25 Frasi con Rivedere

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Rivedere’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Rivedere’ da leggere e condividere. Scegli le migliori!

Se si riesce a vivere abbastanza si ha la possibilità di rivedere le proprie condizioni e rettificarne alcune. [Santiago de León] (Isabel Allende)
[Alla vigilia degli Europei 2012] Ci tengo, ci spero, ci credo… Baratterei 2-3 anni di vita per ritornare là, dove tutti noi sogniamo… Dove tutti noi vorremo arrivare… Rivedere un’Italia in festa, rivedere la gente orgogliosa della propria Nazionale, sarebbe il regalo più bello di questo fine stagione. (Gianluigi Buffon)
Da giovane, all’inizio della storia degli Elio e le Storie Tese, io sognavo un mondo diverso. Poi ho capito negli anni che dovevo un po’ rivedere i miei obiettivi, e oggi sogno un mondo identico.[dalla Videochat Tiscali, 06/10/2010] (Sergio Conforti)
27 Luglio…. A R… – mia piccola città natia – siamo arrivati verso le otto. Impossibile descrivere la strana impressione che provai, nel rivedere, dopo tanti anni di lontananza, le mie campagne, la mia valle, il mio cielo. (Grazia Deledda)
La Grande Crisi può essere l’occasione per cogliere la palla al balzo e rivedere il nostro stile di vita passando dal consumo meno al più gratificante consumo meglio. (Tessa Gelisio)
L’arte è ciò che vi permette di voltarvi indietro e di rivedere Sodoma e Gomorra senza morire. (Jean-Luc Godard)
E’ giunta l’ora di rivedere regole che furono scritte quando il posto fisso era una garanzia. (Riccardo Illy)
Sebbene lontano, non lascerete di coltivare e rivedere ogni giorno le vostre conoscenze. Il progresso sta in una continua critica di quanto apprendemmo. Una sola scienza è incrollabile e incrollata, quella rivelata da Dio, la scienza dell’al di là. (Giuseppe Moscati)
Se nascessi domani, rifarei tutto quello che ho fatto, per la gioia di rivedere un pubblico che mi sostiene. Anche tutte le varie pazzie, altrimenti mi annoierei. Ma non per questo invito gli altri a seguire il mio esempio. (Ozzy Osbourne)
La morte di Puccini mi ha recato un profondo dolore. Non avrei mai creduto di non dover più rivedere questo così grande uomo. E sono rimasto orgoglioso di aver suscitato il suo interesse, e Le sono riconoscente che Ella lo abbia fatto sapere ai miei nemici in un recente suo articolo. (Arnold Schönberg)
Smettere di nascondermi dietro i capelli è stata una liberazione, un modo per sganciarsi definitivamente dalle zavorre della vita. Certo, qualche fragilità rimane, rivedere quei segni sul viso nelle fotografie fa sempre male, ma ho deciso di accettare e di voler bene anche alla parte più vulnerabile di me. (Paola Turci)
Non c’è dipinto a cui non rinuncerei, senza battere ciglio, per risentire la sua voce o rivedere il suo sorriso solo un’ultima volta. (Alan Alda)
Mia moglie dice che ho girato una settantina di film e che non ricorda di aver mai sentito nessuno dire di volerne rivedere uno. (Ian Bannen)
Chiedere a un gruppo di scienziati di rivedere la loro teoria è come chiedere a un gruppo di carabinieri di rivedere la legge. (Arthur Bloch)
Mangiavo come se non avessi mai più dovuto rivedere del cibo. (Suzanne Collins)
E’ sempre tristo il partire da una città, comunque straniera, colla certezza di non averla a rivedere mai più! (Edmondo de Amicis)
– Brand: Forse tu dovrai scegliere se rivedere i tuoi figli… o salvare il futuro dell’umanità.- Cooper: Troveremo una soluzione… l’abbiamo sempre fatto! (Anne Hathaway)
[al frate confessore]Se questo Lucifero si fa rivedere, ditegli di andare al diavolo! (Terence Hill)
Voglio rivedere negli occhi dei giovani la luce dell’animale da preda. (Adolf Hitler)
[Mine vaganti] Chi ha già visto il film ha pianto e ha riso e mi ha detto che sembra di rivedere la commedia all’italiana di una volta. (Ferzan Özpetek)
Alla fine di ogni giorno, dovresti rivedere il nastro delle tue performance. I risultati dovrebbero applaudirti o pungolarti. (Jim Rohn)
Viviamo per momenti mancati… per istanti perduti… per incontrarci ancora domattina e salutarci… per rivedere un film… per diventare grandi… per diventare ricchi… o per diventare matti… (Vasco Rossi)
Una vita senza scopo è una cosa languida e sfuggente; ogni giorno noi dobbiamo rivedere i nostri propositi, dicendo a noi stessi: lasciamo che questo giorno inizi bene, perché ciò che abbiamo fatto sinora non è nulla! (Tommaso da Kempis)
Facile è la discesa all’Averno: notte e giorno la porta del nero Dite sta aperta: ma risalire i gradini, e ritornare a rivedere il cielo qui sta il valore, qui la fatica. (Virgilio)
Ogni viaggiatore deve saper entrare nello spirito dei luoghi che visita: perché non si darà mai il caso che nella vita qualcuno possa rivedere lo stesso panorama due volte. (Freya Stark)