26 Frasi con Commettono

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Commettono’

Guarda questa selezione delle più belle e famose frasi con ‘Commettono’ da leggere e condividere. Scegli le migliori!

[Sulla pena di morte] Parmi un assurdo che le leggi, che sono l’espressione della pubblica volontà, che detestano e puniscono l’omicidio, ne commettono uno esse medesime, e, per allontanare i cittadini dall’assassinio, ordinino un pubblico assassinio.[Capitolo XXVIII] (Cesare Beccaria)
Andiamo. I folli commettono sempre follie. (Paulo Coelho)
Buon Dio, che uomo bruto si diventa quando si è ignoranti e oppressi. O Libertà! Quali orrori si commettono nel tuo nome! Possa ogni rivoluzionario virtuoso ricordare gli orrori di Wexford! (Daniel O’Connell)
Le donne commettono dei particolari reati per la loro fragilità, ma tenendo conto di questa fragilità femminile, i giudici maschi sono di solito tolleranti con loro. E dunque stiano buone. (Giuseppe Prezzolini)
Si commettono molte stupidaggini nella vita di tutti i giorni, fare qualche buona azione ogni tanto mi pare il minimo. (Antonio Rossi)
Molte persone intelligenti, una volta compresa l’irrimediabile stupidità delle strutture sociali in cui sono inserite, commettono un errore: cercano di porvi rimedio. Si rovinano così la vita, nel tentativo di rendere le società umane meno sceme. (Pino Aprile)
Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono. (Aristotele)
Vorrei vivere per sempre, almeno per vedere come tra cento anni le persone commettono i miei stessi errori. (Sir Winston Churchill)
I prudenti raramente commettono errori. (Confucio)
Il divorzio è un sistema per mezzo del quale, se due persone commettono un errore, una sola delle due deve pagare per questo. (Len Deighton)
Molti sono gli uomini che, innamorati di una fossetta, commettono l’errore di sposare l’intera ragazza. (Evan Esar)
Non ci sono gesti, parole, sospiri che non contengano la somma di tutti i crimini che hanno commesso e commettono gli esseri umani. (Elena Ferrante)
Quando tutto è semplice si commettono meno errori. (Ken Follett)
L’errore non consiste nel non commetterne, ma nell’incapacità di nasconderlo. Tutti gli uomini commettono errori, ma il saggio maschera l’errore che ha commesso, mentre il pazzo lo confessa. La reputazione dipende maggiormente da ciò che è nascosto piuttosto da ciò che viene palesato. Se non siete bravi, siate almeno prudenti. (Baltasar Graciàn)
Quelli dotati di un pizzico di genialità commettono tutti sempre lo stesso errore, ovvero di aspettare l’ispirazione. (Philip Gilbert Hamerton)
O parole, quanti delitti si commettono in vostro nome! (Eugène Ionesco)
Gli alimenti divorzili sono un sistema grazie al quale, quando due persone commettono un errore, una di loro continua a pagare per esso. (Peggy Hopkins Joyce)
L’errore che le persone commettono nell’illusione di focalizzazione consiste nell’attenzione per momenti selezionati e nella disattenzione per quello che accade in altri momenti. La mente è abile a costruire storie, ma non pare essere stata concepita per gestire il tempo. (Daniel Kahneman)
Non esiste né il paradiso né l’inferno. Semplicemente, tutte le persone che si comportano male e commettono peccati gravi, si reincarnano in un russo. (Nicolai Lilin)
In politica è a volte, come nella grammatica: un errore che commettono tutti viene finalmente riconosciuto come una regola. (André-Georges Malraux)
Anche quelli che la commettono hanno odiato l’ingiustizia. (Publilio Siro)
O Libertà, quanti delitti si commettono in tuo nome! (Madame Roland)
Si commettono degli errori, questa è la vita. Ma non è mai un errore avere amato. (Romain Rolland)
Gli esseri umani sono tutti uguali. Pensano solo a sfruttare e a maltrattare. Frustano e commettono crudeltà inaudite. Se ne approfittano dei più deboli. (Guido Sperandio)
Questo appagamento gli aveva mostrato l’eterno errore che commettono gli uomini che si figurano la felicità nell’appagamento di un desiderio. (Lev Tolstoj)
I gatti commettono raramente un errore, e mai per la seconda volta. (Carl van Vechten)