24 Frasi con Social

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Social’

Un elenco con le più belle e famosefrasi con ‘Social’ da condividere ad amici e parenti. Leggi qua di seguito!

Le foto dei paparazzi danno spesso un’impressione sbagliata di me. Per fortuna ci sono i social che mi permettono di comunicare ed esprimermi liberamente. Così la gente può farsi meglio l’idea di chi io sia. (Victoria Adams)
Le prossime elezioni americane si vinceranno o si perderanno in Rete, la presenza e l’interesse che i candidati hanno sui social media è massima, in particolare sui principali tre social media che sono YouTube, Facebook e Twitter. (Gianroberto Casaleggio)
Nessuno sa come il concetto di democrazia potrebbe mutare attraverso un’ideologia globale dei social network.[da Oggi il Potere viaggia sulla rete, Sette, 14 dicembre 2012] (Roberto Cotroneo)
Su Facebook interagisco direttamente con le persone, perché uso i social soprattutto per stare vicina alle persone e per aiutarle, fin dove posso. Certo è complesso, perché non ho tantissimo tempo libero, ma appena posso ascolto le persone, cerco un contatto vero e semplice con chi mi segue. (Barbara De Rossi)
I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli. (Umberto Eco)
Ho fatto la mia carriera grazie ad Internet e ai social media… tantissimo social media, tantissimo Instagram. (Chiara Ferragni)
Spegni i social ed accendi i sentimenti. (Rocco Hunt)
La vera rivoluzione non sarà stata l’aver scoperto i social network, ma l’essere riusciti a liberarsene. (Menotti Lerro)
[Sui social media] La varietà delle opinioni espresse può essere percepita come ricchezza, ma è anche possibile chiudersi in una sfera di informazioni che corrispondono solo alle nostre attese e alle nostre idee, o anche a determinati interessi politici ed economici. (Papa Francesco)
Avevo più da perdere che da guadagnare. Sono andato sui social con quello che sono, senza maschere, e credo che sia questo che è piaciuto. [Sul successo sui social network] (Gianluca Vacchi)
Quando create una comunità partendo da zero, prendete in considerazione l’ipotesi di configurarla come un social network anziché come un blog o un gruppo di discussione. (Chris Anderson)
La popolarità che si millanta è rimasta nei social o sul web perché, ti assicuro, cammino ancora a piedi e prendo la metro quando non vado di corsa… e ti assicuro che non vengo assalito da nessuno. (Chef Rubio)
Iscriversi a un servizio di social networking è facile e usarne le funzioni principali intuitivo per la maggior parte degli utenti. Non tutti però dedicano l’attenzione necessaria alle impostazioni del servizio e alla ricadute che queste generano in fatto di privacy. (Luca Conti)
I social network devono il loro successo in termini di coinvolgimento dell’utente. (Vincenzo Cosenza)
Grazie ai social media puoi entrare in contatto diretto con i fan ed avere il controllo su quello che dici, sulle tue idee ed opinioni. (Matthew Davis)
Temo che i social network possano mascherare delle solitudini perché sono conversazioni a distanza, certo, ci aiutano a essere più informati, a verificare in tempo reale la veridicità delle notizie, non potremmo più vivere senza, ma pensare che quella sia la compagnia mi sembra piuttosto critico, soprattutto per dei giovani. (Gad Lerner)
Si parla tanto di social network, ma sono il regno della solitudine. Mi chiedo perché i filosofi di oggi non si pongano questi problemi e continuino a parlare di Heidegger. (Morgan)
Facebook e MySpace minacciano la vita della comunità e portano gli adolescenti al suicidio. All’interno dei social network i ragazzi vivono l’amicizia in modo transitorio e spesso la quantità degli amici viene ritenuta più importante della loro qualità. (Vincent Gerard Nichols)
Tutte le piattaforme offrono anche piccole applicazioni per Facebook, il social network ‘generalista’ più diffuso, che permettono all’utente di far comparire lo ‘scaffale’ dei libri posseduti o in lettura all’interno del proprio profilo su Facebook, e di condividere anche su Facebook recensioni o commenti sui libri letti. (Gino Roncaglia)
I social network sono, come internet, sono una grande risorsa e una grande rivoluzione. Sia nel costume, nella cultura che nell’informazione. Come tutte le cose hanno dei lati positivi e negativi. Credo che in questo caso i lati positivi superino di gran lunga quelli negativi. (Vasco Rossi)
Nel Social Media Marketing si investe, si conoscono in linea di massima i benefici, ma con precisione sarà impossibile dire con certezza quanto sia l’utile generato. (Matteo Rubboli)
La rete è il luogo del dono. Concetti come file sharing, free software, open source, creative commons, user generated content, social network hanno tutti al loro interno, anche se in maniera differente, il concetto di ‘dono’, di abbattimento dell’idea di ‘profitto’. (Antonio Spadaro)
I social network sono una parte della meraviglia: opinioni che circolano a migliaia, un tripudio della democrazia. Rapporti affettivi, familiari, di amicizia o di amore che si intrecciano per questa via. Un mondo piccolo, raggiungibile, umano. Ma i social hanno portato con sé anche dei mutamenti del «discorso pubblico». (Walter Veltroni)
La pubblicità cambierà completamente in funzione dei social network, diventerà sempre più interattiva e personalizzata. (Mark Zuckerberg)