simon Pegg)
Se io regalo qualche decina di ohm ad un carabiniere, commetto reato di ‘resistenza a pubblico ufficiale’? (Il Zuse)