25 Frasi con Spiritualità

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Spiritualità’

Ecco un elenco delle migliori frasi con ‘Spiritualità’ da mettere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri amici. Leggi di più

Protagonisti non vuole dire avere la genialità o la spiritualità di alcuni, ma avere il proprio volto, che è, in tutta la storia e l’eternità, unico e irripetibile. (Luigi Giussani)
Per un praticante la spiritualità, i nemici svolgono un ruolo cruciale.Per me, la compassione è l’essenza della vita spirituale.Affinché diventiate abili nella pratica dell’amore e della compassione, la pratica di pazienza e tolleranza è indispensabile. (Tenzin Gyatso)
Stiamo cercando marchi per poesia e spiritualità, perché non stiamo ricevendo queste cose dalla comunità in cui viviamo o comunque non le riceviamo gli uni dagli altri. (Naomi Klein)
Mi irrita il fatto che Russell [Brand, l’ex marito] nomina il nome di Dio invano e che Lady Gaga ingoia un rosario. Penso che quando metti insieme il sesso e la spiritualità e fai un mix, nascono fatti negativi. (Katy Perry)
La spiritualità è la ricerca dell’essere autentico che è dentro dite: io devo conoscere qual è la mia realtà. Una volta conosciuta, termina qualsiasi ricerca di esperienze. Non occorre più cercare qualche nuova avventura. Quando conosci la vera realtà interiore, l’essere autentico, cessa ogni ricerca. (Osho Rajneesh)
Il mio lavoro è dare alla gente un estasi spirituale attraverso la musica. Nei miei concerti la gente piange, ride, danza. Se essi raggiungono il culmine della spiritualità, allora avrò compiuto il mio lavoro. Credo di farlo in modo decente e onesto. (Carlos Santana)
Attraverso tutti gli scalini dell’umanità tu vai con me dalla sensualità più sfrenata alla più spirituale spiritualità, e solo in te io vidi vera superbia e vera femminile umiltà. (Friedrich Schlegel)
Le arti marziali e il monachesimo hanno la stessa radice: entrambi sviluppano l’esigenza di silenzio, ritiro e spiritualità, solo in forme diverse. (Susanna Tamaro)
La prassi o spiritualità cristiana dovrebbe esprimere, rispecchiandola, tutta la teoria o dogmatica. (Hans Urs von Balthasar)
La spiritualità è riconoscere la luce divina che è dentro di noi. Essa non appartiene a nessuna religione in particolare, ma appartiene a tutti. (Muhammad Ali)
Ci sono in ogni uomo, in ogni momento, due postulazioni simultanee, una verso Dio, l’altra verso Satana. L’invocazione a Dio, o spiritualità, è un desiderio di salire di grado, quella di Satana, o animalità, è una gioia di scendere giù. (Charles Pierre Baudelaire)
Con il sempre maggiore impatto della scienza sulle nostre vite, la religione e la spiritualità hanno il ruolo più grande di ricordarci della nostra umanità. Non c’è contraddizione tra le due cose. (Dalai Lama)
La spiritualità, non è sapere ciò che si vuole, ma capire ciò che non è necessario. (Anthony de Mello)
Mi interessa una spiritualità esoterica, un Grande Tutto che veglia sull’universo, capace di cambiare il destino delle cose. Ma alla fine preferisco pensare che il destino lo controlliamo noi. (Xavier Dolan)
La musica dovrebbe arricchire l’anima; dovrebbe insegnare la spiritualità mostrando alla persona una parte di sé che non avrebbe scoperto altrimenti. (Bill Evans)
L’amore cerebrale è qualche volta una spiritualità, e qualche volta una degenerazione. Ma solamente gli uomini volgari si estinguono dopo avere ottenuto il sacrificio che per essi è dono tanto grande che non giungono a misurarlo. (Carlo Maria Franzero)
La spiritualità, per una come me che non crede in Dio, all’anima, all’aldilà, sta nella capacità di amare e comprendere gli altri − uomini e animali − di non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. (Margherita Hack)
La vera spiritualità non consiste in una fede o in una credenza fisse, ma nel nobilitare l’anima nostra, sollevandoci al di sopra delle barriere della vita materiale. (Hazrat Inayat Khan)
Abbiamo avuto una decadenza della spiritualità quando ai saggi, che erano modelli di serenità e di equilibrato godimento dell’esistenza, abbiamo sostituito i santi, che sono modelli di sacrificio di sé. (Claudio Lamparelli)
Un testo di spiritualità, è simile alla borsa dei ferri che il chirurgo porta con sé. (Marco Aurelio)
La spiritualità è veramente qualcosa di magico, il materialista non può comprendere questa cosa ma se la si accoglie è ispirante. (Morgan)
Quando tocchiamo il posto nella nostra vita dove la sessualità e spiritualità si incontrano, tocchiamo la nostra interezza e la pienezza del nostro potere, e allo stesso tempo la nostra connessione con un potere più grande di noi. (Judith Plaskow)
Il progresso nei prossimi cinquant’anni avverrà nel campo della spiritualità e del pensiero. (Charles Proteus Steinmetz)
Ai più bassi livelli della politica e al più alto livello della spiritualità il silenzio non aiuta mai la vittima, il silenzio aiuta sempre l’aggressore. (Elie Wiesel)
C’è qualcosa di monastico in me, qualcosa che mi attrae verso la fede e la spiritualità, ma non la religione. (Lambert Wilson)