26 Frasi con Meritare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Meritare’

Leggi le frasi con ‘Meritare’ da condividere sui social o mandare agli amici. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

Io sono già dimenticato, meglio ancora ignorato, in vita. Mi hanno promesso a Otranto i funerali da vivo. Non c’è bisogno di consegnare un cadavere in pubblico per meritare la dimenticanza. (Carmelo Bene)
È forza che gli doni e grazie sien divisi, a fin che l’uno abbi bisogno dell’altro, e, per conseguenza, l’uno ami l’altro. A chi è concesso il meritare, sii negato l’avere; a chi è concesso l’avere, sii negato il meritare. (Giordano Bruno)
Il peccato è stato inventato dagli uomini per meritare la pena di vivere, per non essere castigati senza perchè. (Gesualdo Bufalino)
Ho bisogno di privacy. Vorrei poter pensare che ciò che faccio fa felice un sacco di gente, e che possa meritare un po’ di rispetto in cambio. Invece, i giornali cercano di trascinarmi fuori dal mio piedistallo. (Jim Carrey)
Che delitto abbiamo commesso per meritare di nascere? (Alphonse de Lamartine)
Penso che una volta la leadership significasse imporsi; oggi è possedere le qualità necessarie per meritare la stima degli altri. (Indira Gandhi)
Vogliamo meritare la fiducia dei romani che non si riconoscono nei partiti che hanno banchettato sulla loro pelle. Noi siamo gente libera da partiti e condizionamenti, forti di una nostra identità. Lascio ad altri il gioco dei veti tipico dei partiti. (Alfio Marchini)
Prima di riposare scriverò qualche appunto per preparare il rapporto. Ciò che ho trovato è tanto singolare, così in contrasto con tutte le esperienze passate, da meritare una descrizione precisa. (Howard Phillips Lovecraft)
Giuro solennemente che non farò pace finché un solo nemico rimarrà sul suolo russo.Lei mi dice che devo meritare la fiducia del mio popolo: ma non è il popolo che deve piuttosto meritarsi la mia?[Ricevendo l’ambasciatore d’Inghilterra George Buchanan] (Nicola II Romanov)
Non so cosa abbia fatto in questa vita per meritare tutto questo. Sono solo una ragazza cresciuta in un parcheggio per roulotte che aveva un sogno. (Hilary Swank)
Le richieste presentate in comune ci vuol tempo perché siano soddisfatte; ma un favore personale si può meritare subito e subito riceverlo.[Tarda sunt quae in commune expostulantur: privatam gratiam statim mereare, statim recipias] (Tacito)
L’essenza dell’autostima è fidarsi della propria mente e sapere di meritare la felicità. (Nathaniel Branden)
Sentivo di dover lavorare sodo per dimostrare di meritare quel posto da artista, non solo perché ero una donna. Volevo provare qualcosa a me stessa più che a loro. (Brenda Chapman)
La maggior parte delle persone ricercano la sofferenza nei luoghi più gioiosi, perché pensano di non meritare la felicità. (Paulo Coelho)
Quale rispetto possono meritare le religioni? Ve n’è una che non porti il marchio dell’impostura e della stupidità? Che cosa vedo in tutte? Misteri che fan fremere la ragione, dogmi che oltraggiano la natura, cerimonie grottesche che ispirano derisione e disgusto. (Marchese de Sade)
Sono disposto a lasciare andare il bisogno di non meritare niente. Mi merito il meglio dalla vita, e adesso mi concedo di accettarlo con amore. (Louise Hay)
Ci sono persone convinte di non meritare l’amore. Loro si allontanano in silenzio dentro spazi vuoti, cercando di chiudere le brecce al passato. (Emile Hirsch)
Ci sono bugie tanto commoventi da meritare di essere credute. (Alessandro Morandotti)
In politica la gente ti concede quello che credi di meritare e ti nega quello che pensa che tu voglia. (Cecil Parkinson)
Se si dice che l’uomo è troppo piccolo per meritare di comunicare con Dio, bisogna essere ben grandi per giudicarne. (Blaise Pascal)
Rendere un uomo felice vuol dire meritare d’esserlo. (Jean-Jacques Rousseau)
Nessuno ha compiuto tanti peccati in vita da meritare di morire due volte. (José Saramago)
Val meglio di meritare il suffragio di un sol uomo di gusto, che di suscitare, con mezzi indegni dell’arte, gli applausi di una sala piena di spettatori volgari. (William Shakespeare)
È il nuovo razzismo, quello che ti fa meritare il rispetto solo per i tuoi soldi. (Rocco Siffredi)
È meglio meritare degli onori e non averli che averli e non meritarli. (Mark Twain)
Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici. (Voltaire)